Calisthenics

  • 115 Replies
  • 19697 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Calisthenics
« Reply #60 on: August 25, 2014, 02:12:12 am »
0

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Calisthenics
« Reply #61 on: August 25, 2014, 07:26:27 am »
0
se la tira poco, sto tipo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Calisthenics
« Reply #62 on: August 25, 2014, 17:39:26 pm »
0
Simonster - 2014 Strength Workout
Spoiler: show
MAGARE

Paragonato a costui, nicola è sì un cyborg, ma di sottomarca.

Tutto Torna

*

Wa No Seishin

Re:Calisthenics
« Reply #63 on: August 25, 2014, 20:08:34 pm »
+1

*

Wa No Seishin

Re:Calisthenics
« Reply #64 on: August 26, 2014, 22:21:25 pm »
0
Oggi pomeriggio Aikitraining in da park. Ho chiesto al buon Gargo di unirsi a me e all'altro aikidoka in erba ma ha preferito declinare. :dis: Non ho avvisato Fabry perché l'orario - 17.45 - per lui è improponibile.

In quel di Gargoland c'è un parchetto che più figo non si può. Perfetto per fare qualsiasi allenamento a corpo libero.

Sul posto abbiamo conosciuto 2 ragazzi, entrambi 21enni, e uno dei due pratica (da poco, ma non si direbbe) Calisthenics. L'altro - quello meno "esperto" - si allena in una palestra di MMA e a corso chiuso fa corpo libero con l'amico.

Ovviamente entrambi fanno un sacco di robe per me inimmaginabili. Muscle Up a iosa :spruzz:, per dirne una.

Il più "esperto" - che spero di poter fotografare per farvi vedere cosa combina e com'è messo fisicamente - ha iniziato, da solo, un anno fa. Tutorial su YouTube e allenamenti in solitaria. Ci raccontava che allenandosi senza un istruttore a seguirlo si è fatto più volte male (nel fare gli esercizi, appunto, male). E' stato fermo più di un mese per i postumi di un movimento fatto at cazzum. 2 mesi fa ha conosciuto (lui gira tra un altro Comune dell'hinterland e il Parco Sempione a Milano, dove pare esserci un nutrito gruppo di calistenici) un altro tipo che a sua volta fa Calisthenics, e ha cominciato ad allenarsi/farsi correggere con/da lui.

Tutti i martedì e venerdì, alla stessa ora, sono lì. Si è detto disponibile a seguirmi.

Venerdì sera proverò: vedremo come andrà...


*

Wa No Seishin

Re:Calisthenics
« Reply #65 on: August 26, 2014, 22:27:29 pm »
0
Il ragazzo simil Frank Medrano che avevo stalkerato in vacanza, mi aveva suggerito di dare un occhio a tale Polymet78.

'Stasera me ne sono ricordato e l'ho cercato su YouTube. Ve lo propongo...

https://www.youtube.com/user/polymet78/videos

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Calisthenics
« Reply #66 on: August 27, 2014, 13:12:01 pm »
0
Qualcuno mi sa dire in ladders quotidiane come il Pavel pullup che recupero si usa tra i sets?

Tutto Torna

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Calisthenics
« Reply #67 on: August 27, 2014, 13:25:51 pm »
0
ho cercato un po' su Google, e pare che nel testo originale Pavel suggerisca di eseguire l'esercizio con un compagno usando come recupero il tempo che questi impiega per completare la serie. i recuperi sono, quindi, crescenti, e personalmente userei un cronometro per misurare quanto tempo impiego per completare la serie, ed userei questo dato per stabilire il recupero

però non garantisco che le pagine da cui ho preso queste informazioni non siano cazzate il il testo di Pavel non l'ho letto
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Calisthenics
« Reply #68 on: August 27, 2014, 20:25:12 pm »
0
Mi sa che hai ragione, in parte.
Vedi, il fatto è che lui plasmò esso usando come cavie gli Spetznatz, dacchè ho il dubbio che in tali boot camp tu debba forse usare la medesima barra con 2-3 commilitoni, il che potrebbe darti un 30" o più di recupero.

Tutto Torna

*

Wa No Seishin

Re:Calisthenics
« Reply #69 on: August 29, 2014, 21:15:26 pm »
+1
'Stasera ad allenarsi al parchetto - tranqui, Gargo, continua pure a non venire - ho contato 13 persone, tutte alle prese con esercizi a corpo libero. Non immaginavo che questo tipo di attività fosse già diventata "moda" tra i giovani (a parte il sottoscritto e forse un altro, eran tutti ragazzi secondo me tra i 18 e i 24 anni).

Il tizio che avrebbe dovuto "seguirmi" è in ferie.

Un paio hanno già dei fisici da far invidia al 98% delle persone - incluso me - che conosco. Uno - in particolare - sembra un cartone animato. Tanto di cappello alle nuove generazioni.

Io e il socio abbiamo fatto il solito Aikitraining; terminato questo ci siamo dedicati ai dips alla sbarra. Mi sono reso conto che è questo il "pezzo" di muscle up che mi manca (oltre a tutta una serie di muscoli che non mi hanno montato XD).


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Calisthenics
« Reply #70 on: August 29, 2014, 21:56:31 pm »
+2
Ma sti baldi jovini, andare a fare ginnastica artistica no?
Ragnaz - alias Luca


*

Wa No Seishin

Re:Calisthenics
« Reply #71 on: August 29, 2014, 22:25:00 pm »
+1
Ma sti baldi jovini, andare a fare ginnastica artistica no?

Con la consapevolezza di oggi, quoto.

Penso - ma è una mia supposizione (cercavo di darmi una spiegazione) - che non siano interessati alla ginnastica in quanto tale, quanto più a farsi il fisico con una cosa che è "cool" e alla moda. Non ce li vedo, con 1 bestemmione a caso ogni 3 parole pronunciate - anche loro a caso - a seguire un corso "disciplinato".

Ok, ora che ho filosofeggiato at cazzum me ne torno a John Legend... XD

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Calisthenics
« Reply #72 on: August 30, 2014, 12:45:20 pm »
0
Ma sti baldi jovini, andare a fare ginnastica artistica no?

O per lo meno seguire un corso di callistenica con i cazzi se proprio non hanno voglia di andare a fare ginnastica artistica.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Calisthenics
« Reply #73 on: August 30, 2014, 12:49:36 pm »
0
ma ginnastica artistica è una rottura di balle di proporzioni bibliche

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Calisthenics
« Reply #74 on: August 30, 2014, 12:55:25 pm »
+2
ma ginnastica artistica è una rottura di balle di proporzioni bibliche

Si vero però é l'unica che da le basi per fare quello che fanno i callistenici,che dato almeno nella mia immensa ignoranza,quello che fanno non sono altro che figura della ginnastica artistica,dove poi in alcuni casi hanno fatto delle variazioni e ci hanno messo i recuperi ecc...........
Ma tutte cose che nella ginnastica artistica già ci sono...............
In breve si sono inventati un cazzo di nuovo business,e che la creato é stato un genio secondo me............
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre