Ai vicini del Sud Est Asiatico la Cina fa male. Io so che in Birmania si menano e basta senza cose pseudo wushu. Il Lethwei credo sia l'unica lotta della Birmania questa roba è wushu copiato male, tanto per darsi un qualcosa di cinese che non serve.
Anche io pensavo..il LETHWEI dovrebbe essere la MUAY THAI della Birmania..ma a quanto mi hanno riferito la non è così diffusa..come cmq il Bando..riguardo alla storia non saprei...ora mi informo..magari è anche precedente, ma ne dubito..alla fine uno prende dalla Cina e uno dalla Thailandia..un po' come il cibo direi
La Birmania è una dittatura militare che rigira le cose come vuole..potrebbe aver reindirizzato a forza tutti su qs disciplina perchè "più tradizionale"...cmq è vero, è molto cinese..quindi anche molto "VO CO TRUYEN VIETNAM"...l'avranno rispolverata perchè la Cina ha "donato" 20milioni di dollari per i SEA GAMES...e la Thailandia solo 2 milioni..
In ogni caso a parte questa mini DEMO, in realtà ho visto dei ragazzi allenarsi e mi sembrava totalmente diversa dalla DEMO ma simile alla Thai...boh?