werewolf

  • 35 Replies
  • 6402 Views
*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
werewolf
« on: April 12, 2014, 20:37:33 pm »
+2
avverto che il post può creare un certo grado di ilarità, la quale è la benvenuta assieme alle battutacce.

allora...è abbastanza noto che ho dei problemi di sonno (non ho i ritmi circadiani) ed ho sofferto di depressione in passato, da diversi anni si presenta ogni tanto, ma in forma breve e controllabile, prendo i miei farmaci e riesco ad arginare i miei problemi, ma non è questo il punto, è solo una premessa a titolo informativo.
ho sempre notato un alternanza di fiacca\brillantezza, malessere\benessere nel corto periodo, quindi a volte faccio fatica ad allenarmi 4 volte a settimana (non ho grossi ritmi, quindi 4 allenamenti dei miei sono reggibili) e qualche volta salto l'allenamento per malessere tipo sensazione di nodo allo stomaco con annessa sensazone di vomito, io ento che è ansia o simili, dopo qualche giorno scompare.
il punto è che stò tenendo da poco tempo una sorta di diario su questi fatti e ho avuto l'intuizione di contollare un calendario lunare, scoprendo che i malesseri e la fiacca negli allenamenti corrispondevano nel periodo di luna nuova (buia), mentre il maggior gasamento negli allenamenti corrisponde ai giorni di luna piena.
ora è da poco che calcolo e in futuro potrò essere più preciso, comunque strana questa cosa  :gh:
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:werewolf
« Reply #1 on: April 12, 2014, 21:03:36 pm »
+1
scusa ma sei sposato o comunque convivi con una donna? perché prima di dare la colpa alla luna a me vengono in mente altri fenomeni naturali ciclici con periodo di ca 28 giorni
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:werewolf
« Reply #2 on: April 12, 2014, 21:27:24 pm »
+1
Che farmaci prendi?
E quando pensi di liberartene?

Tutto Torna

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:werewolf
« Reply #3 on: April 12, 2014, 22:08:34 pm »
0
scusa ma sei sposato o comunque convivi con una donna? perché prima di dare la colpa alla luna a me vengono in mente altri fenomeni naturali ciclici con periodo di ca 28 giorni

felicemente e stoicamente single

@0 può esserci un nesso tra i farmaci e la luna?

sò che può sembrare un 3D da fenomeni in azione, valuterò nei prossimi mesi la cosa più attentamente, ma ad una occhiata superficiale, al momento mi risulta questo, comunque l'ho buttata là così per farsi due risate su una cosa che può essere strana, oppure sono solo coincidenze.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Wa No Seishin

Re:werewolf
« Reply #4 on: April 12, 2014, 22:09:49 pm »
0
Caro DJ,

+1 già solo per il titolo.

Young Frankenstein ( junior ) - Werewolf! ...There!


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:werewolf
« Reply #5 on: April 12, 2014, 22:15:44 pm »
+1
Esistono molte teorie pseudoscientifiche che associano le fasi lunari a ritmi naturali. Io non so se crederci o meno, ma sicuramente quello che racconti troverebbe molto riscontro in questo tipo di studi. Sarebbe interessante approfondire, diciamo che, vista la tua totale assenza di pregiudizio, senz'altro questo fatto depone a favore.
Complimenti per il metodo di indagine comunque :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:werewolf
« Reply #6 on: April 12, 2014, 22:16:13 pm »
0
finché non cominci ad ululare io non mi preoccuperei.



(scusa non resistevo).  XD



Seriamente: hai mai pensato di provare un percorso psicoterapico per questo tipo di disturbi?
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Wa No Seishin

Re:werewolf
« Reply #7 on: April 12, 2014, 22:38:19 pm »
0
Esistono molte teorie pseudoscientifiche che associano le fasi lunari a ritmi naturali.

Aspe che non sono sicuro di aver capito lo "pseudo". Includi anche fenomeni quali le maree?

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:werewolf
« Reply #8 on: April 12, 2014, 22:48:06 pm »
+2
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:werewolf
« Reply #9 on: April 13, 2014, 00:33:52 am »
0
Esistono molte teorie pseudoscientifiche che associano le fasi lunari a ritmi naturali.

Aspe che non sono sicuro di aver capito lo "pseudo". Includi anche fenomeni quali le maree?
No, beh, le maree direi che è roba assodata XD
Parlo di raccolti, di attività sessuale, di aggressività, di crescita dei capelli e via dicendo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Wa No Seishin

Re:werewolf
« Reply #10 on: April 13, 2014, 00:37:02 am »
0
Esistono molte teorie pseudoscientifiche che associano le fasi lunari a ritmi naturali.

Aspe che non sono sicuro di aver capito lo "pseudo". Includi anche fenomeni quali le maree?
No, beh, le maree direi che è roba assodata XD
Parlo di raccolti, di attività sessuale, di aggressività, di crescita dei capelli e via dicendo.

Ah, ok. :)

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:werewolf
« Reply #11 on: April 13, 2014, 01:02:41 am »
+2
non preoccupatevi per le battute di spirito, mi divertono, come mi diverte la situazione.

@nicola: il percorso psicoterapico è stato fatto per anni, mai nessuna soluzione data, tranne aspettare qualche giorno che passi, sia il medico di base che lo psico.

@ryujin: io come diceva moggi: nè confermo e nè smentisco. sono aperto a tutto, cerco di capire e non mi pongo limiti, cerco e mi piace investigare. il metodo di indagine me lo devo fare io, se non trovo chi può chiarirmi le cose, cerco di non escludere nulla e non mollare, sfrutto le intuizioni e provo.

comunque non è che stò malessere sia granchè, è leggero, faccio le mie cose normalmente, solo che qualche volta non mi alleno e mi rode il culo perdere il divertimento.

ho pensato, divertito, che forse in passato cose come la licantropia si riferissero a problemi del genere, poi mitizzati e esagerati dai popolani.

ora scusatemi, ma sento un impulso irrefrenabile di correre nudo per la brughiera
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:werewolf
« Reply #12 on: April 13, 2014, 09:23:07 am »
+3
A questo punto, DJ, diciamo che tu sei sincronizzato con il ciclo lunare. O per una curiosa coincidenza o perchè certe teorie hanno davvero un fondamento.
Non vedo nessun motivo per cui dovrebbe essere diverso da com'è, anzi, è perfetto.
Programmati l'allenamento in base alle fasi lunari, e fai coincidere lo scarico con la luna nuova.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:werewolf
« Reply #13 on: April 13, 2014, 21:17:25 pm »
0
io credo che medico, psico e, last but not least, pure Reugene (  XD ), abbiano detto giusto, nel senso che non tutti i giorni sono uguali e soprattutto non in tutti e a tutte le ore si può fare di tutto.
Una regola dell'allenamento è che spesso si deve combattere con la mancanza di voglia di cominciare (e quindi bisogna un po' forzarsi), ma un'altra è che è bene anche capire quando invece è meglio assecondare i bisogni e i ritmi del proprio corpo.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:werewolf
« Reply #14 on: April 13, 2014, 21:31:39 pm »
0
Imho al ritmo naturale del corpo si sfugge solo facendosi violenza...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.