@Iperbole: lo fanno gli altri mammiferi continuamente, se la spiegazione che ho dato ti sembra magica o incredibile, troveremo un'altra spiegazione, questo non toglie importanza ai risultati.
Aivia non prendere d'aceto, stavo solo scherzando 
Sono molto interessato ad argomenti come questo e ti ringrazio per aver aperto questo thread
Hai fatto bene a puntualizzare, perché in tutto il libro è spiegato questo fatto:
la gente che chiede la spiegazione, poi si mette a teorizzare su di essa e non prova nemmeno.
bisogna dire alla gente:
non ho tempo di spiegarti, fai così.
poi questi, dopo aver visto i risultati misurabili oggettivamente, verranno a sentire la spiegazione o la cercheranno sul web.
Comunque la spiegazione può essere sbagliata, infatti è un tentativo di teoria abbozzato per spiegare il fenomeno.
Ma resta il fenomeno.
Ci sono alcune prove che sembrano dar ragione alla teoria, ma è tutto da dimostrare.
per esempio, con i funghi ai piedi che si prendono in piscina, dopo un po' di bagni le verruche se ne vanno, ma se ci si ferma a quel punto si riempiono di brufoli le ginocchia, allora si ricomincia ma se ci si ferma di nuovo si riempiono di brufoli le coscie.
per il mal di testa o i capelli bianchi prima della vecchiaia, se ci si ferma a sintomo scomparso viene mal di gola e si gonfiano le tonsille, e così via.
insomma, sembra proprio che le tossine viaggino verso il centro un po' alla volta, verso l'intestino che le evacuerà.
E' infatti indispensabile continuare a farlo dopo aver perso gli eventuali sintomi, per alcune settimane.
Come mantenimento basta anche farlo 3 settimane ogni 6 mesi, anche se la maggior parte delle persone lo fanno solo quando hanno qualcosa che non va.
Farlo sempre, tipo 3 volte alla settimana, sembra dare risultati enormi.
Questo sempre rifacendomi alle molte testimonianze che ho letto, e che vanno ben oltre il placebo o l'autoconvincimento.
Una cosa interessante per molti è l'effetto di regolazione del peso.
Fa dimagrire chi ne ha troppo, rinforzando al contempo i muscoli, e fa aumentare di peso chi è sottopeso, secondo l'immagine di peso ideale del corpo.
Questo però non va incontro a canoni estetici ma funzionali, per cui non lo si può usare per definirsi, ma solo per raggiungere quel peso forma che secondo il nostro corpo è quello giusto per noi.
Ho letto di perdite di 12 kg in un mese senza alcuna dieta. ( andando di corpo un sacco di volte)
Provare non costa nulla e non è nemmeno doloroso...