Shoot VS Sanda

• 25 Replies
  • 6383 Views
*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Shoot VS Sanda
« on: March 06, 2014, 09:28:13 am »
+2

Tutto Torna

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Shoot VS Sanda
« Reply #1 on: March 06, 2014, 09:46:19 am »
0
Bello e tirato, Souwer vince con un buon colpo che spegne Shoulei, però deve anche ringraziare il regolamento, perchè ha evidentemente un baricentro parecchio alto, ad un certo punto ho smesso di contare le volte in cui Shoulei lo ha messo a terra.
Avessero potuto proseguire, Souwer avrebbe avuto dei problemi d'altro genere, credo.
Comunque bello, non si sono risparmiati per niente.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #2 on: March 06, 2014, 15:12:22 pm »
0
Infatti, senza nulla togliere al comunista, mi chiesi perchè Andy ci cascasse così spesso... davo quasi pure per scontato perdesse ai punti.

Tutto Torna

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #3 on: March 06, 2014, 22:05:12 pm »
+1
Bel match, tra due stili in piedi che contemplano anche le proiezioni e che quindi mi sono sempre piaciuti.
Souwer se l'è gestita con la maggiore esperienza: alla fine il cinese non ce la faceva più a proiettarlo...grazie per il video!  ;)

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #4 on: March 06, 2014, 23:16:23 pm »
+1
Bello.
Incredibile come Wei con quella guardia sia riuscito ad arrivare alla fine senza prendersi grandi colpi al viso...Certo grazie alla sua gestione della distanza, o fuori distanza o corta proiettando subito...
Secondo me ha dominato nei primi due round, nel terzo poi si vede che non ne ha più da spendere...

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #5 on: March 07, 2014, 08:16:04 am »
+1
si, nel terzo round l'atleta cinese era sfatto dalla fatica.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Ōkami

• 44
  • Respect: +18
« Reply #6 on: July 03, 2014, 20:15:43 pm »
0
In effetti, cosa cambia dal regolamento del Sanda a quello dello Shoot Boxe, nel Sanda non ci sono le leve?
Se qualcuno chiede dello spirito giapponese Yamato di Shikishima
È nei fiori di yamazakura
che sono fragranti nell'Asahi

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #7 on: July 03, 2014, 20:52:36 pm »
0
In effetti, cosa cambia dal regolamento del Sanda a quello dello Shoot Boxe, nel Sanda non ci sono le leve?

Nel Sanda non c'è proprio la fase al suolo...

*

Offline Ōkami

• 44
« Reply #8 on: July 03, 2014, 20:59:02 pm »
0

Nel Sanda non c'è proprio la fase al suolo...
Non voglio sembrare troll/flame a ripetere le stesse cose, ma forse ho capito male dal principio: Lo shoot boxe non era un "oriental rules" con l'aggiunta di proiezioni e leve, ma all'impiedi, da qui il nomignolo "Standing Valetudo"? Mentre il Sanda è il kung-fu su ring dove ogni stile si può confrontare con gli altri, dove si combatte sempre come nello shoot boxe, ma solo con le proiezioni (che so per fare punto non devono essere svolte con più di due punti d'appoggio o sono nulle)?
« Last Edit: July 03, 2014, 21:24:22 pm by Okami »

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #9 on: July 03, 2014, 21:38:00 pm »
0

Non voglio sembrare troll/flame a ripetere le stesse cose, ma forse ho capito male dal principio: Lo shoot boxe non era un "oriental rules" con l'aggiunta di proiezioni e leve, ma all'impiedi, da qui il nomignolo "Standing Valetudo"? Mentre il Sanda è il kung-fu su ring dove ogni stile si può confrontare con gli altri, dove si combatte sempre come nello shoot boxe, ma solo con le proiezioni (che so per fare punto non devono essere svolte con più di due punti d'appoggio o sono nulle)?

Ma figurati, mi sembrano domande chiare ed oneste. :)
Allora, nel discorso Shoot non mi addentro più di tanto perchè sotto questo nome/modo di dire ci finiscono parecchie cose: io per esempio conosco la "Shoot Boxe" FIKBMS, che alla fine è un regolamento MMA con la fase al suolo che dura solo pochi secondi, mentre se non sbaglio in Giappone la "Shoot" è sostanzialmente MMA pura e semplice (poi magari mi sbaglio e mi confondo con lo Shooto XD ).
Il Sanda invece sì, teoricamente è nato come regolamentazione sportiva del Kung Fu (spesso oggi invece risulta una disciplina autonoma), e quando uno dei contendenti finisce a terra (per colpi subiti, proiezioni od altro) il combattimento viene interrotto e si riprende in piedi (similitudine grezza: una Kickboxing con le proiezioni).
« Last Edit: July 03, 2014, 21:41:53 pm by Andy »

*

Offline Ōkami

• 44
« Reply #10 on: July 03, 2014, 21:50:03 pm »
0

Ma figurati, mi sembrano domande chiare ed oneste. :)
Allora, nel discorso Shoot non mi addentro più di tanto perchè sotto questo nome/modo di dire ci finiscono parecchie cose: io per esempio conosco la "Shoot Boxe" FIKBMS, che alla fine è un regolamento MMA con la fase al suolo che dura solo pochi secondi, mentre se non sbaglio in Giappone la "Shoot" è sostanzialmente MMA pura e semplice (poi magari mi sbaglio e mi confondo con lo Shooto XD ).
Il Sanda invece sì, teoricamente è nato come regolamentazione sportiva del Kung Fu (spesso oggi invece risulta una disciplina autonoma), e quando uno dei contendenti finisce a terra (per colpi subiti, proiezioni od altro) il combattimento viene interrotto e si riprende in piedi (similitudine grezza: una Kickboxing con le proiezioni).
Io in realtà per Shoot Boxing, non intendo quello FIKBMS né lo Shooto (che grosso modo è un altro regolamento di MMA), ma questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Shoot_boxing ti do il link da wikipedia italiana così tagliamo la testa al toro, so che non è bello ma è rapido e indolore   :D

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #11 on: July 03, 2014, 22:08:58 pm »
+1
Hai fatto un gran bene, non la conoscevo. XD

Allora sì, la differenza è che nel Sanda non si possono fare sottomissioni in piedi e, CREDO, nemmeno tirare ginocchiate o gomitate.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #12 on: July 03, 2014, 23:35:30 pm »
0
Souwer se l'è gestita con la maggiore esperienza: alla fine il cinese non ce la faceva più a proiettarlo

esatto, questa e' la giusta chiave d'interpretazione
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #13 on: July 03, 2014, 23:59:53 pm »
0
Vorrei vedere un incontro di shoot boxe finito per sottomissione in piedi.

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #14 on: July 04, 2014, 08:31:10 am »
0
Vorrei vedere un incontro di shoot boxe finito per sottomissione in piedi.
in un s cup lho visto arm triangle