Wing chun

  • 391 Replies
  • 53103 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Wing chun
« Reply #270 on: January 22, 2014, 13:57:50 pm »
+3
E no, Werewolf, questo mi pare proprio non si possa dire.
Mi sembra chiaro che qui ci sono degli evidenti problemi

per me l'argomanto è chiuso ,non sono qui a farmi insultare da gente dietro una tastiera che neanche conosco!  :(

Guarda, te lo dice un maledetto permalosone, in certa misura il tutto fa anche parte del "gioco" del forum.
Piuttosto potrebbe sembrare di comodo che te la prendi per alcuni insulti scherzosi o supposti tali, mentre bellamente ignori non so più nemmeno quante pagine (14?) di obiezioni meticolosamente argomentate.
Pure astenersi ora dal continuare perchè, colpa nostra non siamo abbastanza furbi da capirti, o non sai trovare il giusto mezzo per spiegarti, oppure è scomodo avere tanti pareri avversi... si dai insomma, sono meccaniche già viste e ben note che non fanno mai fare bella figura su un forum.

Piuttosto, a questo punto mi sembra si stia discutendo di un non problema.
Mi sembra di aver capito che fai anche pugilato, forse da più tempo ancora che pratichi WC, ma in tutta onestà e col giusto senso di autocritica, hai mai provato o pensato di provare ad affrontare un buono sparring con un tuo socio di boxe, utilizzando da parte tua solamente quel che sai di WC?
Così per farsi un po' un'idea di cosa funziona e cosa no, per confrontare direttamente le due tattiche.
Io credo possa essere oltremodo utile.
« Last Edit: January 22, 2014, 13:59:38 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:Wing chun
« Reply #271 on: January 22, 2014, 13:59:05 pm »
0
"non sai di cosa parli"

Neanche lui sa di cosa sta parlando.



ma fammi il piacere.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun
« Reply #272 on: January 22, 2014, 14:01:20 pm »
0
E no, Werewolf, questo mi pare proprio non si possa dire.
Mi sembra chiaro che qui ci sono degli evidenti problemi

per me l'argomanto è chiuso ,non sono qui a farmi insultare da gente dietro una tastiera che neanche conosco!  :(
Hai scritto che secondo te Elbow smash non sa di cosa sta parlando.
Sarebbe bello se argomentassi un attimo.
Mi pare che dall'inizio della discussione inserisci video senza spiegazioni, oppure post telegrafici. Così facendo poi è facile non capirsi.
Tu hai mai fatto incontri? Fai sparring a contatto pieno?
Se si, sei mai riuscito a deviare un diretto con un semplice schiaffetto?
è inutile c he rispondo , sono 20 pagine che mi sento dire che non capisco un cazzo ,che dico cose false , e che sono un pirla.....tanto su questo argomento via forum ho capito che non ci si capisce, quando e se organizzerete un raduno se potro sarò ben lieto di farvi vedere  cosa intendo........poi può piacere o non può piacere peròalmeno  ci saremo  capiti


parafrasando me stesso, con le parole è possibile descrivere migliaia di colori, situazioni sentimentali complicate, le energie di interazione tra particelle subatomiche, gli infiniti modi in cui il mare si presenta agli occhi dei marinai, spiegare perché il cielo è blu, la relatività ristretta in parole semplici.. ma no, il wing chun sfugge a qualunque catalogazione. il punto è, caro lupacchiotto, che dei tuoi post si capisce ogni singola parola! nessuno di noi ha alcuna difficoltà nel capire ciò che vuoi dire, anche perché sono vent'anni che i chunner fanno gli stessi discorsi. il problema, caro mio, è proprio il contenuto dei tuoi post, che è delirante
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #273 on: January 22, 2014, 14:03:12 pm »
0
E no, Werewolf, questo mi pare proprio non si possa dire.
Mi sembra chiaro che qui ci sono degli evidenti problemi

per me l'argomanto è chiuso ,non sono qui a farmi insultare da gente dietro una tastiera che neanche conosco!  :(

Guarda, te lo dice un maledetto permalosone, in certa misura il tutto fa anche parte del "gioco" del forum.
Piuttosto potrebbe sembrare di comodo che te la prendi per alcuni insulti scherzosi o supposti tali, mentre bellamente ignori non so più nemmeno quante pagine (14?) di obiezioni meticolosamente argomentate.
Pure astenersi ora dal continuare perchè, colpa nostra non siamo abbastanza furbi da capirti, o non sai trovare il giusto mezzo per spiegarti, oppure è scomodo avere tanti pareri avversi... si dai insomma, sono meccaniche già viste e ben note che non fanno mai fare bella figura su un forum.

