Shoot VS Sanda

• 25 Replies
  • 6397 Views
*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Shoot VS Sanda
« Reply #15 on: July 04, 2014, 09:11:28 am »
0
Vorrei vedere un incontro di shoot boxe finito per sottomissione in piedi.
in un s cup lho visto arm triangle
Domanda, ma se uno mi tira l'arm bar da in piedi. Se mi butto a terra fermano l'incontro e quindi l'arm bar viene interrotto?

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #16 on: July 04, 2014, 09:16:50 am »
+3
tornando al match...è un match molto discusso negli anni, molto bello e orserei dire didattico.
C'è però una cosa da dire Souwer non è proprio uno shooter ma è un "hollad kickboxer" o la famosa thai versione olandese...partecipa e vince a tornei di shoot praticamente a digiuno di qualsiasi forma di lotta e il poco che sa lo usa per ostacolare la lotta avversaria....
Quindi questo è più un match sanda vs holland kickboxing.

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #17 on: July 04, 2014, 11:08:06 am »
+1
tornando al match...è un match molto discusso negli anni, molto bello e orserei dire didattico.
Forse l'ho visto quasi per caso ieri sera. Potrebbe essere questo?
Rumina Sato vs. Charles Taylor - flying arm bar

*

Offline Ōkami

• 44
  • Respect: +18
« Reply #18 on: July 04, 2014, 13:48:05 pm »
0
C'è però una cosa da dire Souwer non è proprio uno shooter ma è un "hollad kickboxer" o la famosa thai versione olandese...partecipa e vince a tornei di shoot praticamente a digiuno di qualsiasi forma di lotta e il poco che sa lo usa per ostacolare la lotta avversaria....
Sarà, però io al match contro Askerov di Legend 3 a Oktagon (match di k-1), quando Askerov lo stringeva in clinch troppo permissivi e l'arbitro doveva interrompere, Souwer stesso usava leve contro le braccia per fare "scena" e non fare il "sottomesso", magari non c'entra con il suo bagaglio tecnico, però lo fa comunque.
Se qualcuno chiede dello spirito giapponese Yamato di Shikishima
È nei fiori di yamazakura
che sono fragranti nell'Asahi

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #19 on: July 04, 2014, 13:50:54 pm »
0
Sarà, però io al match contro Askerov di Legend 3 a Oktagon (match di k-1), quando Askerov lo stringeva in clinch troppo permissivi e l'arbitro doveva interrompere, Souwer stesso usava leve contro le braccia per fare "scena" e non fare il "sottomesso", magari non c'entra con il suo bagaglio tecnico, però lo fa comunque.
sicuro? leve alle braccia??

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #20 on: July 04, 2014, 13:51:33 pm »
0
Forse l'ho visto quasi per caso ieri sera. Potrebbe essere questo?
Rumina Sato vs. Charles Taylor - flying arm bar
no no era un triangolo fatto in pieid con le braccia. Era un match con i guantoni

*

Offline Ōkami

• 44
« Reply #21 on: July 04, 2014, 14:02:14 pm »
0
sicuro? leve alle braccia??
Scusa, non era Askerov ma bensì Bessmertny, eccoti il video https://www.youtube.com/watch?v=nSf0YSfF0lU verso il minuto 9:10
« Last Edit: July 04, 2014, 14:23:57 pm by Okami »

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #22 on: July 04, 2014, 14:10:58 pm »
+1
Scusa, non era Askerov ma bensì Bessmertny, eccoti il video <iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/Aubh1hYDH98" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> verso il minuto 9:10
Quella non è una leva al braccio...Semplicemente se lo teneva attaccato per evitare che riprendesse distanza per colpire. Al massimo potrebbe sembrare un posizionamento per proiettare tipo arm drop throw, ma non penso sia voluto.

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #23 on: July 04, 2014, 14:16:31 pm »
+1
Anche io non vedo leve...vedo molti movimenti tipici della muay thai fatti da Besmertny e un Saouwer che in clonch lega e si gira.

*

Offline Ōkami

• 44
« Reply #24 on: July 04, 2014, 14:19:13 pm »
0
Scusa, non era Askerov ma bensì Bessmertny, eccoti il video <iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/Aubh1hYDH98" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> verso il minuto 9:10
Quella non è una leva al braccio...Semplicemente se lo teneva attaccato per evitare che riprendesse distanza per colpire. Al massimo potrebbe sembrare un posizionamento per proiettare tipo arm drop throw, ma non penso sia voluto.
Sì, in effetti è un po' forzato, sembra una sorta di "te waza" ma potrebbe essere molto più probabilmente come dici te, magari può sembrarlo anche perché lo vediamo fare da uno che si definisce "shoot boxer", se era un semplice kickboxer o thai forse non andavamo neanche a pensare alla leva al braccio...

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #25 on: July 04, 2014, 14:59:34 pm »
+4
Souwer ha sempre praticato la "thaiboxeholland"
non riusciva però a trovare sbocchi professionistici poi un tizio giappo lo ha fatto partecipare ad un torneo che hanno fatto per qualche anno detto "S-cup"
Diciamo un mix fra il regolamento di muay thai (esclusi i gomiti) e del sanda. Con in più permessi gli standing submission.
Doveva essere un k-1 più permissivo.
Souwer vinse e si fece notare e questo fu il suo trampolino di lancio verso il k-1.
Nella S-cup partecipano cmq atleti di diverse discipline da sempre come la muay thai la kick olandese e la shooto vera e propria.

https://www.youtube.com/watch?v=sjqwNUGGiaM
https://www.youtube.com/watch?v=lMOOjN5U0yg
https://www.youtube.com/watch?v=7VSeyZ1LOi4
https://www.youtube.com/watch?v=kKVXM7KVfII