a tergo

• 57 Replies
  • 8150 Views
*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
a tergo
« on: May 03, 2014, 11:58:24 am »
0
carissimi, mi piacerebbe sapere in che modo interverreste se doveste attaccare qualcuno trovandovi alle sue spalle o di fianco a lui. ad esempio, se c'è uno che sta menando un'altra persona e decidete di intervenire, cosa fate? a seconda dei casi potreste trovarvi esattamente dietro le sue spalle, o in diagonale, oppure di fianco a lui. le vostre priorità sono: interrompere il pestaggio, e poi neutralizzarlo. cosa fate? su quali bersagli intervenite? e in che modo?

grazie a tutti
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:a tergo
« Reply #1 on: May 03, 2014, 12:12:11 pm »
0
ma per fare male o solo per fermarlo?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #2 on: May 03, 2014, 12:13:29 pm »
+1
Adesso vado di corsa ma senza dubbio il bersaglio da attaccare e' la testa.
Come dipende dalle situazioni...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

• 10.556
« Reply #3 on: May 03, 2014, 12:14:42 pm »
0
ma per fare male o solo per fermarlo?

mi interessano entrambe. ve l'ho chiesto perché mi sono reso conto che non ho affatto un'idea chiara di cosa fare, per cui sarebbe bello valutare insieme le possibilità per poi poter scegliere in funzione delle condizioni a contorno

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #4 on: May 03, 2014, 12:18:31 pm »
+2
Se arrivo dalle spalle, stop kick all'interno del ginocchio per spezzargli postura ed equilibrio, ed RNC. Se riesco, sbilanciandolo all'indietro e mettendogli il culo a terra.

Di fianco o in diagonale, prendo ad esempio l'arrivargli sulla destra. Con la mia mano destra gli blocco il braccio destro, preferibilmente prendendolo al polso, e glielo estendo tirando verso di me. Poi porto il braccio sinistro (mio) davanti alla sua gola ed
- Opzione 1: metto la mia gamba sinistra come ostacolo dietro le sue e lo porto giù.
- Opzione 2: avvolgo il braccio intorno al suo collo per fargli una ghigliottina inversa, senza mai comunque mollargli il braccio.

Poi non ho mai avuto occasione. Ma il mio istinto mi direbbe quello. Una volta che sono stato a tanto così dal farlo, il mio cervello ha elaborato quello.

Penso proprio che in questi casi comunque, ad avere l'ultima parola siano Wolvie e Xjej che l'hanno sicuramente affrontato.

*

• 10.556
« Reply #5 on: May 03, 2014, 12:19:58 pm »
0
Adesso vado di corsa ma senza dubbio il bersaglio da attaccare e' la testa.
Come dipende dalle situazioni...

immagino mediante manipolazioni cervicali.. e non farai fatica a credere che io, essendo abituato a colpire, avrei fatto tutt'altro. ma semmai di questo dirò dopo, intanto aspetto che tu abbia un po' di tempo, e che magari altri utenti intervengano con idee e spunti eterogenei per natura ed estrazione

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #6 on: May 03, 2014, 12:23:41 pm »
+1
tempo fa l'avrei abbracciato e mandato nel seminterrato  XD
oggi che sono vecchio e inacidito, mi munirei di qualche oggetto e gli farei piangere la nuca

*

• 10.556
« Reply #7 on: May 03, 2014, 12:24:09 pm »
0
Se arrivo dalle spalle, stop kick all'interno del ginocchio per spezzargli postura ed equilibrio, ed RNC. Se riesco, sbilanciandolo all'indietro e mettendogli il culo a terra.

what's RNC?  :-[

e poi, se il tipo è un po' grosso, e sicuramente proteso in avanti visto che sta menando uno, sei sicuro che soluzioni basate sullo sbilanciamento indietro funzionarebbero? (domanda sincera, non insinuazione.. lo sai che sono ignorante)

