Beh, mi sembra migliorata sia la mobilitá sia la postura.
Anche se visto che il tuo compagno va molto in linea retta e con guardia bassa se curassi ulteriormente il movimento circolare o come giragli attorno colpendo potresti, a mio modesto parere, migliorare ancora lo sparring.
Ci lavorerò sopra, grazie
.
Guarda zick...senza offesa: difficile giudicare in quanto quello che fate non é sparring...manca distanza, intenzione, rapidità e tecnica... Senza il giusto ritmo (al di la della forza) lo sparrin perde il suo senso. Il giocare a ska acciarpai non serve a nessuno perché non crea feedback migliorativi sia per chi attacca che per chi difende...
Cmq in generale: non hai guardia, non hai distanza e ti manca completamente il footwork...quel l'altro é forse più sveglio ma quei calci girati e continui calcetti laterali ...con avversario che sapeva cosa fare si ritrovava spalmato per terra
E chi si offende figurati, dalla definizione di calcetti girati intuisco di essermi spiegato male, io sono quello che da i calcetti, l'altro è quello senza guardia.
Non vedo perchè non si possa definire sparring: tutte le caratteristiche che hai elencato vanno cercate, non è che si sono o non ci sono.
Quello postato è sicuramente uno sparring molto ludico, diverso da quello che si fa in palestra a scopo puramente performante, io lo filmo perchè spesso mi ha dato spunti di riflessione.