Come sgonfiare la panzocchera?

• 49 Replies
  • 11914 Views
*

Wa No Seishin

Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #15 on: April 28, 2014, 19:03:47 pm »
+1
uno o due morsi di pane e nutella se i bambini li avanzano.

"Bambini, mangiate tutto il pane? Sicuri? Volete andare al parco a giocare dopo, vero? Vero che non lo mangiate tutto il pane? Eh?! Eh?! Volete bene al papà? ? ?"

Fabry babbo bullo. XD

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #16 on: April 28, 2014, 19:30:28 pm »
0
uno o due morsi di pane e nutella se i bambini li avanzano.

"Bambini, mangiate tutto il pane? Sicuri? Volete andare al parco a giocare dopo, vero? Vero che non lo mangiate tutto il pane? Eh?! Eh?! Volete bene al papà? ? ?"

Fabry babbo bullo. XD
nooooo daaaaaaiiiiiiiiii.
Di solito il piccolo si scofana il biberon con i biscotti, la grande invece è abitudinaria del pane e nutella.
Quindi il fratello poi la vede e lo vuole anche lui.
E' difficile riuscire a farle mangiare altro la mattina, ogni tanto latte e biscotti o latte e cereali, ma il latte (finiti biscotti o cereali) poi rimane li.
E la mattina i tempi sono sempre stretti.  :dis:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #17 on: April 28, 2014, 21:09:54 pm »
0
10% di proteine per me e' da intervento di padre Amorth...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #18 on: April 28, 2014, 21:28:52 pm »
0

Di solito il piccolo si scofana il biberon con i biscotti, la grande invece è abitudinaria del pane e nutella.

A parte gli scherzi... pane e nutella è ottimo per aumentare notevolmente i rischi di sovrappeso e diabete tipo II da grandi... non per fare terroNismo psicologico eh, però io eviterei proprio!!!

E' difficile riuscire a farle mangiare altro la mattina, ogni tanto latte e biscotti o latte e cereali, ma il latte (finiti biscotti o cereali) poi rimane li.

Anche biscotti e cereali fanno male assai, soprattutto ai bambini...

@Spartan: così "predica" un biologo nutrizionista powerlifter di livello europeo.. "io per me" tendo a fidarmi, però è ovvio che ognuno poi fa i suoi aggiustamenti, non siamo tutti uguali ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #19 on: April 28, 2014, 22:32:46 pm »
+1
Se vabbè, mo' bisogna far diventare i bambini di 6 anni degli hippie macrobiotici.
Va bene porre attenzione alle schifezze, ma evitiamo di stuprargli l'infanzia per delle fissazioni salutiste genitoriali...

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #20 on: April 28, 2014, 23:17:15 pm »
0
Se vabbè, mo' bisogna far diventare i bambini di 6 anni degli hippie macrobiotici.
Va bene porre attenzione alle schifezze, ma evitiamo di stuprargli l'infanzia per delle fissazioni salutiste genitoriali...

Ognuno fa come vuole, siamo in un paese libero....
(e comunque non ho mai parlato di hippie o di macrobiotica... dovresti imparare un po' a leggere, forse)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #21 on: April 29, 2014, 00:40:06 am »
0
Ragnaz non posso buttare la roba da mangiare dalla finestra sto al piano terra :) e poi chi cazzo la sentirebbe a quell'altra giá sono in guerra costante con lei.......ma ciá avró proprio un carattere del cazzo...
Si compra un sacco di schifezze  che con la scusa dei turni non ha voglia di sbattersi a cucinare,potrei cucinare io anche per mio fratello,ma dato che non cucinò gustoso preferisce che non cucino.

Prima che arrivasse mia madre zuccheri completamente eliminati bevo thé,camomilla senza zucchero,se devo prendere del thé freddo me lo faccio a seconda di come gira di solito al limone e qualche volta alla pesca.
Bibite gasate anche quelle eliminate totalmente cosí come tutte quelle bibite strane dei supermercati

Il latte di soia lo prendo una volta al mese,cosí giusto per variare un po' a colazione quando la faccio.

Riso si ne mangio,adesso un po' meno perché i miei contatti con le africane sono un po' calati....

Un pó a migliorare l'alimentazione mi sto aiutando con i libri di scuola,ed un pochetto mi é servito,per altre cose le trovo di una fatica enorme da capire.

Doci non é che non ne mangio,ne mangio e come,peró prima che mia madre venisse da me mangiavo cioccolata fondente e la crostata fatta dalla nonna.

Di sale cerco di usarlo il meno possibile,nella carne zero,nella verdura zero solo un po di olio di oliva e aceto ma non sempre.
L'unica spezia che uso a cui proprio non riesco a rinunciare é il peperoncino. :)

Per me riunciare alla pasta non é un problema,basta che non mi togliete la carne :-* adoro la carne!

10% di proteine per me e' da intervento di padre Amorth...

??? Cioé?

La cosa che mi interessa é uscire dallo stallo.

Poi da quando c'è mia madre come giá detto il mio nuovo stile alimentare se ne andato puttane.....
Mo' vediamo con la prossima spesa,vediamo se ha capito che non deve comprare minchiate.

Fabio per l'alcolici non ci sono problemi essendo che giá non li reggo troppo,poi mi sale pure la ciucca cattiva e vado a fare macelli in giro :nono: allora sapendolo preferisco evitare o giá fatto troppi casini da ubriaco....

« Last Edit: April 29, 2014, 00:42:51 am by PIMPEREPETTENUSA »
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #22 on: April 29, 2014, 01:00:57 am »
0
Ragnaz non posso buttare la roba da mangiare dalla finestra sto al piano terra :)

LOL  ;D

e poi chi cazzo la sentirebbe a quell'altra giá sono in guerra costante con lei.......ma ciá avró proprio un carattere del cazzo...
Si compra un sacco di schifezze  che con la scusa dei turni non ha voglia di sbattersi a cucinare,potrei cucinare io anche per mio fratello,ma dato che non cucinò gustoso preferisce che non cucino.

eh ok ma la salute è la salute eh... cercate, almeno, un compromesso.

Prima che arrivasse mia madre zuccheri completamente eliminati bevo thé,camomilla senza zucchero,se devo prendere del thé freddo me lo faccio a seconda di come gira di solito al limone e qualche volta alla pesca.
Bibite gasate anche quelle eliminate totalmente cosí come tutte quelle bibite strane dei supermercati

Il latte di soia lo prendo una volta al mese,cosí giusto per variare un po' a colazione quando la faccio.

Riso si ne mangio,adesso un po' meno perché i miei contatti con le africane sono un po' calati....

Fin qui tutto benissimo ma... che c'entra il riso con le africane?  :-\

Un pó a migliorare l'alimentazione mi sto aiutando con i libri di scuola,ed un pochetto mi é servito,per altre cose le trovo di una fatica enorme da capire.

Doci non é che non ne mangio,ne mangio e come,peró prima che mia madre venisse da me mangiavo cioccolata fondente e la crostata fatta dalla nonna.

Che son cose tutto sommato "tranquille"... c'è poi molta differenza tra industriale e fatto in casa

Di sale cerco di usarlo il meno possibile,nella carne zero,nella verdura zero solo un po di olio di oliva e aceto ma non sempre.
L'unica spezia che uso a cui proprio non riesco a rinunciare é il peperoncino. :)

Beh se non hai problemi il peperoncino fa bene ;)

Per me riunciare alla pasta non é un problema,basta che non mi togliete la carne :-* adoro la carne!

Ecco beh, attento anche li :P il troppa stroppia eh ;)

Ragnaz - alias Luca

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #23 on: April 29, 2014, 09:03:15 am »
0
Per esperienza,ho sgonfiato la panza eliminando gli alcolici per un mese e non facendo bis e tris...manco a dirlo,a pasqua ho recuperato tutto.
Non sottovaluterei nemmeno il fattore nervoso, stomaco e intestino -nel mio caso- ne hanno risentito parecchio e mi hanno procurato un certo gonfiore addominale.

Per come la vedo io,a tavola deve essere un piacere e diete e percentuali le lascio ad altri, magna sempre cose diverse e non fai mai male.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #24 on: April 29, 2014, 09:22:59 am »
+3
I discorsi possono essere vari e molteplici...
Diciamo che aspettarsi cambiamenti epocali e imponenti modificando in maniera minima il proprio regime nutrizionale o senza l'idea di un impegno a lungo termine significa già partire col piede sbagliato e in direzione sbagliata.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #25 on: April 29, 2014, 09:57:04 am »
0

A parte gli scherzi... pane e nutella è ottimo per aumentare notevolmente i rischi di sovrappeso e diabete tipo II da grandi... non per fare terroNismo psicologico eh, però io eviterei proprio!!!

cosa consiglieresti?

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #26 on: April 29, 2014, 09:57:43 am »
0
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #27 on: April 29, 2014, 10:06:30 am »
+2

cosa consiglieresti?

Guarda la colazione dovrebbe essere un pasto completo.
Quindi carbo+prot+grassi.
C'è però da aggiungere che biscotti e cereali, oltre ad avere millemila additivi industriali, grassi spesso di bassa qualità (idrogenati e simili), hanno un eccessivo tenore di calorie da carboidrati "vuoti" (zucchero, destrosio, sciroppo di glucosio, maltosio, maltitolo, etc.)
Per vuoto intendo che apporta solo calorie, senza nutrienti come sali minerali, vitamine, fibre, etc.
Questo vale per cereali, biscotti, dolci in genere, farine bianche, e simili.
Quindi l'ideale sarebbe usare yogurth, frutta, uova, latte ok se ben tollerato, pane&marmellata o fette biscottate (però molto meglio se integrali), - inciso, la marmellata andrebbe scelta senza zuccheri aggiunti, o ancora meglio fatta in casa :P - formaggi, frutta secca..
come se fosse (e in realtà è) un normale pasto.
Il problema è che va preparato prima e richiede tempo, ma la salute se ne avvantaggia davvero molto.
ovvio che, come diceva lo spartano, cambiare solo qualcosa qui e la, male non fa, ma non è l'ideale... bisognerebbe modificare il tutto a lungo termine, magari un passo alla volta ;)
Ah ci tengo a sottolineare che non sono un dietologo eh, ma ormai tra studi vari, corsi, curiosità personale etc. mi son fatto una certa cultura (poi ognuno la pensa -e fa- come vuole)
Edit: poi è chiaro che se ogni tanto a merenda, magari dopo che han corso come i matti, si magnano un dolce, o pane&nutella, ci sta eh.. ;)
« Last Edit: April 29, 2014, 10:12:04 am by Ragnaz »
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #28 on: April 29, 2014, 10:22:01 am »
0

cosa consiglieresti?

Guarda la colazione dovrebbe essere un pasto completo.
Quindi carbo+prot+grassi.
C'è però da aggiungere che biscotti e cereali, oltre ad avere millemila additivi industriali, grassi spesso di bassa qualità (idrogenati e simili), hanno un eccessivo tenore di calorie da carboidrati "vuoti" (zucchero, destrosio, sciroppo di glucosio, maltosio, maltitolo, etc.)
Per vuoto intendo che apporta solo calorie, senza nutrienti come sali minerali, vitamine, fibre, etc.
Questo vale per cereali, biscotti, dolci in genere, farine bianche, e simili.
Quindi l'ideale sarebbe usare yogurth, frutta, uova, latte ok se ben tollerato, pane&marmellata o fette biscottate (però molto meglio se integrali), - inciso, la marmellata andrebbe scelta senza zuccheri aggiunti, o ancora meglio fatta in casa :P - formaggi, frutta secca..
come se fosse (e in realtà è) un normale pasto.
Il problema è che va preparato prima e richiede tempo, ma la salute se ne avvantaggia davvero molto.
ovvio che, come diceva lo spartano, cambiare solo qualcosa qui e la, male non fa, ma non è l'ideale... bisognerebbe modificare il tutto a lungo termine, magari un passo alla volta ;)
Ah ci tengo a sottolineare che non sono un dietologo eh, ma ormai tra studi vari, corsi, curiosità personale etc. mi son fatto una certa cultura (poi ognuno la pensa -e fa- come vuole)
Edit: poi è chiaro che se ogni tanto a merenda, magari dopo che han corso come i matti, si magnano un dolce, o pane&nutella, ci sta eh.. ;)
grazie, proverò a modificare qualcosa.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #29 on: April 29, 2014, 10:29:43 am »
+1
Cmq ci sono biscotti "validi" dal punto di vista nutrizionale e anche cereali...
Poi imho l'idea dovrebbe essere quella di educare il bambino a un certo spettro nutrizionale...un bambino che si prende già del latte o dello yogurt e magari un frutto, se nn ha particolari esigenze, se si prende dei cereali un pò più "da bambino" male nn fa.

RISE TO THE CHALLENGE!