Sakara fuori dall'UFC

• 53 Replies
  • 12990 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
Sakara fuori dall'UFC
« on: December 20, 2013, 01:25:11 am »
0
Proprio l'altro giorno se ne parlava con TES tra un cazzotto e l'altro, oggi esce questo articolo

http://www.kombatmagazine.com/2013/12/sakara-fuori-da-ufc.html

non so quanto possa essere affidabile, a voi l'ardua sentenza
« Last Edit: December 31, 2013, 15:22:30 pm by Sherlockit »

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Sakara fuori dall'UFC (?)
« Reply #1 on: December 20, 2013, 01:31:42 am »
0
http://msn.foxsports.com/ufc/story/sotiropoulos-sakara-and-sexton-released-121913

la notizia pare vera

poi l'aveva annunciato anche lui pochi giorni fa, nella categoria di peso superiore nell'UFC non l'avrebbero tenuto e in quella in cui è ora faceva troppa fatica e si creava troppi danni al fisico per restare
« Last Edit: December 20, 2013, 01:34:31 am by Barvo Iommi »

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #2 on: December 20, 2013, 01:47:30 am »
0
Peso da tirare quattro volte l' anno e nemmeno nel giorno della gare e "troppi danni al fisico" ?
Vabbè meglio che non commenti oltre, bastava dire che voleva smettere.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #4 on: December 22, 2013, 23:43:52 pm »
0
Ragazzi,come prima cosa a me dispiace tanto,Alessio mi è' molto simpatico e poi tifavo molto per lui,ci rappresentava nel mondo e non è' poco.

Per me a contribuire alla sua decadenza,e' stato proprio il fatto di essere diventato ormai una figura mediatica imponente,combattere e prepararsi a certi livelli,può' essere in netta contrapposizione a programmi televisivi,documentari,miriadi di stage e tanto altro marketing,tutto tempo che porti via alla tua preparazione,non credete?

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #5 on: December 22, 2013, 23:48:56 pm »
+2
Detto fuori dai tenti, c'è gente che lavora normalmente e si allena a standard molto più alti due volte al giorno..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

kortobrakkio

« Reply #6 on: December 23, 2013, 00:12:47 am »
0
Detto fuori dai tenti, c'è gente che lavora normalmente e si allena a standard molto più alti due volte al giorno..
Quoto

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #7 on: December 23, 2013, 00:15:42 am »
0
Quindi secondo voi,la decadenza del legionario, non è' dovuta al minor tempo dedicato alla preparazione?

*

kortobrakkio

« Reply #8 on: December 23, 2013, 00:22:10 am »
0
Ragazzi,come prima cosa a me dispiace tanto,Alessio mi è' molto simpatico e poi tifavo molto per lui,ci rappresentava nel mondo e non è' poco.

Per me a contribuire alla sua decadenza,e' stato proprio il fatto di essere diventato ormai una figura mediatica imponente,combattere e prepararsi a certi livelli,può' essere in netta contrapposizione a programmi televisivi,documentari,miriadi di stage e tanto altro marketing,tutto tempo che porti via alla tua preparazione,non credete?
O beh,aspettiamo qualcuno che ci rappresenti di più,ed amen.
E se non spunta nessuna.va bene i'stess.

Io,non so perchè,non mi sentivo rappresentato da Sakara.
E non c'entra la simpatia.
O almeno,non credo.....quando lo vedevo nelle trasmissioni spesso la sua sagacia romanesca mi faceva ridere.
Però.
Gli manca quel qualcosa che boh.....ho seguito con relativa indifferenza la sua carriera,bon se vinceva,amen se perdeva....non so perchè ho provato molto più coinvolgimento per i ragazzi olimpici del pugilato(che NON è la mia disciplina)o della ginnastica artistica(idem)....
Che dire?
Ah si,che gli auguro miglior fortuna in qualunque circuito decida di cimentarsi.

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #9 on: December 23, 2013, 00:29:51 am »
0
Sarà' che mi è' simpatico,ma mi piaceva l'idea di un ragazzo italiano,alla buona, come Alessio sakara,a rappresentare il nostro paese nelle mma,vista la carenza che si vede in giro!nel nostro paese.
Simpatie a parte,per me  la macchina mediatica e la fama crescente,gli hanno fatto fare la fine di molti altri atleti,anche olimpici degli ultimi tempi.
Televisione,programmi i vari ecc.... Non vanno d'accordo,col professionismo ad alti livelli.
In questi mesi ho visto in giro Nelle varie tv,a pagamento e non,il legionario più' di ogni altro sportivo.

