Consiglio.

• 46 Replies
  • 8184 Views
*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Consiglio.
« Reply #30 on: May 06, 2014, 16:46:04 pm »
0
OK ragazzi,grazie Gargo si mi hai scoraggiato abbastanza :gh: :gh:,grazie spartan per i chiarimenti su Aizik e per le alternative che mi hai segnalato,grazie a tutti per consigli ed opinioni.
Alla fine ho deciso,che non ci vado nemmeno a provare,appena riesco ad organizzarmi con gli orari,vado a fare visita ai colleghi di Spartan sul lago di Garda,o al massimo uccido il mio capo e mi svincolo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #31 on: May 06, 2014, 17:02:55 pm »
+1
Per me sbagli.... :-[
Provare sempre.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #32 on: May 06, 2014, 18:00:39 pm »
0
Si tu hai ragione Spartan,nel senso che una cosa non puoi giudicarla se non la provi,però è anche vero che io di dp kv o ckm,non me ne intendo,quindi potrei anche divertirmi,ma imparare un metodo o un approccio alla dp sbagliato,capisci cosa intendo,per divertirmi lo faccio già col bjj,volevo impostare una cosa partendo da una base valida.
Tutte quelle invenzioni sui curriculum,mi hanno un pò fatto scazzare.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #33 on: May 06, 2014, 18:20:55 pm »
+1
Ma vai e prova...provi qui, provi lì e vedi...hai tempo per farti poi altre valutazioni...occhio sempre alla deprecabilissima paralisi per analisi...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Wa No Seishin

« Reply #34 on: May 06, 2014, 18:58:42 pm »
0
Ma vai e prova...provi qui, provi lì e vedi...hai tempo per farti poi altre valutazioni...

Premessa: concordo sempre sul "vai e prova". Sempre.

Domanda: una lezione è sempre sufficiente, o servirebbe una frequentazione un minimo più prolungata (butto lì un arco temporale a caso: un mese) per farsi una "vera" idea ed evitare cantonate?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #35 on: May 06, 2014, 19:10:37 pm »
0
La domanda è sfiziosa... :sbav:
Io suggerisco sempre due lezioni di prova per evitare l'effetto One hit wonder...dopodichè su due lezioni si ha modo di farsi un'idea di come si svolge l'allenamento, che gente ci sia, che tipo di lavoro viene affrontato, cosa dice l'istruttore e come si comporta con gli allievi, neofiti compresi, e questi con lui.
Questi sono sicuramente non elementi tecnici ma che consentono imho una prima valutazione importante perchè immediatamente raffrontabile anche per chi nn ha precedenti esperienze.
Poi c'è cmq anche un discorso di eventuale "preselezione"...oggi solo chi è in malafede trova sistematicamente pippe rappresentanti della disciplina x, mentre chi vuole davvero conoscere nn avrà difficoltà tramite google a capire che, faccio per dire, l'IKMF è una cosa e il CKMK altro....

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Wa No Seishin

« Reply #36 on: May 06, 2014, 19:18:48 pm »
0
Quoto.

Aggiungo: suggerisco, a chi inizia con una nuova disciplina, di non fare una prima iscrizione "annuale".

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #37 on: May 06, 2014, 19:39:58 pm »
0
Verissimo, mai segnarsi per un anno, ma  anche per due o tre mesi, il vero problema è "vallo a spiegare a chi gestisce le palestre"
Noi abbiamo lasciato SportCity (dove John ha tiene il suo corso) proprio per questo motivo. Quattro mesi anticipati e se ti rompi un osso ti fotti e perdi i soldi.

Sulle prove concordo, una almeno ma meglio due, per come la vedo io dovrebbero essere almeno tre ma anche qui entrano in scena i boss delle palestre che con le "scuse" di assicurazioni e costi spogliatoio è grasso che cola se te ne fanno fare una. Dove siamo ora ho una prova ma almeno poi si paga il mensile.

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #38 on: May 06, 2014, 19:52:45 pm »
0
Vedremo,per adesso vedo d'informarmi anche negli altri disponibili.
Comunque nella mail che mi ha inviato il responsabile della palestra che vi ho proposto,mi invita a venire a provare quando voglio e che le prime due lezioni sono gratuite di prova.

*

Wa No Seishin

« Reply #39 on: May 06, 2014, 20:12:51 pm »
+1
mi invita a venire a provare quando voglio e che le prime due lezioni sono gratuite di prova.

Per cui, come detto, IMHO ne vale la pena.

*

Wa No Seishin

« Reply #40 on: May 06, 2014, 20:16:33 pm »
0
Verissimo, mai segnarsi per un anno, ma  anche per due o tre mesi, il vero problema è "vallo a spiegare a chi gestisce le palestre"

Motivo per cui preferisco affittare uno spazio comunale, assicurare gli allievi e gestire al 100% il corso, così da non dover rendere conto a nessuno. Quando è fattibile[1], secondo me è la soluzione migliore.
 1. magari nel tuo caso non lo è

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #41 on: May 07, 2014, 10:14:32 am »
0

Motivo per cui preferisco affittare uno spazio comunale, assicurare gli allievi e gestire al 100% il corso, così da non dover rendere conto a nessuno. Quando è fattibile[1], secondo me è la soluzione migliore.
 1. magari nel tuo caso non lo è
Vero, è la cosa migliore, ha come difetto il fatto che a quel punto la gestione economica è sulle tue spalle e se hai un calo di praticanti (infortuni, mare, scoglionati) rischi di doverci mettere i soldi di tasca tua.
Prima di andare allo SportCity ero in una struttura in cui pagavo un tot al mese e poi gestivo io. Fortunatamente non sono mai andato sotto ma per tenere i prezzi bassi, del resto io non lo faccio come mestiere, rasentavo quasi il pari ogni mese. Poi i simpaticoni mi hanno detto che volevano quasi il doppio e quindi via ad ali spiegate.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #42 on: May 07, 2014, 10:28:37 am »
0
L'ideale sarebbe anche proporre il primo mese un po' scontato per invogliare a conoscere meglio la disciplina e l'ambiente.
Ovvio che c'è da fare i conti coi gestori della palestra, che spesso non sono molto lungimiranti...
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Max

• 4.467
« Reply #43 on: May 07, 2014, 12:37:01 pm »
0
L'ideale sarebbe anche proporre il primo mese un po' scontato per invogliare a conoscere meglio la disciplina e l'ambiente.
Ovvio che c'è da fare i conti coi gestori della palestra, che spesso non sono molto lungimiranti...
Per me il "giusto" dovrebbe essere tipo un paio di settimane (contando con la nostra frequenza sarebbero 6 lezioni) di prova e poi in caso di conferma si paga il mezzo mese rimanente o una quota a coprire fino alla fine del mese. Se potessi gestire io senza aver i boss sarei lasco di manica ma purtroppo i boss mirano veramente corto :)
Sempre allo SportCity (purtroppo) dove "l'anno" era composto da 8 mesi, due quadrimestri, il fatto di allenarsi anche il nono mese (luglio) diveniva una lotta sul centesimo nonstante si stesse parlando di persone che male che era andata ti avevano pagato almeno i 4 mesi precedenti se non 8, e che con grossa probabilità ti avrebbero pagato l'anno successivo ...

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #44 on: May 07, 2014, 12:44:44 pm »
0
Uno dei motivi per cui io a luglio insegno gratis open air...

RISE TO THE CHALLENGE!