Allenamento collaborativo e confronto di metodi

• 53 Replies
  • 8086 Views
*

usquetandem

Re: Allenamento collaborativo e confronto di metodi
« Reply #30 on: March 07, 2010, 20:04:48 pm »
0

Pero' a mio avviso visto che perdere la faccia x un cinese e' una cosa seria se credo che CWX se avesse potuto avrebbe messo a terra l'altro, anche fregandosene delle regole o andando oltre il gioco.
Non so poi se ha perso la faccia in quel confronto bisogna avere altre informazioni.
Analogamente potrebbe essere che esagerare e uscire dal gioco voleva dire perdere la faccia.
Non so, mi mancano informazioni.

Chiedo sopratutto a chi ha contatto con la cultura cinese, in particolare quella dei marzialisti.
se uno accetta le regole di un gioco e poi per vincere va in mona alle regole,secondo me è un perdente nato...
e il fatto che ne sarebbe uscita una zuffa da strada fa capire la qualita' dei due,che nonostante il loro essere cinesi con i pigiamini di raso,sono solo due che tirano a campare vendendo quello che non sanno fare.
Se si considera il fatto che fanno le dimostrazioni per far vedere come si applicano i principi,e messi davanti ad un compagno non collaborativo,gli va tutto a rotoli,mi riesce difficile credere al loro livello di QI

*

usquetandem

« Reply #31 on: March 07, 2010, 20:07:35 pm »
0
Pero' a mio avviso visto che perdere la faccia x un cinese e' una cosa seria se credo che CWX se avesse potuto avrebbe messo a terra l'altro, anche fregandosene delle regole o andando oltre il gioco.

Si, credo che se fosse stato in grado o nelle condizioni di poterlo fare lo avrebbe fatto sicuramente - ed avrebbe ottenuto una figura migliore di quella che risulta ora.

In ogni caso dallo scambio si vede una migliore struttura di Chen Xiawang rispetto a Liao ma l'inesperienza, in entrambi, di sortire da situazioni preordinate.
Bisogna dedurne che se avessero fatto seriamente sarebbe stata una zuffa come tante

YM

mah......alla fine della giostra sta a vedere che ha ragione Usque nell'affermare che molti di questi maestri stra quotati se li metti fuori dalle loro condizioni ideali incominciano ad annaspare.  :(

Veramente e' la stessa cosa che dicevo io su FAM e fui tacciato di eresia.
Con questo non vuol dire che sono ns. pari, sia ben chiaro. Hanno sicuramente qualcosa (anzi prob tanto) da insegnare alla maggioranza di noi ma probabilmente quel qualcosa non e' un metodo completo o non lo hanno perseguito a dovere. Senza offesa per nessuno, me ne scuso in anticipo.

E' analogo a quello che dicevo nel 3D sul systema. La mancanza di un percorso di tjq che prenda una persona da 0 e lo porta a gestire un contatto pieno e libero.
Che cosa avrebbero da insegnare?
L'uso del QI?
Non mi sembra che ne siano padroni!
Oppure vogliamo dire che avere la pancia piena non vuol dire saper lottare?
Credo che siano Maestri solo nella forma,intesa però come un balletto coreografico
IMHO s'intende

*

lü dongbin

« Reply #32 on: March 07, 2010, 20:40:08 pm »
0
se uno accetta le regole di un gioco e poi per vincere va in mona alle regole,secondo me è un perdente nato...
e il fatto che ne sarebbe uscita una zuffa da strada fa capire la qualita' dei due,che nonostante il loro essere cinesi con i pigiamini di raso,sono solo due che tirano a campare vendendo quello che non sanno fare.
Se si considera il fatto che fanno le dimostrazioni per far vedere come si applicano i principi,e messi davanti ad un compagno non collaborativo,gli va tutto a rotoli,mi riesce difficile credere al loro livello di QI
Lungi da me commentare quel video. Mia nonna ripeteva sempre che "dei "se" sono piene le fosse". Smettila un momentino di ipotizzare, teorizzare e costruire castelli in aria.
CXW viene ogni anno in Italia.
Chiamami e vengo a filmarti mentre lo stendi e fai hindu wrestling con lui.
Il resto sono chiacchiere.

*

usquetandem

« Reply #33 on: March 07, 2010, 20:43:49 pm »
0
Lungi da me commentare quel video. Mia nonna ripeteva sempre che "dei "se" sono piene le fosse". Smettila un momentino di ipotizzare, teorizzare e costruire castelli in aria.
Tu sei convinto che lui farebbe Hindu' Wrestling con me?
Se ne sei veramente convinto,se ne sei certo,se sei sicuro di non farmi muovere da LaSpezia per nulla,ti mando via MP la mia e-mail
E non lo dico per fare lo sbruffone,sono convinto che non si metterebbe in gioco con nessuno,perchè secondo me in cuor suo sa' benissimo che farebbe una figura barbina.
« Last Edit: March 07, 2010, 20:49:59 pm by Usquetandem »

*

insetto

« Reply #34 on: March 07, 2010, 21:43:26 pm »
0

E tu durante un combattimento se le prendi e questo te le da per bene continui a seguire le regole o cerchi di sopravvivere?
Il mio discorso sulla faccia ha, credo, analoghe problematiche

e il fatto che ne sarebbe uscita una zuffa da strada fa capire la qualita' dei due,che nonostante il loro essere cinesi con i pigiamini di raso,sono solo due che tirano a campare vendendo quello che non sanno fare....ecc.

