Wing chun

  • 391 Replies
  • 53256 Views
*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:Wing chun
« Reply #255 on: January 22, 2014, 13:02:10 pm »
+6
Metal slug?



Splendido arcade oltretutto  XD

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Wing chun
« Reply #256 on: January 22, 2014, 13:02:19 pm »
0

MA in un contesto in cui tutti girano armati ed il combattimento a mano nuda è una sfortunatissima eventualità, sia inefficiente dare al combattente due modi di muoversi totalmente differenti.
Meglio dare un modo che copra la maggior parte degli scenari e in caso sfigato qualcosa che ci assomigli molto è gli permetta comunque di sfruttare quallo che sa fare e che si allena a fare.

Quoto, ma a quel punto andrei su arti filippine o sul KK/MT... e direi che col wc il paragone è davvero come sparare sulla croce rossa....
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Wing chun
« Reply #257 on: January 22, 2014, 13:03:04 pm »
0
Metal slug?

Non ti facevo così GGGGiovane da non ricordare metalslug :P
Ragnaz - alias Luca


*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #258 on: January 22, 2014, 13:10:47 pm »
-5
Onestamente, per me, dopo:

Quote
per deflettere ad esempio un diretto sx o dx basta uno schiaffetto con l'interno della mano dx o sx senza neanche tutta sta forza che dici tu....anche da fermo

Non ho più niente da dire.

E' questo il problema capite? E' proprio la discrepanza tra qualcosa provato in una dimostrazione e qualcosa testato in un contesto non collaborativo, a piena potenza.

E il commento di cui sopra è il risultato di vivere basandosi esclusivamente su esercizi e dimostrazioni. Che è esattamente l'essenza di ciò che sta alla base di ogni mito del WC e di molte arti marziali tradizionali.
E uno poi può pure venirmi a raccontare che fa anche boxe, che combatte, che fa sparring, ma se dici una cosa del genere, per quel che mi riguarda, sono tutte minchiate.

Per giove, anche a noi nei primi mesi di boxe, ci mettevano a fare sparring condizionato e riuscivi a spostare i pugni lenti, leggeri e non affondati del compagno, con uno schiaffetto. Ma ti bastava fare i colpitori col maestro che rispondeva, per capire che non basta "uno schiaffetto" e che un esercizio è n'altra cosa.

Ma anzi, è un'affermazione così senza costrutto che anche una persona totalmente a digiuno di arti marziali e di sport di combattimento potrebbe tranquillamente additarla come folle, dopo 10 minuti di wikipedia.
Basterebbe recuperare uno dei migliaia di studi fatti sulla potenza media del diretto pugilistico o su quanto l'accelerazione aumenti il peso esercitato da una massa nello spazio per capire che "ma se è una deflessione che forza ti serve" è la più grande castroneria dopo Dumbo, l'elefantino volante.
E che è esattamente come pensare che la traiettoria di un Suv di 3 tonnellate che viaggia a 120 km/h possa essere deviata da uno Yorkshire di 1 kg e mezzo che gli si cozza sul fianco ad un ventesimo della velocità.

Tra l'altro affermazione espresse e difese con un'arroganza e delle frecciatine che non ci starebbero proprio. Tutto questo per cosa? Per un paragone Boxe/WC smontato da anni in tutti i forum marzialistici di tutto il mondo, su tutti i fronti. Visto che, semplicemente, son due cose diverse. E la boxe è solida, precisa, non si interpreta come il Corano.

Ed hanno ragione Happo, Gibi, Mad, Ragnaz, e tutto gli altri. Ha ragione Castello che ti ha rispiegato la stessa cosa in termini più chiari, ed ha ragione pure Andy quando ogni tanto qualche insulto lo butta (perché evvabbeh che vabbeh, ma mica davero davero!). Io non sarò un cazz, ma quando ci sono anche Maestri accreditati (e qui ce ne sono) e combattenti accreditati, che tentano di farti capire qualcosa, sarebbe perlomeno indicato provare a verificare quel qualcosa tramite altre fonti (tipo la scienza!) che non siano solamente le proprie campate all'aria convinzioni personali da chunner.
E senza necessariamente trovare giustificazioni o arrampicarsi tramite storie e aneddoti per tentare di provare la propria veridicità, perché tanto qualunque storia decade accanto a certe affermazioni.