*

kortobrakkio

« Reply #10 on: December 23, 2013, 00:32:37 am »
+1
Quindi secondo voi,la decadenza del legionario, non è' dovuta al minor tempo dedicato alla preparazione?
Ma forse anche si.
Magari unito al fatto che,nonostante si sia messo in gioco(e tanto di cappello,eh),non è un campionissimo.
Avrà uno standard elevato in rapporto alla media italiana,ma se si guarda all'estero,credo la questione cambi.

I campioni sono un insieme,un cocktail variabile nelle dosi,di giusta fibra,predisposizione mentale,allenamento corretto.
Forse a Sakara manca la giusta alchimia di queste tre cose.

Se leggi la vita di Tyson,buona parte dei suoi incontri li ha vinti(dopo la dipartita di D'amato)allenandosi ad'cazzim o nulla del tutto.
Finchè era giovane,la carenza di allenamento è stata compensata da un fenomenale talento fisico e rabbia(che copriva una miriade di paure di fondo),cosa che gli ha consentito di tirare giù fior di professionisti.
Ma Tyson era uno,appunto.
Quanti possono "compensare" così?

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #11 on: December 23, 2013, 00:40:36 am »
0
Anche questo e' vero,vedendo tutti gli incontri di Sakara,spesso ho pensato che non aveva quella marcia in più' per stare a certi livelli nell'ufc ,come dici giustamente tu,magari per il livello che trovi nel nostro paese andava benone,ma in confronto ad altri atleti stranieri,non c'è' storia.
Unendo questo,al poco tempo dedicato alla preparazione,ha trovato il giusto mix,per farsi sbattere fuori.

*

kortobrakkio

« Reply #12 on: December 23, 2013, 00:42:05 am »
+1
Sarà' che mi è' simpatico,ma mi piaceva l'idea di un ragazzo italiano,alla buona, come Alessio sakara,a rappresentare il nostro paese nelle mma,vista la carenza che si vede in giro!nel nostro paese.
Simpatie a parte,per me  la macchina mediatica e la fama crescente,gli hanno fatto fare la fine di molti altri atleti,anche olimpici degli ultimi tempi.
Televisione,programmi i vari ecc.... Non vanno d'accordo,col professionismo ad alti livelli.
In questi mesi ho visto in giro Nelle varie tv,a pagamento e non,il legionario più' di ogni altro sportivo.
....ma l'hai conosciuto di persona?!?
Cioè,non capisco,cosa della macchina mediatica lo ha rovinato?
L'UFC è la prima macchina mediatica.
In Brasile Sakara lo riconoscevano per strada.

Certo,lo sport di un certo genere riesce meglio se c'hai "fame" e se sei disposto ai sacrifici.
E poi ci sono quelli che malgrado la fame e i sacrifici,e causa sfiga o mancanza di talento,non riescono lo stesso.
Perchè i campioni sono pochi per definizione.
Parlando di media,guarda un po di puntate di "ginnaste";guarda quanto c**o si fanno quei ragazzi e ragazze dell'artistica.
Cosa che tra l'altro non traspare pienamente dal timbro del programma.
Conta gli infortuni.
C'è sempre qualcuno rotto,quasi tutti già operati a sedici anni.
Talvolta si allenano anche se mezzi scassati,con doloretti vari.
Ogni tanto qualcuno esce (forse definitivamente)dai giochi.
Gente che ha meno di vent'anni,con traumi che ora non si accorgono,ma pagheranno con l'età,e senza avere manco la soddisfazione di medaglie olimpiche o mondiali.

L'agonismo è cosa dura,punto.

*

kortobrakkio

« Reply #13 on: December 23, 2013, 00:42:43 am »
0
Anche questo e' vero,vedendo tutti gli incontri di Sakara,spesso ho pensato che non aveva quella marcia in più' per stare a certi livelli nell'ufc ,come dici giustamente tu,magari per il livello che trovi nel nostro paese andava benone,ma in confronto ad altri atleti stranieri,non c'è' storia.
Unendo questo,al poco tempo dedicato alla preparazione,ha trovato il giusto mix,per farsi sbattere fuori.
....appunto....

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #14 on: December 23, 2013, 00:55:56 am »
0
In che senso non capisci cosa della macchina mediatica ha potuto contribuire alla decadenza atletica?
E' vero che l'ufc e' di per se una macchina mediatica,ma è. Una macchina di tipo specifico.
Invece partecipare per due mesi ad un reality show,altri due mesi per fare un documentario,apparizioni in programmi tv di ogni tipo e stage di arti marziali,ti portano molti soldi e fama,ma ti portano via tanto tempo che un professionista dovrebbe dedicare alla preparazione dell'incontro,conseguenza prima e' un visibile calo delle prestazioni,questo intendo.