E perche' lo dici a me?  ???

*

insetto

« Reply #35 on: March 07, 2010, 21:44:36 pm »
0
L'uso del QI?
Credo che siano Maestri solo nella forma,intesa però come un balletto coreografico
IMHO s'intende

Se tu sei convinto che CXW non ti puo' insegnare nulla ben venga. A me qualcosa potrebbe insegnarmela anche se personalmente non ne sono interessato.

Edit : concordo con Lu. Se tu sei convinto di cio' che dici e vuoi dimostrare che e' cosi', se ho capito bene, vai e dimostra.
« Last Edit: March 07, 2010, 21:47:26 pm by insetto »

*

usquetandem

« Reply #36 on: March 07, 2010, 21:47:27 pm »
0

E tu durante un combattimento se le prendi e questo te le da per bene continui a seguire le regole o cerchi di sopravvivere?
Il mio discorso sulla faccia ha, credo, analoghe problematiche
a quale tipo di combattimento fai riferimento tu?per strada o sul tatami?sul ring si continuo a rispettare le regole,per strada regole ne ghe nè,ma è un sacco d'anni che non mi meno per strada
e il fatto che ne sarebbe uscita una zuffa da strada fa capire la qualita' dei due,che nonostante il loro essere cinesi con i pigiamini di raso,sono solo due che tirano a campare vendendo quello che non sanno fare....ecc.

E perche' lo dici a me?  ???
non lo sto dicendo a te,il mio è un discorso generale,se ti ho quotato è solo per allacciarmi al discorso...

*

usquetandem

« Reply #37 on: March 07, 2010, 21:48:47 pm »
0
L'uso del QI?
IMHO s'intende

Se tu sei convinto che CXW non ti puo' insegnare nulla ben venga. A me qualcosa potrebbe insegnarmela anche se personalmente non ne sono interessato.

Edit : concordo con Lu. Se tu sei convinto di cio' che dici e vuoi dimostrare che e' cosi', se ho capito bene, vai e dimostra.
bhè!La risposta che ho dato a LU penso che sia valida anche per te...

*

insetto

« Reply #38 on: March 07, 2010, 21:49:45 pm »
0
Ci sono molti tornei dove la gente messa alle strette (cioe' dove sta perdendo o semplicemente gli stanno facendo na faccia cosi') se ne fotte delle regole. Guardati qualche video di SdC varie.
La faccia x CXW penso avesse peso analogo.

*

insetto

« Reply #39 on: March 07, 2010, 21:50:33 pm »
0
L'uso del QI?
IMHO s'intende

bhè!La risposta che ho dato a LU penso che sia valida anche per te...

A mio avviso x me non vale. Io non sto teorizzando nulla se non che CXW e' piu' bravo di me.

*

usquetandem

« Reply #40 on: March 07, 2010, 21:51:41 pm »
0
Ci sono molti tornei dove la gente messa alle strette (cioe' dove sta perdendo o semplicemente gli stanno facendo na faccia cosi') se ne fotte delle regole. Guardati qualche video di SdC varie.
La faccia x CXW penso avesse peso analogo.
ci sono un sacco di persone,se Dio vuole,che le regole le rispettano fino in fondo,altrimenti il mondo sarebbe ancora piu' merdoso di quello che gia' è

*

Tianxian

« Reply #41 on: March 07, 2010, 22:00:52 pm »
0
Tu sei convinto che lui farebbe Hindu' Wrestling con me?
Se ne sei veramente convinto,se ne sei certo,se sei sicuro di non farmi muovere da LaSpezia per nulla,ti mando via MP la mia e-mail
E non lo dico per fare lo sbruffone,sono convinto che non si metterebbe in gioco con nessuno,perchè secondo me in cuor suo sa' benissimo che farebbe una figura barbina.

LOL io di certo non sono in grado di confrontarmi né con CXW, né (per quel che ho potuto vedere dai video della scuola "spezina") con Usque... però, Usque, vedila così: beccare W. Cheung durante uno stage e sacagnarlo di botte ha portato MOLTA fortuna e fama e ricchezza a Botzepe... ;)

*

usquetandem

« Reply #42 on: March 07, 2010, 22:02:27 pm »
0
 XD XD XD XD

*

MattiaBaldi

« Reply #43 on: March 08, 2010, 02:02:45 am »
0
I cinesi sono infami, danno anche calci nei coglioni in TS.

Ho sempre detto che ce' un abisso come la fossa delle marianne fra un TS con un occidentale e uno con un cinese, dal cinese ti aspetti tutto lui vuole solo vincere. Se sente che tu rispondi ti attacca con un'altra cosa e l'azione la fa finire a suo vantaggio non la lascia cosi' a pari e patta.

Noi invece siamo molto piu' rispettosi e calmi, i cinesi curano molto di piu' l'istinto della tecnica fine a se stessa.

M.

*

MattiaBaldi

« Reply #44 on: March 08, 2010, 03:01:01 am »
0
 >:(