Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67705 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #120 on: August 12, 2014, 23:21:55 pm »
+1
Poi insomma, IMHO non è che se fai squat 2 x settimana invece che 3 casca il mondo, anzi...
Toh, più avanti se vuoi fare il rinnegato anche con la ghisa puoi seguire lo schema squat - PC - squat ogni settimana, facendo ruotare normalmente il resto del programma. Quindi ad esempio, che sia A o B, il martedì metti i PC al posto dello squat.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #121 on: August 14, 2014, 23:00:14 pm »
+1
Log di oggi: assente

Mannaggia ò cazz, non è venuto nessuno ed io non ho ancora le safety bars...domani è ferragosto e non ci sto...spero di poter fare qualcosa sabato, poi lunedì si parte a pieno regime.

forse forse forse vendo panca e bilanciere piccolo e prendo un altro olimpionico e un panca olimpica  :spruzz: :spruzz: :spruzz:
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #122 on: August 18, 2014, 22:22:18 pm »
+3
Dopo altri 6 giorni di pausa, finalmente ritorno col log :D

Workout B:

Squat: 3x5x110kg: stavola è andata bene, è stata bella tosta ma alla fine sono riuscito a farlo senza problemi =)

Overhead press: 3x5x40kg [-5kg]: tranquilla, giusto le ultime ripetizioni di ogni serie erano più tostarelle, ma ho preferito ricominciare senza dover rischiare di fare prush press

Rematore Vogata flexa 8) : 3x5x65kg [-5] anche qui ho provato a 70 ma era un po' troppo dura, quindi ho abbassato di 5 e me le sono fatte senza troppi pensieri e con la giusta fatica

News: Domani vado a prendere due cavalletti di legno (portata 400kg l'uno) da usare come safety bar momentanee (ovviamente su cui poggiare solo il peso, se lo facessi cadere si spezzerebbero subito) che modificherò con mio padre per dargli più solidità.

domenica si cominciano i lavori, durante la giornata provvederemo a (punti in grassetto fondamentali):

- tinteggiare la caverna
- finire di togliere la ruggine dai bilancieri (l'olimpionico sta uscendo una bellezza che non avete manco idea, marò  :-* )
- verniciare i pesi

- finire il portadischi
- fare la pedana di cartone (e forse metterci un po' di legno se riusciamo a recuperarlo)
- montare lo stereo
- fatti vari
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #123 on: August 19, 2014, 16:04:50 pm »
+3
Oggi inizio pulizia del bilanciere con spazzola di ferro e carta vetro...sono inorridito solo dal fatto che, nonostante avessi la mascherina, mi sia andata a finire un sacco di munnezza nel naso o.ò (fortunatamente tra raffreddore e peli credo non sia entrata molta munnezza nei polmoni...)

Prima

Dopo

Un mio amico (grandissimo liutaio ed artigianoa  tuttotondo) mi ha dato deiconsigli per farlo uscire come nuovo che metterò in pratica a breve. :)
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #124 on: August 20, 2014, 23:49:01 pm »
+4
Log odierno!

Workout A

Squat: 3x5x110kg: nailed it! prossima settimana uppo a 112.5 :)
Panca piana: 3x5x75kg: andata benissimo! sono di nuovo al livello di prima, anche qui mi sento pronto per i 77!
Stacco: 3x5x110: benissimo anche stavolta, peccato per le dita che se ne scendono verso la 3-4a ripetizione costringendomi a risettare la presa. Credo che finché non ruscirò a farne 5 a presa completa non alzerò il peso.

feelin good!

News: ho messo in vendita il bilanciere piccolo e la panca piana. L'idea è prendere, compatibilmente coi soldi e gli affari che trovo:

- due panche heavy duty senza supporti (trovate attorno ai 50€)
- un secondo supporto squat(trovato a 55 euro)
- un secondo bilanciere olimpionico (trovato a 70 euro, spero di far soldi)
- pesi da 20 e 25 (trovati a 1.50/2€ al kg)

Pian pianino farò tutto =)
- Karateka libero

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #125 on: August 21, 2014, 12:24:16 pm »
0
Fai quasi paura XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #127 on: August 21, 2014, 18:59:52 pm »
+1
Log odierno!

