Verissimo anche questo.
Forse, un po' come in tutte le cose, il giusto sta nel mezzo.
Una palestra/corso, di un certo livello, potrebbe gestire il tutto con un maestro preparato per seguire gli agonisti e un istruttore, un praticante anziano o chi per lui, che segua i "dopolavoristi"
Ma probabilmente queste sono solo speculazioni e le cose vanno in altro modo.
Nel mio piccolo posso solo dire di aver rinunciato ad un paio di corsi validi ed enteressanti, perchè in qualità di non-agonista non sarei stato correttamente seguito o viceversa perchè avrei fatto "sprecar tempo" e sarei stato una palla al piede a chi invece si vuole allenarecome si deve per certi livelli.
No,no,il discorso fila.
Fino a pochissimo tempo fa nel corso del lunedì eravamo in due ad insegnare:io ed il mio compagno di allenamento(poi ogni tanto si inseriva il DT giusto per puntualizzare qualcosa per gli agonisti,ma sempre come contorno:il corso lo gestisco io ed apprezzo la sua discrezione);a lui affidavo le nuove leve mentre io seguivo gli agonisti....poi da pochissimo è diventato papà,e la sua pupa non dorme....devo gestire tutti ed il bello che il corso piace e siamo sempre più ma con esigenze differenti......santalamadonna
...
....in realtà il peggio è stato invece martedì(giornata atletico-tecnica):mancavano tutti gli istruttori eccetto me ed il DT:mi dice "beh,io prendo i ragazzi per la scherma di colpi;tu prendi i grappler,gli agonisti MMA,ed i nuovi da impostare per la lotta....la mia faccia impassibile da "certamente" :
ma dentro ero:
ed a fine lezione,dopo aver corso tutto il tempo distribuendo esercizi,correzioni,dritte:
Oh,è stata un emergenza,un caso isolato;ma se si vuol lavorare bene,mica si può gestire le folle per giunta di livello variegato!