Visto che in sto forum, e in questo thread, ci sono persone che prendono cazzotti e calci da quando probabilmente io e te giocavamo a Metal Slug nelle sale giochi a suon di 200 lire. Diamo loro un pò di credito.

mi dispiace, oltre a dire che è lecito insultarmi ,per il restodel post  non sai di cosa stai parlando
« Last Edit: January 22, 2014, 13:17:27 pm by Werewolf »

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Wing chun
« Reply #259 on: January 22, 2014, 13:11:08 pm »
+2
mentre, come si riscontra qui, le analogie tra la difesa del WC e la difesa della Boxe non sembrano essere riconosciute come tali da nessuno.
:thsit:
concordo, io stesso ho discusso di come un parry boxistico molto probabilmente sia visto come un errore in un kwoon di WC perchè si perde la "struttura".
poi, ragazzi, va detto che che è normale interpretare il mondo sulla base delle proprie esperienze.
Se Werewolf ha fatto tanta boxe più e prima del WC credo sia normale che interpreti certe cose del WC sulla base di similitudini boxistiche.
Io per esempio, al contrario di Werewolf, interpretavo il Keysi sulla base di concetti che conoscevo dalla mia pratica del WC.
Cerlso dopo la prima volta che fece un minimo di scherma con Crux mi disse che i concetti espressi gli suonavano molto simili al "cuneo" del WC.
Credo sia una normale meccanismo mentale che si applica normalmente.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Wing chun
« Reply #260 on: January 22, 2014, 13:17:15 pm »
+2
E no, Werewolf, questo mi pare proprio non si possa dire.
Mi sembra chiaro che qui ci sono degli evidenti problemi
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #261 on: January 22, 2014, 13:25:30 pm »
-3
E no, Werewolf, questo mi pare proprio non si possa dire.
Mi sembra chiaro che qui ci sono degli evidenti problemi

per me l'argomanto è chiuso ,non sono qui a farmi insultare da gente dietro una tastiera che neanche conosco!  :(

*

Offline Nick

  • **
  • 348
  • Respect: +130
Re:Wing chun
« Reply #262 on: January 22, 2014, 13:34:59 pm »
0
"eh ma se ti colpisco davvero poi muori" (sentito con le mie orecchie...vero dorje? :P)

Sai che non ricordo? :-[

E' che, nella marea di cazzate che ho sentito negli anni, qualcosa s'è perso. XD

LOL, mazzatestage a torino nel lontano....booohh...2000 o max 2001... c'era uno studente di dimmak (o simili).. tirava sti pugnetti frustati tutto sciolto e rilassato (lol) e convintissimo che fossero mortali.... e tutti noi così:  ??? :dis: :nono:

Scusa se OTTO un pochetto, ma....Se è stato l'ISAM raduno di Torino dal vecchio Jack.allora ci conosciamo! C'ero anch'io!!!!

Il ragazzo che citi, se non ricordo male, si faceva chiamare Zesergio ed era un praticante della scuola di Walmsley.



Ciao Nick
Saluti Nick

Ricordati...
prima o poi...
...boh?

