Allenamento collaborativo e confronto di metodi

• 53 Replies
  • 8083 Views
*

sabino_leone

Allenamento collaborativo e confronto di metodi
« on: March 06, 2010, 13:17:58 pm »
0
Ammazza...Lu! Hai messo il filmato mica di uno qualsiasi... E il Maestro Chen Xiao Wang!!! :o :o
Quello se ti sfiora..., ti trovi dell'altra parte del mondo...! Ha un Fajin cosi potente, che se  ti piglia, e ti piglia..., sembra una bomba atomica :o :o :o
Paragonarlo.....ad altri..., non è molto corretto. Non per altro, ma e difficile reggere un confronto o paragone con un Maestro di quel livello.

Grande Jedi, sicuramente lui è un grande maestro,non voglio polemizzare,ma io parlo soltanto di persone che ho potuto testare sulla mia pelle.Comunque giusto per farti capire come intendo io la pratica marziale quando devo andare dall'altra parte del mondo normalmente prendo l'aereo.Io credo soltanto dopo aver provato. ;)

X Lu,mi pare che siano esercizi completamente diversi,il compagno di Chen Xiao è completamente passivo appunto perchè fanno delle applicazioni.
« Last Edit: March 06, 2010, 22:31:25 pm by Rez »

*

usquetandem

Re: Allenamento collaborativo e confronto di metodi
« Reply #1 on: March 06, 2010, 14:10:11 pm »
0

sicuramente lui è un grande maestro,non voglio polemizzare,ma io parlo soltanto di persone che ho potuto testare sulla mia pelle.Comunque giusto per farti capire come intendo io la pratica marziale quando devo andare dall'altra parte del mondo normalmente prendo l'aereo
questa è veramente una buona cosa...prima si prova poi si parla...ti quoto
.Io credo soltanto dopo aver provato. ;)

X Lu,mi pare che siano esercizi completamente diversi,il compagno di Chen Xiao è completamente passivo appunto perchè fanno delle applicazioni.
Aggiungo che,ha fare dimostrazioni son tutti bravi,ma alle volte si incontrano persone meno collaborative e il risultato non è uguale  

P.S.
Per dovere di cronaca,il sottoscritto ha preso l'aereo ed è andato a provare con i suoi allievi russi...
il risultato  8) ovvio!
« Last Edit: March 06, 2010, 22:32:19 pm by Rez »

*

sabino_leone

« Reply #2 on: March 06, 2010, 14:21:54 pm »
0

sicuramente lui è un grande maestro,non voglio polemizzare,ma io parlo soltanto di persone che ho potuto testare sulla mia pelle.Comunque giusto per farti capire come intendo io la pratica marziale quando devo andare dall'altra parte del mondo normalmente prendo l'aereo

Aggiungo che,ha fare dimostrazioni son tutti bravi,ma alle volte si incontrano persone meno collaborative e il risultato non è uguale  

P.S.
Per dovere di cronaca,il sottoscritto ha preso l'aereo ed è andato a provare con i suoi allievi russi...
il risultato  8) ovvio!

Usque,sarà perchè anche a Milano è una bella giornata ma sono D'accordissimo con te. :-*
P.S. il sottoscritto va in Serbia e in Canada per allenarsi con altre persone. vuoi vedere che dopo tanto "litigare" abbiamo gli stessi principi. ;)
« Last Edit: March 06, 2010, 22:32:33 pm by Rez »

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #3 on: March 06, 2010, 14:24:28 pm »
0

Non so "interpretare" ciò che si vede nel video... :(

Any help?
« Last Edit: March 06, 2010, 22:32:44 pm by Rez »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

usquetandem

« Reply #4 on: March 06, 2010, 14:31:43 pm »
0
si vede la differenza tra una dimostrazione e un gioco non collaborativo,fa vedere che nelle dimostrazioni siamo tutti grandi maestri,ma nella realta' non è così
« Last Edit: March 06, 2010, 22:33:03 pm by Rez »

*

sabino_leone

« Reply #5 on: March 06, 2010, 14:35:14 pm »
0

Non so "interpretare" ciò che si vede nel video... :(

Any help?

