Oggi pomeriggio Aikitraining in da park. Ho chiesto al buon Gargo di unirsi a me e all'altro aikidoka in erba ma ha preferito declinare.
Non ho avvisato Fabry perché l'orario - 17.45 - per lui è improponibile.
In quel di Gargoland c'è un parchetto che più figo non si può. Perfetto per fare qualsiasi allenamento a corpo libero.
Sul posto abbiamo conosciuto 2 ragazzi, entrambi 21enni, e uno dei due pratica (da poco, ma non si direbbe) Calisthenics. L'altro - quello meno "esperto" - si allena in una palestra di MMA e a corso chiuso fa corpo libero con l'amico.
Ovviamente entrambi fanno un sacco di robe per me inimmaginabili. Muscle Up a iosa
, per dirne una.
Il più "esperto" - che spero di poter fotografare per farvi vedere cosa combina e com'è messo fisicamente - ha iniziato, da solo, un anno fa. Tutorial su YouTube e allenamenti in solitaria. Ci raccontava che allenandosi senza un istruttore a seguirlo si è fatto più volte male (nel fare gli esercizi, appunto, male). E' stato fermo più di un mese per i postumi di un movimento fatto at cazzum. 2 mesi fa ha conosciuto (lui gira tra un altro Comune dell'hinterland e il Parco Sempione a Milano, dove pare esserci un nutrito gruppo di calistenici) un altro tipo che a sua volta fa Calisthenics, e ha cominciato ad allenarsi/farsi correggere con/da lui.
Tutti i martedì e venerdì, alla stessa ora, sono lì. Si è detto disponibile a seguirmi.
Venerdì sera proverò: vedremo come andrà...