Workout A

Panca piana: 3x5x75kg: andata benissimo! sono di nuovo al livello di prima, anche qui mi sento pronto per i 77!
Stacco: 3x5x110: benissimo anche stavolta, peccato per le dita che se ne scendono verso la 3-4a ripetizione costringendomi a risettare la presa. Credo che finché non ruscirò a farne 5 a presa completa non alzerò il peso.

Io risetto la presa a ogni rep..o giù di li... anche con pesi medi. Il set-up va rifatto a ogni rep ..
In ogni caso è giusta l'idea di non alzare il peso prima di avere la presa sicura per tutte le rep.

BEST STREET WORKOUT & CALISTHENICS EXPLOSIVE MOVES HD
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Son ginnasti.... (imho)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #128 on: August 22, 2014, 01:45:26 am »
+1
Fai quasi paura XD

Per il senso degli affari o perché sò brutt? XDD

Log odierno!

Workout A

Io risetto la presa a ogni rep..o giù di li... anche con pesi medi. Il set-up va rifatto a ogni rep ..
In ogni caso è giusta l'idea di non alzare il peso prima di avere la presa sicura per tutte le rep.

Azz allora sbaglio ad arrivare a sfiorare il pavimento e a risalire? solitamente (a meno che non senta cose strane) non ripoggio il bilancierea  terra, però se è sbagliato buono a sapersi! (in palestra mi dissero di non posarlo)

Son ginnasti.... (imho)
[/quote]

Vero, maledetti mostri!

p.s.

supporto squat regolabile sceso da 55 a 40 euro...signore, fammi fare i soldi che volo a prenderlo... :'( :'( :'( pregate conan, khal drogo o chi vi pare, ma pregate per la buffcaverna, la buffcaverna è luogo d'ammoure!
- Karateka libero

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #129 on: August 22, 2014, 07:19:59 am »
0

Son ginnasti.... (imho)
[/quote]

Anche secondo me molti del video sono ginnasti.
Però certo che si sparano robe da paiura.

Log odierno!

Workout A

Azz allora sbaglio ad arrivare a sfiorare il pavimento e a risalire? solitamente (a meno che non senta cose strane) non ripoggio il bilancierea  terra, però se è sbagliato buono a sapersi! (in palestra mi dissero di non posarlo)

Da che sappia il bilanciere va sempre appoggiato al pavimento,o se nel caso si hanno dei problemi di mobilità appoggiarlo su dei rialzi.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #130 on: August 22, 2014, 08:49:13 am »
0
Fai quasi paura XD

Per il senso degli affari o perché sò brutt? XDD
Non sei esattamente il mio tipo, ma comunque no, non per quei motivi XD

Appoggia e resetta :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #131 on: August 22, 2014, 12:24:34 pm »
0
Will do!

Grazie come sempre guaglioni belli! ;)

p.s.

Fratellò tu prendesti una gran bella panca nuova a 60 euro eh? me la linkeresti?  :)
- Karateka libero

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #132 on: August 22, 2014, 12:32:55 pm »
0
http://www.power-gear.it/shop/panca-piana-misure-ipf-fipl/
La panca è fikissima e sono soddisfatto, ma costa 3x rispetto a quello che hai scritto... :pla:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #133 on: August 22, 2014, 14:36:04 pm »
0
Stigatzen XD vabbuò quella che ho trovata usata va benissimo lo stesso XD
- Karateka libero

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #134 on: August 22, 2014, 14:42:58 pm »
+3
Secondo me siete degli snob invasati :nin: :nin: :nin:
Rocky Balboa si farebbe un giro all'Ikea o al Brico  :gh: :gh: XD XD

La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita