Sarà' che mi è' simpatico,ma mi piaceva l'idea di un ragazzo italiano,alla buona, come Alessio sakara,a rappresentare il nostro paese nelle mma,vista la carenza che si vede in giro!nel nostro paese.
Simpatie a parte,per me la macchina mediatica e la fama crescente,gli hanno fatto fare la fine di molti altri atleti,anche olimpici degli ultimi tempi.
Televisione,programmi i vari ecc.... Non vanno d'accordo,col professionismo ad alti livelli.
In questi mesi ho visto in giro Nelle varie tv,a pagamento e non,il legionario più' di ogni altro sportivo.
....ma l'hai conosciuto di persona?!?
Cioè,non capisco,cosa della macchina mediatica lo ha rovinato?
L'UFC è la prima macchina mediatica.
In Brasile Sakara lo riconoscevano per strada.
Certo,lo sport di un certo genere riesce meglio se c'hai "fame" e se sei disposto ai sacrifici.
E poi ci sono quelli che malgrado la fame e i sacrifici,e causa sfiga o mancanza di talento,non riescono lo stesso.
Perchè i campioni sono pochi per definizione.
Parlando di media,guarda un po di puntate di "ginnaste";guarda quanto c**o si fanno quei ragazzi e ragazze dell'artistica.
Cosa che tra l'altro non traspare pienamente dal timbro del programma.
Conta gli infortuni.
C'è sempre qualcuno rotto,quasi tutti già operati a sedici anni.
Talvolta si allenano anche se mezzi scassati,con doloretti vari.
Ogni tanto qualcuno esce (forse definitivamente)dai giochi.
Gente che ha meno di vent'anni,con traumi che ora non si accorgono,ma pagheranno con l'età,e senza avere manco la soddisfazione di medaglie olimpiche o mondiali.
L'agonismo è cosa dura,punto.