Spero di leggere correttamente il pensiero di Usque, se il M°Chen Xiao Wang
come nel video trova una persona che invece di prendere un cappuccino mentre fa tui shou con lui ci mette un pò di intenzione il risultato non è così scontato. ;)
« Last Edit: March 06, 2010, 22:33:15 pm by Rez »

*

usquetandem

« Reply #6 on: March 06, 2010, 14:35:57 pm »
0

P.S.
il risultato  8) ovvio!

Usque,sarà perchè anche a Milano è una bella giornata ma sono D'accordissimo con te. :-*
P.S. il sottoscritto va in Serbia e in Canada per allenarsi con altre persone. vuoi vedere che dopo tanto "litigare" abbiamo gli stessi principi. ;)
Il discorso è vecchio...Sabino...
« Last Edit: March 06, 2010, 22:33:26 pm by Rez »

*

lü dongbin

« Reply #7 on: March 06, 2010, 15:17:46 pm »
0
come nel video trova una persona che invece di prendere un cappuccino mentre fa tui shou con lui ci mette un pò di intenzione il risultato non è così scontato.
Scusa SL, ma quello che pensa Usque lasciamolo dire a lui: non ha problemi a farlo.
Immagino che quello che scrivi sia invece il tuo punto di vista.
Ho postato quel video perchè era il primo che ho trovato che rendesse visibile - come peraltro ho scritto - ciò che avevo in testa.  Non perchè era CXW.
Nel video che ho postato l'allievo di CXW era collaborativo ma l'impostazione fisica e la spinta ricalca ciò che - secondo me - è TJQ.
Nel video riportato da Usque il confronto è tra due persone di livello quantomeno avanzato cosa che non è tra KT e allievo e tra CXW e allievo.
Non credo debba spiegare che tra persone di simile livello le cose sono più difficili che tra persone con ampio divario.
Detto questo - nel video di Usque -  vedo una postura TJQ in ogni momento da parte di CXW, meno da parte di LB, non ti sembra ?
« Last Edit: March 06, 2010, 22:33:37 pm by Rez »

*

sabino_leone

« Reply #8 on: March 06, 2010, 15:31:21 pm »
0
come nel video trova una persona che invece di prendere un cappuccino mentre fa tui shou con lui ci mette un pò di intenzione il risultato non è così scontato.
Scusa SL, ma quello che pensa Usque lasciamolo dire a lui: non ha problemi a farlo.
Immagino che quello che scrivi sia invece il tuo punto di vista.
Ho postato quel video perchè era il primo che ho trovato che rendesse visibile - come peraltro ho scritto - ciò che avevo in testa.  Non perchè era CXW.
Nel video che ho postato l'allievo di CXW era collaborativo ma l'impostazione fisica e la spinta ricalca ciò che - secondo me - è TJQ.
Nel video riportato da Usque il confronto è tra due persone di livello quantomeno avanzato cosa che non è tra KT e allievo e tra CXW e allievo.
Non credo debba spiegare che tra persone di simile livello le cose sono più difficili che tra persone con ampio divario.
Detto questo - nel video di Usque -  vedo una postura TJQ in ogni momento da parte di CXW, meno da parte di LB, non ti sembra ?

