Oggi ho tolto i punti che mi erano stati messi dopo un intervento di 10 giorni fa. Si tratta di una incisione orizzontale, di circa 5 cm, sul tricipite del braccio destro, parte più posteriore, appena sotto la spalla. Il muscolo non era coinvolto, ma l incisione era comunque profonda.
Il chirurgo ha detto che sembra guarire bene. Quando ho chiesto quanto tempo dovevo aspettare per riprendere i miei allenamenti, mi è stato risposto 3 settimane. Alla mia evidente perplessità, ha aggiunto che la zona è delicata, e soggetta a trazioni e torsioni. Secondo lui, esiste la concreta possibilità che se sollecitato troppo presto, il taglio si riapra.
Sconforto totale. Buona parte del mio allenamento(corpo libero e attrezzi), va ad interessare sopratutto la parte delle spalle. Dal torace in giù, posso continuare con una routine più attenta, ma comunque bella tosta. Però tre settimane di stop a braccia e spalle, e parte alta della schiena, mi spaventano. Avrebbe senso allenare solo il braccio sinistro? Immagino possa creare scompensi, ma non ho altre idee. Consigli??