Piuttosto, a questo punto mi sembra si stia discutendo di un non problema.
Mi sembra di aver capito che fai anche pugilato, forse da più tempo ancora che pratichi WC, ma in tutta onestà e col giusto senso di autocritica, hai mai provato o pensato di provare ad affrontare un buono sparring con un tuo socio di boxe, utilizzando da parte tua solamente quel che sai di WC?
Così per farsi un po' un'idea di cosa funziona e cosa no, per confrontare direttamente le due tattiche.
Io credo possa essere oltremodo utile.
Gargoyle io di meccaniche di forum non me ne intendo ,non sono esperto come altri....non mi sottraggo da niente anzi sono disposto ad incontrarvi ad a spiegare dal vivo i miei punti di vista condivisibilli o meno ......piu onesto di così!!

*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #274 on: January 22, 2014, 14:06:21 pm »
-2
E no, Werewolf, questo mi pare proprio non si possa dire.
Mi sembra chiaro che qui ci sono degli evidenti problemi

per me l'argomanto è chiuso ,non sono qui a farmi insultare da gente dietro una tastiera che neanche conosco!  :(
Hai scritto che secondo te Elbow smash non sa di cosa sta parlando.
Sarebbe bello se argomentassi un attimo.
Mi pare che dall'inizio della discussione inserisci video senza spiegazioni, oppure post telegrafici. Così facendo poi è facile non capirsi.
Tu hai mai fatto incontri? Fai sparring a contatto pieno?
Se si, sei mai riuscito a deviare un diretto con un semplice schiaffetto?
è inutile c he rispondo , sono 20 pagine che mi sento dire che non capisco un cazzo ,che dico cose false , e che sono un pirla.....tanto su questo argomento via forum ho capito che non ci si capisce, quando e se organizzerete un raduno se potro sarò ben lieto di farvi vedere  cosa intendo........poi può piacere o non può piacere peròalmeno  ci saremo  capiti


parafrasando me stesso, con le parole è possibile descrivere migliaia di colori, situazioni sentimentali complicate, le energie di interazione tra particelle subatomiche, gli infiniti modi in cui il mare si presenta agli occhi dei marinai, spiegare perché il cielo è blu, la relatività ristretta in parole semplici.. ma no, il wing chun sfugge a qualunque catalogazione. il punto è, caro lupacchiotto, che dei tuoi post si capisce ogni singola parola! nessuno di noi ha alcuna difficoltà nel capire ciò che vuoi dire, anche perché sono vent'anni che i chunner fanno gli stessi discorsi. il problema, caro mio, è proprio il contenuto dei tuoi post, che è delirante

scusami Happosay io non capisco cosa ti brucia? che non ti dò ragione a tutti i costi?  allora è giusto darmi del delirante del falso del pirla ecc ecc......
ti senti realizzato se ti dò ragione su un forum per farti contento?? stasera vai in palestra sentendoti piu forte?
piuttosto vieni al raduno e spiegati e  convincimi


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Wing chun
« Reply #275 on: January 22, 2014, 14:09:57 pm »
+3
Werewolf, il tuo istruttore di pugilato e' anche istruttore di wing o sono 2 persone diverse?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Wing chun
« Reply #276 on: January 22, 2014, 14:11:20 pm »
0
Werewolf, il tuo istruttore di pugilato e' anche istruttore di wing o sono 2 persone diverse?

Questa è una bella domanda....

*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #277 on: January 22, 2014, 14:12:30 pm »
0
Werewolf, il tuo istruttore di pugilato e' anche istruttore di wing o sono 2 persone diverse?

due persone diverse...ma il maestro di wc ha fatto anche pugilato a livello agonistico .

