Ma un "chiudi la bocca che la tua incompetenza è così sovrabbondante che rischia di scappar fuori" ?
Minchia...
Eh..i ragazzi ascoltano "quelli grossi della sala pesi"
Senti queste due perle così ti rendi conto:
Settimana scorsa stò fecendo panca "tecnica" (quindi piedi in appoggio /scapole addotte/fisiologica curva lombare ecc), poi tocca allo squat e vado in modo tecnico al che un amico mi dice "
si si inarca la schiena quì, inarcala alla panca così ti esplodono le ernie" e io gli rispondo che è il contrario , che è la posizione con la curva lombare "appiattita" che è rischiosa , gli spiego perchè e per come e lui dice "
in effetti non ci avevo mai pensato, ho sempe creduto il contrario" (pensa tu la gente che fa squat con la schiena "piatta" :'( )
Ieri mattina entro in palestra e trovo lo stesso amico che sta facendo panca e dice all'istruttore di sala pesi, con tono polemico "
eh ma pensa un pò che c'è chi sostiene il contrario eh" poi mi guarda (un pò sorpreso e imbarazzato della mia presenza) e fa "
lui (riferendosi all'istruttore)
mi diceva che è bene tenere le gambe in alto nella panca orizzontale e io dicevo che tu mi hai detto il contrario"
Sinceramente non mi andava di fare cattiva figura anche perchè ero sicuro del mio e ho risposto "
ma guarda che nella panca orizzontale, come negli squat, il mantenimento della fisiologica curva lombare è importante, mai appiattirla, come ti confermerà lo stesso.... (riferendomi all'istruttore)"
Quest'ultimo non ha replicato ma si capiva che si stavano facendo beffa delle mie opinioni.
Poi ieri sera al corso due ragazzi mi dicono che non intendono più fare la parte di preparazione atletica "
perchè finisce che non otteniamo risultati in sala pesi con tutta quella attività aerobica[1]" (NB: uno dei due è molto sovrappeso per altro
..) .
Ovviamente provengono dalla stessa "sala pesi"...
Ho pensato di mettere giù due parole e appenderle in bacheca...
In effetti come prosit il tuo
Ma un "chiudi la bocca che la tua incompetenza è così sovrabbondante che rischia di scappar fuori" ? ci sterebbe bene