Sakara fuori dall'UFC

• 53 Replies
  • 13005 Views
*

kortobrakkio

Re:Sakara fuori dall'UFC (?)
« Reply #15 on: December 23, 2013, 01:16:57 am »
0
In che senso non capisci cosa della macchina mediatica ha potuto contribuire alla decadenza atletica?
E' vero che l'ufc e' di per se una macchina mediatica,ma è. Una macchina di tipo specifico.
Invece partecipare per due mesi ad un reality show,altri due mesi per fare un documentario,apparizioni in programmi tv di ogni tipo e stage di arti marziali,ti portano molti soldi e fama,ma ti portano via tanto tempo che un professionista dovrebbe dedicare alla preparazione dell'incontro,conseguenza prima e' un visibile calo delle prestazioni,questo intendo.
Ok,chiaro.
Altrettanto chiaro che quindi il suo interesse prioritario non era (più?)l'UFC.

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #16 on: December 23, 2013, 01:28:49 am »
0
In che senso non capisci cosa della macchina mediatica ha potuto contribuire alla decadenza atletica?
E' vero che l'ufc e' di per se una macchina mediatica,ma è. Una macchina di tipo specifico.
Invece partecipare per due mesi ad un reality show,altri due mesi per fare un documentario,apparizioni in programmi tv di ogni tipo e stage di arti marziali,ti portano molti soldi e fama,ma ti portano via tanto tempo che un professionista dovrebbe dedicare alla preparazione dell'incontro,conseguenza prima e' un visibile calo delle prestazioni,questo intendo.
Ok,chiaro.
Altrettanto chiaro che quindi il suo interesse prioritario non era (più?)l'UFC.

Esattamente,corto braccio,o perlomeno questo e' quello che penso io.

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #17 on: December 23, 2013, 02:06:41 am »
0
Quindi secondo voi,la decadenza del legionario, non è' dovuta al minor tempo dedicato alla preparazione?

Decadenza?
Per la verità la mano di Riccaldi s'è pure vista in positivo..e non è affatto una buona cosa per uno che si allena da dieci anni..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #18 on: December 23, 2013, 02:11:53 am »
0
.

Certo,lo sport di un certo genere riesce meglio se c'hai "fame" e se sei disposto ai sacrifici.

bhe dovendo perdere 20 kg per entrare in categoria di certo la fame non gli mancava  ;D

io cmq credo abbia influito di più il suo essere un mmaista vecchio stampo in un mondo che sta andando velocissimo ( basta vedere come era cambiato in meglio nell'ultimo match dopo quel tipo di allenamento scientifico senza quelle cazz...te di allenamento funzionale), perchè intendiamoci  che se uno è parecchio forte credo non ci siano problemi a farlo passare alla cat. di peso successiva.

A me cmq sta parecchio simpatico e spero possa rifarsi in un circuito minore ma non meno importante e magari dedicarsi a diffondere le MMA in italia

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #19 on: December 23, 2013, 02:44:19 am »
0
Pure il discorso peso è molto relativo eh, imho son solo motivazioni.

*

kortobrakkio

« Reply #20 on: December 23, 2013, 06:58:29 am »
+1

basta vedere come era cambiato in meglio nell'ultimo match dopo quel tipo di allenamento scientifico senza quelle cazz...te di allenamento funzionale

Dehehe...tutti professionisti della preparazione fisica,ormai.
Si discute di biomeccanica,si classificano caxxate alcuni tipi di allenamento,si sa che il meglio invece è.....

....poi magari l'atleta perde lo stesso,ma fa niente,perchè ha fatto l'allenamento giusto che,come han visto benissimo tutti (i commentatori esterni),l'ha fatto migliorare tanto.

Proprio così,l'intervento è riuscito,la tecnica era perfetta,ma il paziente è morto XD

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #21 on: December 23, 2013, 12:43:40 pm »
+1
Well, che Riccaldi sia competente non credo si possa discutere.
E spero che non solo a me fossero venuti dubbi in passato a vedere Alessio far circuitini sulla fitball..
Già peraltro discusso che i miglioramenti visti su Alessio in otto settimane sarebbe qualcosa che giusto su un novellino si dovrebbero vedere..

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #22 on: December 23, 2013, 12:47:33 pm »
+1

basta vedere come era cambiato in meglio nell'ultimo match dopo quel tipo di allenamento scientifico senza quelle cazz...te di allenamento funzionale

Si discute di biomeccanica,si classificano caxxate alcuni tipi di allenamento,si sa che il meglio invece è.....

