True:delirante storia di Mike Tyson

• 44 Replies
  • 10451 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:True:delirante storia di Mike Tyson
« Reply #15 on: December 13, 2013, 10:38:15 am »
0
per le olimpiadi fallì due match nei trials contro la stessa persona e decise poi di fare il salto nei pro
Barvo....stai parlando di Tyson :P
stai proprio a rosicare eh  XD

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #16 on: December 13, 2013, 18:19:49 pm »
0
Come lo disciplinava D' Amato, maccheroni e surrogato di genitorialità a a parte?

Tutto Torna

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #17 on: December 13, 2013, 19:50:23 pm »
+1
Però:se volevano vendere,bastava scrivere meglio,e di altre cose(che so,più di pugilato,dei suoi rapporti con D'Amato)invece che una noiosa e nauseante ripetitiva serie di eventi squallidi.
Perchè,se non si fosse capito,True è un libro noioso,per il linguaggio usato,per il ripetwersi degli eventi,per il barboso,insistente delirio.
Nulla di appassionante(non la penso come Spike Lee),molto di distruttivo.
Eh, noioso secondo i tuoi o i miei standard.
Tyson la gente lo conosce come il pugile che s'è fottuto violentandone una o che ha staccato un orecchio a un altro.
Non come uno dei migliori pesi massimi di sempre ( tant'è che Tyson era "solo forza" e cose del genere.. ).
La roba interessante per me e te farebbe altro che nicchia dal punto di vista delle vendite, molto meglio un reality sboccato.
Per capirci, cinquanta sfumature di grigio ha venduto settanta milioni di copie..

E sul Tyson pugile;la biografia conferma molti piccoli segni che si vedevano:lo scazzo sul ring,le fughe prima degli incontri(ricordi quella di Londra?),il disinteresse per la disciplina.....Comunque...... :-X
E' per la verità una cosa che vedo spesso in chi una disciplina la pratica per vivere e raggiunge quello a cui mirava (la stabilità economica ).
Ho visto atleti, militari, che prima delle olimpiadi leggevan la gazzetta a bordo materassina durante gli allenamenti.
E ne ho visti anche tanti fare cazzate inenarrabili, con conseguenze anche penali, pure con una divisa addosso.

per le olimpiadi fallì due match nei trials contro la stessa persona e decise poi di fare il salto nei pro
Questa ad esempio non è cosa da poco.
I criteri di qualificazione olimpica (in base ai posti disponibili ) varia da paese a paese e gli effetti, su di un atleta, posson essere pesanti.
Io ho l' esempio di un amico che tra le altre cose è stato vicecampione del mondo, che un' olimpiade l' ha mancata per tre punti di ranking system (bastava che quell' anno la nazionale lo portasse ad una gara in più delle n che gli fecero non fare) e la seconda sarebbe stato qualificato ma un altro italiano era avanti a lui di pochi punti.
Ho idea che nel pugilato la possibilità di avere lo sbocco "pro" ( molto più di prospettiva anche per il tipo di pugilato di Tyson ) fosse un' opzione ovvia dopo aver bucato i trials interni. Nulla di strano quindi.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

kortobrakkio

« Reply #18 on: December 15, 2013, 15:11:57 pm »
+1
Barvo....stai parlando di Tyson :P
stai proprio a rosicare eh  XD

:whistle:

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #19 on: December 16, 2013, 23:05:30 pm »
0
Come lo disciplinava D' Amato, maccheroni e surrogato di genitorialità a a parte?

Tutto Torna

*

kortobrakkio

« Reply #20 on: December 16, 2013, 23:18:16 pm »
0
sapiente mix di bastone e carota.
Gli prometteva denaro,fama e gnocca dopo che avesse conquistato il titolo,poi lo cazziava pure quando vinceva facendogli presente dove aveva tenuto bassa la guardia,dove si era mosso poco.......
corroborava il tutto con sedute dall'ipnotista per vincere le paure del giovane Tyson(paure che poi si sono sempre mantenute;ogni due per tre lui pensava di smettere col pugilato.....).
Poi,appunto,maccheroni e surrogato di genitorialità.
Ma Tyson,pugni a parte,era fragile.Estremamente fragile.
Suppongo fosse proprio per questo che era così aggressivo nella vita.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #21 on: December 17, 2013, 14:53:35 pm »
0
Sempre visto come un bimbominkia coi muscoli, in effetti.
Razza piuttosto pericolosa anche in dp.

Tutto Torna

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #22 on: December 17, 2013, 16:44:15 pm »
+2
Ma Tyson,pugni a parte,era fragile.Estremamente fragile.
Suppongo fosse proprio per questo che era così aggressivo nella vita.
Per me il nodo della sua storia è tutto qui.
Straordinariamente dotato, ma fragilissimo.
Grande apeal sul pubblico, il fascino delle dichiarazioni dei perdenti, da quello che descriveva i suoi pugni come un frontale con un tir, a quello che diceva che gli aveva addormentato le braccia eccetera.
Però era anche antieconomico, incontri troppo brevi, scarsità di avversari, problemi con le borse, quindi andava distrutto.
Li la sua fragilità faceva decisamente buon gioco a uno come Don King, uno che sapeva cosa sarebbe accaduto facendogli crollare addosso il mondo.
Difatti accadde quello che, facendogli i complimenti, tutti dicevano, ossia che "solo Tyson può battere Tyson" e così fu, in quell'incontro con Buster Douglas, dato per pazzo suicida prima del match, che addirittura vince per Ko.
Io ho seguito tutto il processo per stupro, lo ricordo tutto, una roba che nemmeno nei film, un processo che più parziale di così non poteva essere, una vittima che.......vabbè dai, giudice donna, bianca, giuria a prevalenza femminile, bianca, testi della difesa rifiutati, un ragazzo difficile, che è diventato ricco e famoso, praticamente il prototipo di quello che cede al delirio di onnipotenza.
Quello che è successo dopo era più che prevedibile, sconfitte abbastanza annunciate, lui non ne aveva più, era un uomo finito, un pugile che non ama il pugilato, costretto al circo dai debiti, spolpato da ciunque gli sia passato accanto.
Quella di Tyson è una storia tristissima e penosa.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #23 on: December 17, 2013, 20:41:56 pm »
0
Ho il sospetto, però, che in carcere nessuno gli abbia mai rotto i coglioni.

Tutto Torna

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #24 on: December 17, 2013, 22:05:48 pm »
0

Temo proprio che ti sbagli.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #25 on: December 18, 2013, 00:25:46 am »
0
Ci sono testimonianze in merito, magari proprio nella sua biografia?

Tutto Torna

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #26 on: December 18, 2013, 08:20:45 am »
0
Ci hanno pure fatto un film con Snipes 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #27 on: December 18, 2013, 16:54:34 pm »
0

Temo proprio che ti sbagli.

cosa se ne sa?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #28 on: December 19, 2013, 17:09:59 pm »
0
Nun me dite che sono riusciti ad incularselo...

Tutto Torna

*

kortobrakkio

« Reply #29 on: December 21, 2013, 15:03:31 pm »
0
Stando alla biografia(quindi parla lui),all'inizio si pose come aggressivo "sulle sue";però gli fu caldamente consigliato di abbandonare quell'atteggiamento,pena:probabile passaggio a miglior vita.
Lui si guardò bene in torno ed ascoltò il consiglio....in cambio in carcere,dove comunque era un personaggio apprezzato,potè fare/avere tutto quel che voleva.