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Wing chun
« Reply #278 on: January 22, 2014, 14:16:15 pm »
+1
due persone diverse...ma il maestro di wc ha fatto anche pugilato a livello agonistico .

 :o

E questa è una bella risposta......

Il mistero si infittisce....... :nin:

*

Offline Semiautomatic Monkey

  • **
  • 644
  • Monkey in Black
  • Respect: +709
  • Pratico: Wingat Terminale
Re:Wing chun
« Reply #279 on: January 22, 2014, 14:17:03 pm »
+1
Werewolf, il tuo istruttore di pugilato e' anche istruttore di wing o sono 2 persone diverse?

due persone diverse...ma il maestro di wc ha fatto anche pugilato a livello agonistico .

AH... Pompianu?? Ti alleni da Lui?

M.
Everybody has a cannibal chunner inside


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Wing chun
« Reply #280 on: January 22, 2014, 14:18:17 pm »
+1
Quote
Gargoyle io di meccaniche di forum non me ne intendo ,non sono esperto come altri....non mi sottraggo da niente anzi sono disposto ad incontrarvi ad a spiegare dal vivo i miei punti di vista condivisibilli o meno ......piu onesto di così!!

Fermati un po' qui ed entro breve capirai di cosa parliamo  :)
La tua offerta di incontrarsi per dimostrare di cosa stai parlando fa piacere, poi guarda caso, pure io son di Milano, non ho una palestra mia a disposizione, ma nel caso per capirsi penso basti un'oretta al parco.
Ma la natura di un forum è la discussione.
E' quindi un po' scorretto gettare il sasso qui e poi pensare di concludere il tutto solo con chi ha la fortuna di incontrarsi. Poco cortese nei riguardi di chi si è impegnato a discuterne e magari sta dall'altra parte d'Italia.

Credo che a nessuno manchino le capacità di spiegare almeno in parte cosa intende per iscritto, altrimenti è palese che un forum non è un posto adatto a lui...
Ora facendo un bel respiro, calmandosi e rasserenandosi un po', credo che si potrebbe prendere in analisi i principali post di obiezioni che ti hanno fatto e analizzarli, rispondendo magari punto per punto.
Poi chiaro, nessuno ti vuole convincere di nulla, ma allo stesso modo è chiaro che nessuno si farà parimenti convincere solo per fede prendendo per buona un'affermazione fine a sé stessa non motivata o spiegata.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Wing chun
« Reply #281 on: January 22, 2014, 14:25:03 pm »
+1
"eh ma se ti colpisco davvero poi muori" (sentito con le mie orecchie...vero dorje? :P)

Sai che non ricordo? :-[

E' che, nella marea di cazzate che ho sentito negli anni, qualcosa s'è perso. XD

LOL, mazzatestage a torino nel lontano....booohh...2000 o max 2001... c'era uno studente di dimmak (o simili).. tirava sti pugnetti frustati tutto sciolto e rilassato (lol) e convintissimo che fossero mortali.... e tutti noi così:  ??? :dis: :nono:

Scusa se OTTO un pochetto, ma....Se è stato l'ISAM raduno di Torino dal vecchio Jack.allora ci conosciamo! C'ero anch'io!!!!

Il ragazzo che citi, se non ricordo male, si faceva chiamare Zesergio ed era un praticante della scuola di Walmsley.



Ciao Nick
caspita.... Walmsley....
C'è stato un periodo in cui appena scrivevi il suo nome su un forum ti arrivava una mail in cui ti veniva proposto di imparare il vero Dim Mak.
Subito dopo aver lasciato Mointague.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Werewolf

Re:Wing chun
« Reply #282 on: January 22, 2014, 14:25:56 pm »
0
Quote
Gargoyle io di meccaniche di forum non me ne intendo ,non sono esperto come altri....non mi sottraggo da niente anzi sono disposto ad incontrarvi ad a spiegare dal vivo i miei punti di vista condivisibilli o meno ......piu onesto di così!!