....poi magari l'atleta perde lo stesso,ma fa niente,perchè ha fatto l'allenamento giusto che,come han visto benissimo tutti (i commentatori esterni),l'ha fatto migliorare tanto.

Proprio così,l'intervento è riuscito,la tecnica era perfetta,ma il paziente è morto XD
Che il cambio di preparazione gli abbia giovato non si discute, che fisicamente fosse più performante nemmeno. Cosa ci  incastri il cambio di preparazione atletica e l'evidente miglioramento con l'aver perso l'ultimo match...strano ragionamento.

*

• 3.469
« Reply #23 on: December 23, 2013, 13:26:19 pm »
0
Well, che Riccaldi sia competente non credo si possa discutere.
E spero che non solo a me fossero venuti dubbi in passato a vedere Alessio far circuitini sulla fitball..
Già peraltro discusso che i miglioramenti visti su Alessio in otto settimane sarebbe qualcosa che giusto su un novellino si dovrebbero vedere..

ecco xjej mi ha tolto le parole di bocca, parlavo proprio di quegli allenamenti che magari possano fare bene ad un amatore o un dilettante ma su un pro non so quanto siano efficaci ed indicati dopo tot tempo...

A meno che non mi dite che, faccio un esempio ad cazzum giusto per dare l'idea, nell'allenamento con la mazzetta da muratore posso incrementare il carico con delle mazzette enormi man mano che uno progredisce, ma non credo siano in commercio mazzette enormi ( copertoni enormi però si) XD

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #24 on: December 23, 2013, 13:40:05 pm »
0
Il lavoro mazza+copertone non è un discorso di peso quanto di intensità

*

• 3.469
« Reply #25 on: December 23, 2013, 13:57:36 pm »
0

era un esempio ma che puoi estendere un pò a tutto il discorso funzionale ( che cmq loro spacciano per il lavoro per rendere più potenti i colpi a martello),  a me pare ( ma mi sache lo scrivevano anche in raw training) che dopo un certo livello raggiunto dall'atleta  si lavoro di resistenza e non di potenza ed esplosività, che cmq  la resistenza è cosa buona ma a memoria serve anche e parecchio la potenza e l'esplosività... non so se rendo l'idea...

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #26 on: December 23, 2013, 14:42:47 pm »
0
Mazzetta e copertone sono, spannometricamente, per lavorare sulle capacità lattacide.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #27 on: December 23, 2013, 15:39:12 pm »
0
Cmq ci sono diverse pezzature anche di sledge...e alcuni fanno paura... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

kortobrakkio

« Reply #28 on: December 23, 2013, 16:12:11 pm »
0

era un esempio ma che puoi estendere un pò a tutto il discorso funzionale ( che cmq loro spacciano per il lavoro per rendere più potenti i colpi a martello),  a me pare ( ma mi sache lo scrivevano anche in raw training) che dopo un certo livello raggiunto dall'atleta  si lavoro di resistenza e non di potenza ed esplosività, che cmq  la resistenza è cosa buona ma a memoria serve anche e parecchio la potenza e l'esplosività... non so se rendo l'idea...
Ecco esattamente quel che intendevo.
"A me pare...."
"Mi sembra lo dica anche...."
Cioè tutti esperti di training(perchè  si legge rawtraining)biomeccanica(wikipedia?), combattimento (....YouTube)
E giù di opinioni sommarie,tipo generalizzazioni sul allenamento funzionale.

Non ce l'ho con te,Sherlock.
È solo un "già letto"che si ripete spesso e che trovo banale ma divertente;)

*

kortobrakkio

« Reply #29 on: December 23, 2013, 16:18:22 pm »
+1

Che il cambio di preparazione gli abbia giovato non si discute, che fisicamente fosse più performante nemmeno. Cosa ci  incastri il cambio di preparazione atletica e l'evidente miglioramento con l'aver perso l'ultimo match...strano ragionamento.
Ci incastra perfettamente invece.
È un indice.
Se migliori la preparazione e perdi comunque, con un avversario riconosciutamente solo discreto ciò è segnale della tua predisposizione generale.
L'intervento è riuscito (ha migliorato le performance) e il paziente è morto (ha perso comunque).
Ora è chiaro?