La battaglia dei tre regni

• 7 Replies
  • 2655 Views
*

Jaime Vizconde

La battaglia dei tre regni
« on: January 17, 2010, 11:42:57 am »
0
Chi l'ha visto?
pareri? e perchè?

Secondo me è un film cinese fatto alla americana ma non riuscito bene... insomma vollevano fare qualcosa di epico sullo stile di Troy/Alexandros/ecc ma è pur sempre uscito qualcosa di molto inferiore...

preferisco i film cinesi epici ma nello stile cinese appunto, dove fantasia e storia si mescolano a vicenda

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: La battaglia dei tre regni
« Reply #1 on: January 17, 2010, 15:21:32 pm »
0
Perfettamente d'accordo.

Ho sempre amato i vecchi Wu Xia di Hong Kong anni '70 (Per chi se li ricorda, produzioni a budget basso, con gli stessi 5 attori che si scambiano i baffi/ruoli nei vari film.

I Tre Regni lo devo ancora vedere, aspettavo di leggere prima le cronache (Purtroppo nella mia libreria preferita non l'avevano con traduzione a fronte...)
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Jaime Vizconde

« Reply #2 on: January 17, 2010, 15:28:21 pm »
0
comunque il cast era sicuramente non di basso livello... ho riconosciuto molti degli attori, che comunque devono aver partecipato ad un sacco di film alcuni fighi, come lo stratega che ha fatto la parte del soldato buono in "la foresta dei pugnali volanti" o la ragazza spia che ha recitato in Shaoin Soccer, nella arte della maestra di taiji/portiere...
Comunque tutti gli attori principali credo di averli già visti in altri film abbastanza famosi

*

muteki

« Reply #3 on: January 18, 2010, 08:42:57 am »
0
l'ho appena preso. appena posso lo vedo e poi commento, anche dal punto di vista di un orientalista qual sono... ;)

okay me la sto tirando...

*

Jaime Vizconde

« Reply #4 on: January 18, 2010, 12:52:07 pm »
0
ecco bravo facci sape

*

Offline IlRusso

• 13
  • Respect: 0
« Reply #5 on: January 22, 2010, 11:29:02 am »
0
L'ho visto e posso dire che non mi è piaciuto molto.. Sono un grande fan del genere  Wuxiapian e del Chambara però non mi ha entusiasmato  :(
"Aerodynamically, the bumblebee shouldn't be able to fly..... but the bumblebee doesn't know it so it goes on flying anyway."

*

Jaime Vizconde

« Reply #6 on: January 23, 2010, 08:39:50 am »
0
comunque le arti militari sono sempre le stesse... la formazione a falange è stata la norma in molte cviltà a quanto pare... anche perchè la lancia è una delle prime armi ad essere stata inventata...

*

thanglong

« Reply #7 on: February 05, 2010, 23:12:36 pm »
0
l'ho visto e purtroppo devo dire che non mi e' piuciuto per niente... ho avuto in passato l'occasione di leggere e di vedere il film a puntate e erano molto meglio di un film fatto in quella maniera. Esistono troppi episodi degni di nota e di intrecci che meritano di essere raccontati e che nel film non hanno avuto tracce... ogni personaggio all'interno della storia dei tre regni doveva ricoprire un ruolo piu' significativo e rimarcato invece nel film viene trattato in modo troppo semplicistico. Insomma e' un film che mi ha deluso molto perche' fa parte della storia della Cina e invece non ha raccontato nulla allora e' molto "hero" o "la tigre e il dragone".
saluti