Allenare un braccio solo?

• 19 Replies
  • 3580 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Allenare un braccio solo?
« on: January 17, 2014, 21:19:36 pm »
0
Oggi ho tolto i punti che mi erano stati messi dopo un intervento di 10 giorni fa. Si tratta di una incisione orizzontale, di circa 5 cm, sul tricipite del braccio destro, parte più posteriore, appena sotto la spalla. Il muscolo non era coinvolto, ma l incisione era comunque profonda.
Il chirurgo ha detto che sembra guarire bene. Quando ho chiesto quanto tempo dovevo aspettare per riprendere i miei allenamenti, mi è stato risposto 3 settimane. Alla mia evidente perplessità, ha aggiunto che la zona è delicata, e soggetta a trazioni e torsioni. Secondo lui, esiste la concreta possibilità che se sollecitato troppo presto, il taglio si riapra.

Sconforto totale. Buona parte del mio allenamento(corpo libero e attrezzi), va ad interessare sopratutto la parte delle spalle. Dal torace in giù, posso continuare con una routine più attenta, ma comunque bella tosta. Però tre settimane di stop a braccia e spalle, e parte alta della schiena, mi spaventano. Avrebbe senso allenare solo il braccio sinistro? Immagino possa creare scompensi, ma non ho altre idee. Consigli??

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Allenare un braccio solo?
« Reply #1 on: January 17, 2014, 21:25:10 pm »
0
se sei destro, piuttosto che creare scompensi magari è una buona occasione per appianarne. se sei mancino no, e nel caso io mi atterrei alle istruzioni del medico
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #2 on: January 17, 2014, 21:49:12 pm »
0
se sei destro, piuttosto che creare scompensi magari è una buona occasione per appianarne. se sei mancino no, e nel caso io mi atterrei alle istruzioni del medico
Ho pensato anche io che potrebbe essere un modo per colmare il naturale gap di forza, ma dovrei selezionare esercizi che coinvolgano solo il braccio, e non la relativa parte della schiena. Il mio allenamento, che è fatto di kettlebell e corpo libero, non mi pare adatto a ciò.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #3 on: January 18, 2014, 00:13:38 am »
0
Finisci in cassa integrazione e/o muore qualche persona a te cara, a causa di ste tre settimane di stop?

Tutto Torna

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
« Reply #4 on: January 18, 2014, 01:10:28 am »
+4

XD XD XD
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #5 on: January 18, 2014, 09:08:30 am »
0
Finisci in cassa integrazione e/o muore qualche persona a te cara, a causa di ste tre settimane di stop?
Considerando che ho finito la cassa integrazione, e ora sono a casa senza percepire un soldo, ( :'(), mi scoccia il fatto che ho raggiunto dei risultati buoni, ultimamente.( il fatto di essere senza lavoro da tre mesi, mi ha permesso di allenarmi molto), e con tre settimane di stop, che si sommano ai 10 giorni già trascorsi, vanno ad rovinare un certo equilibrio che da parecchio non avevo.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #6 on: January 18, 2014, 11:03:22 am »
0
Tranquillo, il proseguio della disoccupazione ti aiuterà a recuperare con gli interessi.

Tutto Torna

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #7 on: January 18, 2014, 11:12:24 am »
+1
Tranquillo, il proseguio della disoccupazione ti aiuterà a recuperare con gli interessi.
Che culo! :sbav:

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #8 on: January 18, 2014, 11:29:39 am »
0

;D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #9 on: January 18, 2014, 14:35:38 pm »
0
Sulle previsioni dei medici preferisco nn mettere bocca perchè spesso è una cosa individuale.
La sola cosa che posso consigliare è o di fare altro o provare soluzioni alternative come ad esempio le contrazioni isomteriche o le cd tenute.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
« Reply #10 on: January 19, 2014, 10:21:50 am »
0
Vi è da dire che, in effetti, l'  isometria è cosa buona e giusta anche sul piano riabilitativo.
Ne consegue che l' ipotesi spartana non è affatto male.

Tutto Torna

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #11 on: January 19, 2014, 12:30:36 pm »
0
Non sono ferrato nell argomento isometria. Qualcuno potrebbe portare esempi di esrcizi che potrebbero essermi utili?

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #12 on: January 19, 2014, 23:12:18 pm »
+1
Secondo G. Yue e K. J. Cole potrebbe essere utile anche solo immaginare di allenarsi...
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #13 on: January 20, 2014, 10:42:17 am »
+2
Non sono ferrato nell argomento isometria. Qualcuno potrebbe portare esempi di esrcizi che potrebbero essermi utili?

Per le braccia?
Prendi il kb o qualsiasi cosa afferrabbile che pesa e la tieni in sospensione tipo curl...fino a quando nn vince la gravità...o con piccole pulsazioni.
Per i tricipiti o ti metti in simil plank tipo gatto e anche lì aspetti la morte o fai piccole pulsazioni; alternativa fai passare un asciugamano arrotolato attorno a qualcosa e lo tiri verso il basso contraendo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline TheElbowSmash

• **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
« Reply #14 on: January 20, 2014, 17:51:18 pm »
+1
Io vorrei fare un applauso a tutti i forumisti per essere riusciti a rispondere ad un thread con un titolo così invitante, senza avanzare battute particolarmente puerili e volgari, eccetto un vago accenno al ben noto arnese da falegname  XD sono fiero di voi.