Nessuna impopolarità, ci mancherebbe. L'apparecchio segnalata stoccate è tarato sui tempi della spada, se entro questo lasso di tempo la risposta dell'altro tocca viene segnalato un doppio. Questo non potrebbe essere un buon mezzo per tenere conto della rimessa avversaria?
Condivido assolutamente. Credo che in sostanza questa sia la stessa linea guida con cui è stato eseguito l'assalto di cui sopra.
Certamente, sicuramente è interessante e più collaudato di altro. Di fatto però per quel che vedo io, tirano come se questo non ci fosse. Dopo il primo che tocca si fermano subito e son tanti gli assalti "senza un domani".
Sono convinto che differenziare i bersagli abbia pro e contro.
Sicuramente.
Bisognerebbe studiare a tavolino per bene, al netto dei pro e dei contro cosa sia più opportuno fare e verso quale direzione si voglia andare.
In che modo vengono limitate queste azioni?
Con un filo tirato dietro la schiena, muovermi in torno non posso.
Assumere certe posture per sfruttare poi la mia risposta nemmeno, o almeno sarebbero in parte ostacolate e meno comode.
E' la prima volta che ne sento parlare, suona interessante. So che esistono dispositivi wireless anche nella scherma ma sinceramente ne ignoro l'affidabilità.
Ho avuto modo di vederli e di sperimentarli. Secondo me sono il sistema più realistico per creare una versione sportiva della scherma corta.
Ma come dicevo peccano ancora di qualche inconveniente di progettazione e di "gioventù".
Peso eccessivo, ma forse questo è il minore dei problemi; un po' delicatini, capita in continuo che il bordo che segnala il colpo, quello che dovrebbe essere affilato per intenderci, si stacchi, obbligando ad un rapido intervento di manutenzione, ma facendo perdere il punto che non viene segnalato; poco sensibile il "sensore" (mi manca un termine migliore per definirlo) dei colpi di punta, che se non impatta in modo quasi completamente perpendicolare, non segnala, mentre una reale lama appuntita può infilarsi ed insinuarsi anche se arriva un po' in diagonale, questo forse il difetto peggiore, ma anche se non sono un ingegnere elettronico, mi sembra superabile...
Se venissero migliorati per bene, sarebbero veramente tanta roba.
Un equipaggiamento del genere, migliorato e abbinato ad un regolamento sensato ed equilibrato, potrebbe far nascere un qualcosa di davvero molto divertente