Fermati un po' qui ed entro breve capirai di cosa parliamo  :)
La tua offerta di incontrarsi per dimostrare di cosa stai parlando fa piacere, poi guarda caso, pure io son di Milano, non ho una palestra mia a disposizione, ma nel caso per capirsi penso basti un'oretta al parco.
Ma la natura di un forum è la discussione.
E' quindi un po' scorretto gettare il sasso qui e poi pensare di concludere il tutto solo con chi ha la fortuna di incontrarsi. Poco cortese nei riguardi di chi si è impegnato a discuterne e magari sta dall'altra parte d'Italia.

Credo che a nessuno manchino le capacità di spiegare almeno in parte cosa intende per iscritto, altrimenti è palese che un forum non è un posto adatto a lui...
Ora facendo un bel respiro, calmandosi e rasserenandosi un po', credo che si potrebbe prendere in analisi i principali post di obiezioni che ti hanno fatto e analizzarli, rispondendo magari punto per punto.
Poi chiaro, nessuno ti vuole convincere di nulla, ma allo stesso modo è chiaro che nessuno si farà parimenti convincere solo per fede prendendo per buona un'affermazione fine a sé stessa non motivata o spiegata.
Gargoyle sono calmissimo figurati .... mi fà piacere il tuo invito ma ti ripeto sono 20 pagine che non riesco a farmi capire o avete capito e non condividete il discorso perchè avete idee diverse, che assolutamente ci puo stare , come a me non hanno convinto le spiegazioni datemi.....ora non è che per forza bisogna trovare  un accordo, quindi eviterei di sprecare ulteriori energie in questo senso.
voglio dire..alla fine non è che cambia la vita a qualcuno...o no?   amici come prima e ognuno per la sua strada marziale
« Last Edit: January 22, 2014, 14:28:13 pm by Werewolf »

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Wing chun
« Reply #283 on: January 22, 2014, 14:27:01 pm »
0

MA in un contesto in cui tutti girano armati ed il combattimento a mano nuda è una sfortunatissima eventualità, sia inefficiente dare al combattente due modi di muoversi totalmente differenti.
Meglio dare un modo che copra la maggior parte degli scenari e in caso sfigato qualcosa che ci assomigli molto è gli permetta comunque di sfruttare quallo che sa fare e che si allena a fare.

Quoto, ma a quel punto andrei su arti filippine o sul KK/MT... e direi che col wc il paragone è davvero come sparare sulla croce rossa....
parlavo dell'ipotesi sulla genesi del Wc come arte marziale e soprattutto della sua parte a mani nude.
Non volevo fare classifiche.
Se dovessi scegliere da zero una arte a mani nude non sceglierei neppure le AMF ma andrei direttamente su lotta o pugilato.
Adesso.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Nick

  • **
  • 348
  • Respect: +130
Re:Wing chun
« Reply #284 on: January 22, 2014, 14:34:18 pm »
+1
"eh ma se ti colpisco davvero poi muori" (sentito con le mie orecchie...vero dorje? :P)

Sai che non ricordo? :-[

E' che, nella marea di cazzate che ho sentito negli anni, qualcosa s'è perso. XD

LOL, mazzatestage a torino nel lontano....booohh...2000 o max 2001... c'era uno studente di dimmak (o simili).. tirava sti pugnetti frustati tutto sciolto e rilassato (lol) e convintissimo che fossero mortali.... e tutti noi così:  ??? :dis: :nono:

Scusa se OTTO un pochetto, ma....Se è stato l'ISAM raduno di Torino dal vecchio Jack.allora ci conosciamo! C'ero anch'io!!!!

Il ragazzo che citi, se non ricordo male, si faceva chiamare Zesergio ed era un praticante della scuola di Walmsley.



Ciao Nick
caspita.... Walmsley....
C'è stato un periodo in cui appena scrivevi il suo nome su un forum ti arrivava una mail in cui ti veniva proposto di imparare il vero Dim Mak.
Subito dopo aver lasciato Mointague.

Infatti stavo molto attento a non nominarlo invano, ma solo se strettamente necessario...

Però adesso non dovrebbe più essere così: infatti non ho ancora ricevuto nessuna mail....per il momento.... ma magari è solo un po' occupato...


Ciao Nick
Saluti Nick

Ricordati...
prima o poi...
...boh?