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #263 on: January 22, 2014, 13:41:57 pm »
+1
guarda caso la boxe si evoluta da maestri di spada che ahanno iniziato a trasferire gli stessi modelli tecnici al combattimento a mani nude  :gh:


tu stai delirando. questo è falso
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #264 on: January 22, 2014, 13:42:30 pm »
0
mi dispiace, oltre a dire che è lecito insultarmi ,per il restodel post  non sai di cosa stai parlando


vergognati
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Wing chun
« Reply #265 on: January 22, 2014, 13:43:38 pm »
0
E no, Werewolf, questo mi pare proprio non si possa dire.
Mi sembra chiaro che qui ci sono degli evidenti problemi

per me l'argomanto è chiuso ,non sono qui a farmi insultare da gente dietro una tastiera che neanche conosco!  :(
Hai scritto che secondo te Elbow smash non sa di cosa sta parlando.
Sarebbe bello se argomentassi un attimo.
Mi pare che dall'inizio della discussione inserisci video senza spiegazioni, oppure post telegrafici. Così facendo poi è facile non capirsi.
Tu hai mai fatto incontri? Fai sparring a contatto pieno?
Se si, sei mai riuscito a deviare un diretto con un semplice schiaffetto?

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #266 on: January 22, 2014, 13:50:25 pm »
0
per me l'argomanto è chiuso ,non sono qui a farmi insultare da gente dietro una tastiera che neanche conosco!  :(


se è per questo non sei nemmeno qui a discutere di arti marziali, visto che parli senza nessuna cognizione di causa e questo è evidente a tutti. però se uno vuole partecipare ad una discussione su qualcosa che non conosce, è buona norma che ascolti cos'hanno da dire gli altri che ne sanno di più. invece no, pagine e pagine di educate spiegazioni e tu a contestare con arroganza e argomentazioni lontane dal mondo

questo atteggiamento a mio avviso non è assolutamente adatto ad un forum e/o ad una comunità come questa

e poi sicuramente chi insulta commette un errore (che poi, non mi sembra di aver letto insulti diretti alla tua persona, perciò di cosa stiamo parlando?), ma davanti a certi atteggiamenti protratti nel tempo mi sembra comprensibile che ad uno possa scappare la pazienza. ed è imbarazzante che tu, per sottrarti a questo pozzo nero in cui ti sei andato a infognare da solo sparando stronzate con supponenza, faccia l'indignato e l'offeso per qualche eventuale frecciatina, e non mostri invece un minimo di gratitudine e riconoscimento per chi in questi giorni si è cancellato le impronte digitali per spiegarti (più e più volte, e sempre con calma ed educazione) delle cose che chiunque abbia un minimo di obiettività dovrebbe riconoscere da solo. se avessi un minimo di rispetto per queste persone dovresti dialogare in maniera aperta, educata e soprattutto onesta. e invece il tuo comportamento è di ben altra natura
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #267 on: January 22, 2014, 13:51:27 pm »
0
Tu hai mai fatto incontri? Fai sparring a contatto pieno?


ma per piacere..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #268 on: January 22, 2014, 13:52:13 pm »
-1
E no, Werewolf, questo mi pare proprio non si possa dire.
Mi sembra chiaro che qui ci sono degli evidenti problemi

per me l'argomanto è chiuso ,non sono qui a farmi insultare da gente dietro una tastiera che neanche conosco!  :(
Hai scritto che secondo te Elbow smash non sa di cosa sta parlando.
Sarebbe bello se argomentassi un attimo.
Mi pare che dall'inizio della discussione inserisci video senza spiegazioni, oppure post telegrafici. Così facendo poi è facile non capirsi.
Tu hai mai fatto incontri? Fai sparring a contatto pieno?
Se si, sei mai riuscito a deviare un diretto con un semplice schiaffetto?
è inutile c he rispondo , sono 20 pagine che mi sento dire che non capisco un cazzo ,che dico cose false , e che sono un pirla.....tanto su questo argomento via forum ho capito che non ci si capisce, quando e se organizzerete un raduno se potro sarò ben lieto di farvi vedere  cosa intendo........poi può piacere o non può piacere peròalmeno  ci saremo  capiti

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Wing chun
« Reply #269 on: January 22, 2014, 13:57:00 pm »
+1
Sicuramente...
Mi piacerebbe, se scappa fuori un raduno serio con tanta gente magari vengo, anche se sono lontanuccio...