Wing chun

  • 391 Replies
  • 53165 Views
*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #75 on: January 20, 2014, 12:03:35 pm »
0

*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #76 on: January 20, 2014, 12:08:35 pm »
0

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #77 on: January 20, 2014, 12:09:13 pm »
+2
che come vedi funziona se l'aggressore è Topo Gigio.. perché chi difende gli permette per prima cosa di mettergli le mani addosso (parlo del primo video), il che è al limite tollerabile se hai a che fare con un mentecatto che non rappresenta alcun pericolo, ma se al posto di partire con un abbraccio (secondo me anche sessualmente fraintendibile.. perché intendiamoci, quei due stanno flirtando, sembrano i gay ingenui) quello fosse partito con un diretto nelle gengive, o avesse tirato fuori un coltello, la tua idea di dp e di chi sao si sarebbe avvicinata pericolosamente alla mia idea di una macelleria

nel secondo video, se aggiungi un minimo di caos, vedi che chi difende nel parare l'abbraccio (perché quello non è un gancio, e perché partono da una posizione con una tensione erotica chiaramente altissima) si sarebbe procurato da solo una testata in bocca. game over.
« Last Edit: January 20, 2014, 12:13:00 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Wing chun
« Reply #78 on: January 20, 2014, 12:11:41 pm »
+1
Ammettendo che possano essere tecniche utili in un contesto di DP, ma senza allenarle con uno non collaborativo come pensi di riuscire ad applicarle?

*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #79 on: January 20, 2014, 12:15:14 pm »
-2
che come vedi funziona se l'aggressore è Topo Gigio.. perché chi difende gli permette per prima cosa di mettergli le mani addosso (parlo del primo video), il che è al limite tollerabile se hai a che fare con un mentecatto che non rappresenta alcun pericolo, ma se al posto di partire con un abbraccio (secondo me anche sessualmente fraintendibile.. perché intendiamoci, quei due stanno flirtando, sembrano i gay ingenui) quello fosse partito con un diretto nelle gengive, o avesse tirato fuori un coltello, la tua idea di dp e di chi sao si sarebbe avvicinata pericolosamente alla mia idea di una macelleria

se...se...se... mi sembra che Gibi diceva che il wing chun funziona anche meglio  su linee rette  :gh:



*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #80 on: January 20, 2014, 12:17:59 pm »
0
Ammettendo che possano essere tecniche utili in un contesto di DP, ma senza allenarle con uno non collaborativo come pensi di riuscire ad applicarle?

ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Rich (quello del secondo video ) e di studiare  un pò con lui e le cose che insegna ...se cerchi in rete qualche altro video ti accorgerai che è uno che non lavora in collaborazione con l'avversario

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #81 on: January 20, 2014, 12:19:28 pm »
0
funziona meglio su traiettorie rettilinee?.. grazie, ha solo quelle! ma poi comunque sono pagine e pagine che ti chiedo di argomentare e sai dire solo 'secondo me', e noi qui in gruppo a spiegarti perché stai vaneggiando..

facciamo così, di dove sei? perché se vuoi ci acchiappiamo e facciamo due prove dal vivo. però visto che uno sparring in palestra falserebbe i risultati, ti aggredisco alle spalle di sorpresa in un parcheggio o sotto casa, armato di un mattone o di un cacciavite.. però mettiamoci d'accordo con un po' d'anticipo così prima di venire vado dal notaio a fare testamento

battute a parte, ti rendi conto del fatto che questo tuo edificio mentale si appoggia su tre biscotti?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Wing chun
« Reply #82 on: January 20, 2014, 12:22:41 pm »
0
Ammettendo che possano essere tecniche utili in un contesto di DP, ma senza allenarle con uno non collaborativo come pensi di riuscire ad applicarle?

ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Rich (quello del secondo video ) e di studiare  un pò con lui e le cose che insegna ...se cerchi in rete qualche altro video ti accorgerai che è uno che non lavora in collaborazione con l'avversario
Ho visto...ma la mia idea di non collaborativo in un esercizio dove ci sono anche i colpi è per lo meno con i guantini, con la consapevolezza che alla fine torno a casa comunque con un pò di lividi in faccia nella migliore delle ipotesi...oppure con guantoni belli spessi e caschetto....