Evidentemente abbiamo idee differenti sul TJQ.Sai quante persone ho trovato che osservando i loro video spostavano persone con facilità disarmante ma nel momento di provare con il sottoscritto hanno fatto una figura barbina?Perciò credimi e meglio provare prima di parlare.
« Last Edit: March 06, 2010, 22:33:51 pm by Rez »

*

lü dongbin

« Reply #9 on: March 06, 2010, 15:50:42 pm »
0
Evidentemente abbiamo idee differenti sul TJQ.
Sembrerebbe.
Sai quante persone ho trovato che osservando i loro video spostavano persone con facilità disarmante ma nel momento di provare con il sottoscritto hanno fatto una figura barbina?Perciò credimi e meglio provare prima di parlare.
Posso domandarti se il tuo è un consiglio generico basato sulla pluriennale esperienza oppure specifico dato che CXW ha fatto una figura barbina con te ?
« Last Edit: March 06, 2010, 22:34:23 pm by Rez »

*

insetto

« Reply #10 on: March 06, 2010, 15:58:18 pm »
0
Domandona xche' non me lo ricordo piu' : che faceva Liao Bai?
« Last Edit: March 06, 2010, 22:34:50 pm by Rez »

*

sabino_leone

« Reply #11 on: March 06, 2010, 16:13:10 pm »
0
Evidentemente abbiamo idee differenti sul TJQ.
Sembrerebbe.
Sai quante persone ho trovato che osservando i loro video spostavano persone con facilità disarmante ma nel momento di provare con il sottoscritto hanno fatto una figura barbina?Perciò credimi e meglio provare prima di parlare.
Posso domandarti se il tuo è un consiglio generico basato sulla pluriennale esperienza oppure specifico dato che CXW ha fatto una figura barbina con te ?

Caro Lu, non mettermi in bocca cose che io no ho mai detto.Se tu prestassi più attenzione scopriresti che non ho mai parlato male di CXW,inoltre non conoscendolo non posso esprimermi su di lui.la mia era soltanto una considerazione del tutto personale, volevo farti capire che dopo circa 40 anni di pratica non credo senza toccare.Che ci vuoi fare io sono fatto così,e non ho la minima pretesa che gli altri la pensino come me.

X Rez,quì stiamo parlando di un semplice allenamento,non di uno scontro trà la vita e la morte. Mi scuso con te se ho capito male.
« Last Edit: March 06, 2010, 22:35:10 pm by Rez »

*

sabino_leone

« Reply #12 on: March 06, 2010, 16:22:43 pm »
0
X Rez,quì stiamo parlando di un semplice allenamento,non di uno scontro trà la vita e la morte. Mi scuso con te se ho capito male.

Quando si valuta un allenamento è un allenamento.

Il senso del 3D su FAM era questo. Nessuno si mette in gioco se NON ne vale la pena, cosa che, al giorno d'oggi per fortuna, non è quasi mai necessaria.

Quel famoso video fa vedere che se fai qualcosa in modo non collaborativo e con altre motivazioni, per me non fai nulla, ne vedi chi è migliore. E' solo una brutta figura per tutti.

Sono d'accordo.Si potrebbe aprire un 3d:quanti praticanti hanno dovuto lottare realmente per sopravvivere?
« Last Edit: March 06, 2010, 22:35:47 pm by Rez »

*

lü dongbin

« Reply #13 on: March 06, 2010, 17:28:21 pm »
0
Caro Lu, non mettermi in bocca cose che io no ho mai detto.
Infatti - siccome avevo un dubbio -  ti ho fatto una domanda.
Se tu prestassi più attenzione scopriresti che non ho mai parlato male di CXW,inoltre non conoscendolo non posso esprimermi su di lui.la mia era soltanto una considerazione del tutto personale, volevo farti capire che dopo circa 40 anni di pratica non credo senza toccare ... omissis
Grazie per aver risposto alla mia domanda.
« Last Edit: March 06, 2010, 22:36:00 pm by Rez »

*

usquetandem

« Reply #14 on: March 06, 2010, 21:17:09 pm »
0

io vedo posture differenti,nel gioco di cedere,spingere,controllare ed altro non è la prima volta che CXW fa una figura barbina  ;)
« Last Edit: March 06, 2010, 22:36:15 pm by Rez »