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #8 on: May 03, 2014, 12:26:01 pm »
+1

what's RNC?  :-[

e poi, se il tipo è un po' grosso, e sicuramente proteso in avanti visto che sta menando uno, sei sicuro che soluzioni basate sullo sbilanciamento indietro funzionarebbero? (domanda sincera, non insinuazione.. lo sai che sono ignorante)

Rear Naked Choke/Mata Leao. :)

Se intendi per l'attacco da tergo, sì sì, ci ho pensato. Considera che sono un nanetto e devo fare di necessità virtù. Per questo lo stop kick dietro il ginocchio. "Idealmente" si tratta di dargli una lecca tale da costringerlo a piegare la gamba.
« Last Edit: May 03, 2014, 12:33:53 pm by Andy »

*

• 10.556
« Reply #9 on: May 03, 2014, 12:28:06 pm »
0

:D

però non so se sfondargli di prima intenzione la nuca con una lampada a petrolio sia una buona idea.. insomma, rischi di ammazzarlo, no?

l'idea di cinturare e sfasciarlo a terra mi piace molto, ma è applicabile se la persona di cui ti devi liberare è solo una, e se non pesa come una panda 4x4

*

• 10.556
« Reply #10 on: May 03, 2014, 12:29:35 pm »
0
Se intendi per l'attacco da tergo, sì sì, ci ho pensato. Considera che sono un nanetto e devo fare di necessità virtù. Per questo lo stop kick dietro il ginocchio. "Idealmente" si tratta di dargli una lecca tale da costringerlo a piegare la gambe.

in effetti..

grazie!

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #11 on: May 03, 2014, 12:32:20 pm »
0

:D

però non so se sfondargli di prima intenzione la nuca con una lampada a petrolio sia una buona idea.. insomma, rischi di ammazzarlo, no?

o per bene o per niente  :ricktaylor:
ok ok, hai ragione, ci penso ad una soluzione meno invasiva

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #12 on: May 03, 2014, 12:36:52 pm »
+1
Poi ribadisco, sono poco attendibile. Lavoro di fantasia con quel poco che conosco. :)

*

• 10.556
« Reply #13 on: May 03, 2014, 12:37:44 pm »
0
o per bene o per niente  :ricktaylor:

in effetti John, Gargo et al. dicono sempre che se decidi di partire devi farlo a tremila. però la realtà è fatta di sfumature, e non è difficile immaginare circostanze in cui credo sia preferibile intervenire ma non partire con l'idea di ammazzare

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #14 on: May 03, 2014, 12:51:39 pm »
+1
Riporto due volte in cui mi sono trovato a dividere una l'avevo anche scritta qui di senegalese che si dava con un vecchietto italiano,sono arrivato da dietro,lo cinturato e scaraventato su di una macchina,
Invece altre volte mi é capitato ho preso il tipo da dietro e fatto uno stangolamento,ed un'altra volta ho fatto una specie di placcaggio da dietro,con il tipo che si é scatafasciato la faccia per terra.

Una che mi viene li per li in mente che fanno nel calci e schiaffi(solo che non é nata per il dividere due persone,m per rendere inoffensivo uno prendendo lo da dietro e poi ficcargli una coltellata)la cosa é arrivare da dietro,dargli il classico doppio schiaffo colpendo le orecchie e poi dargli un calcio dietro il cavo popliteo o in alternativa prenderle subito sotto il mento o nella zona sotto il naso e tirar lo indietro verso il basso naturalmente senza coltellata,queste soluzioni le utilizzavano anche con la cintura o altro oggetto,penso che con una giacca o altri vadano bene.

Cosí da gnurante penso che le soluzioni di Andy vadano bene.

Trovandomi sul fianco anche li mi é capitato ed ho cinturato e proiettato.
Li per li sul fianco cosí a freddo mi verrebbe da colpire i coglioni,nel caso chi aggredisce fosse tutto in avanti con il peso cercherei di buttar lo per terra sempre verso la sua direzione di forza.

Peró credo anche quando si é di fianco il riuscirsi a portare dietro sia sempre la soluzione migliore.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre