Di indiano c'è un bel po di roba.
Di cui non ho foto reperibili,le ho viste dal vivo.
In diversi stili indiani (Vajiramushty,Malla-Yudda,Adi Ada....)si usano armi che replicano strutture animali;ce n'è di interessanti,ma per rimanere in topic,segnalo l'uso di artigli da tigre costruiti in metallo,ma più piccoli di quelli che avete postato nelle foto.
Sono armi vagamente occultabili,nel senso che si montano come fossero una serie di anelli(uniti,ma non si nota a vedere il dorso mano....):all'interno c'è una serie di artigli lunghi qualche cm,facilmente ocuultabili anche solo dalla mano.
Si usa colpire con schiaffi l'avversario durante i combattimenti;ovvio che ogni schiaffo arrivato a segno diventa così artigliata che fa danni;va detto che in se,salvo colpi in zone particolari,non sono ferite letali proprio perchè gli artigli non sono lunghi.
Detto con onestà,non so invece quanto siano funzionali alcuni degli artigli postati nelle foto.
Mi viene da dire che salvo attacco proditorio su punti sensibili,molti degli artigli "a gancio" siano facilmente neutralizzabili da un tessuto in cui impigliarli(vestito spesso,giubbotto,maglietta arrotolata)....detta in altre parole,più che armi da duello mi sembrano armi occasionali oppure da film