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #83 on: January 20, 2014, 12:23:14 pm »
0
poi, avete mai notato una cosa fantastica dei video di wing chun? se prendete un qualunque video di questa disciplina, e prendete uno, due, tre punti a caso nel video.. stanno sempre parlando! è incredibile, non è una pratica, è una conferenza! perché in tutte le altre discipline no? nel wc questo vale per ogni sacrosanto video!!

unica eccezione: il video in cui un ragazzino di seconda media umilia pubblicamente un istruttore di leung ting
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Wing chun
« Reply #84 on: January 20, 2014, 12:23:28 pm »
0
Quote
se...se...se... mi sembra che Gibi diceva che il wing chun funziona anche meglio  su linee rette

E questo cosa dovrebbe indicare?
Un'arte basata proprio sull'uso delle linee rette, si spera funzioni su queste.

Il problema a mio avviso continua ad essere sulla metodologia, sulla mentalità e sulle applicazioni

Quote
ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Rich (quello del secondo video ) e di studiare  un pò con lui e le cose che insegna ...se cerchi in rete qualche altro video ti accorgerai che è uno che non lavora in collaborazione con l'avversario

Eccoci infatti!
"collaborazione" non vuol dire solo tirare piano, restare li congelati, permettere di farsi fare tutto.
Vuol anche dire portare attacchi esclusivamente adatti ad essere neutralizzate da tecniche specifiche.
Che se questa è una cosa necessaria in fase di studio, diventa estremamente forviante man mano che si progredisce con la pratica.
Così a naso mi vengono in mente almeno tre malizie per invalidare la tecnica mostrata nel video, sempre dando per scontato che si decida di attaccare in quel modo
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #85 on: January 20, 2014, 12:24:44 pm »
0
Ammettendo che possano essere tecniche utili in un contesto di DP, ma senza allenarle con uno non collaborativo come pensi di riuscire ad applicarle?

ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Rich (quello del secondo video ) e di studiare  un pò con lui e le cose che insegna ...se cerchi in rete qualche altro video ti accorgerai che è uno che non lavora in collaborazione con l'avversario


quindi non avrai alcuna difficoltà a postare un esempio di ciò
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #86 on: January 20, 2014, 12:31:35 pm »
-3
funziona meglio su traiettorie rettilinee?.. grazie, ha solo quelle! ma poi comunque sono pagine e pagine che ti chiedo di argomentare e sai dire solo 'secondo me', e noi qui in gruppo a spiegarti perché stai vaneggiando..

facciamo così, di dove sei? perché se vuoi ci acchiappiamo e facciamo due prove dal vivo. però visto che uno sparring in palestra falserebbe i risultati, ti aggredisco alle spalle di sorpresa in un parcheggio o sotto casa, armato di un mattone o di un cacciavite.. però mettiamoci d'accordo con un po' d'anticipo così prima di venire vado dal notaio a fare testamento

battute a parte, ti rendi conto del fatto che questo tuo edificio mentale si appoggia su tre biscotti?
vedi purtroppo non hai presente la differenza tra inboscata o agguato e gli aspetti rituali delle aggressioni da strada...
sul fatto poi di incontrarci.....no comment  :(
« Last Edit: January 20, 2014, 12:33:40 pm by Werewolf »

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #87 on: January 20, 2014, 12:35:23 pm »
+2
no, sei tu che confondi la difesa personale con la rissa. perché la ritualità è prerogativa della seconda, e in quel caso lo scontro è generalmente evitabile. la dp si occupa di roba più seria
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Wing chun
« Reply #88 on: January 20, 2014, 12:36:10 pm »
0
Werewolf, il mio consiglio è di leggerti qualche topic del buon GiBi, come per esempio:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=4714.0

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=10631.0

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11110.0

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=6810.0

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=4757.0

Da una rapida occhiata direi impostazione Wing Tsun di matrice Leung Ting (o derivati)

mmmhhh...potrei dirti di si, conosco bene il Wx d Leung Ting ma in realtà non sono mai stato in EWTO..chi mi ha insegnato conosceva molto bene anche altri sistemi di Wx io stesso ho potuto vedere altre realtà di Wx..
Stessa arte, stesse strategie stessi concetti..quindi stessi "punti critici" a mio modo di vedere.
Anche perchè (spero) siamo lontati ormai anni luce da "voi non conoscete il giusto angolo del bong sao" e amenità varie..
Dunque, al di la della lettera che ogni caposcuola ha desciso di mettere dopo la W e la T trattasi della stessa disciplina.
Mi piacerebbe essere, eventualmete, smentito (anche se non mi interesso più di Wx da anni oramai).

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #89 on: January 20, 2014, 12:38:18 pm »
+1
da estimatore, in effetti, no. però sei sempre sul pezzo  :gh:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti