Mio testo di riferimente è quello:
"Wang Tsung Yueh's Taijiquan Classic
To' un altro che cita i classici ^^
continua a leggere...se voglio imparare ad andare in bicicletta,salgo e pedalo,leggere la storia di Coppi e Bartali serve a nulla
E' li che, secondo me, sbagli.I classici non sono racconti sulla vita di un maestro.
Non ti alleni su o con dei libri ma a quelli fai riferimento.
Come sempre ad ognuno i suoi riferimenti.
Io ho un Maestro al quale i classici sono stati insegnati da chi li ha scritti...mi basta sentire lui,invece di leggerli...
mi spiego meglio Insetto...
La nostra forza si vede, e nota agli occhi, e alla luce del sole,non come chi cita i classici,ma non sa cosa fare per sviluppare tali principi...
Se io ero 70 kili,e ora ne peso 90+
il cambiamento e " reale" non è teoria.
Sono certo che noi siamo piu forti e piu flessibili di voi,punto!
Sono certo che Noi pratichiamo piu di voi, molto piu di voi;facciamo piu' ZZ di voi, facciamo piu lavoro di cedere,facciamo piu lavoro fisico,piu' push hands e piu' boxe di voi;sono certo che la nostra pelle e piu' spessa della vostra,le nostre fibre muscolari sono piu spesse e piu lunghi delle vostre, lo stesso vale per i legamenti,per i tendine e per le ossa;le nostre nostre ossa sono piu pesanti delle vostre.
la nostra è pratica non teoria...
Sappiamo spingere, colpire e evitare meglio di voi.
Tutto questo perche' lavoriamo,e sodo,e non passiamo il tempo a leggere,credendo di capire,a priori,i prindipi di quest'arte.
Noi queste regole le studiamo facendole,e facendole le capiamo.
per questo ti ripeto che siamo piu radicati e flessibili di voi,l'esempio chiaro,di quello che ti sto dicendo è JalanJalan,una ragazza che pesa la meta' di me,e forse dovresti chiedere a Raptox e a suo fratello,che l'hanno conosciuta,quale è il suo livello di pratica...