Ebbene, arieccoci col primo allenamento ufficiale del workout suggeritomi daRagnza
Parto col ringraziarlo di cuore, dopo due sessioni già ho migliorato la posizione dei gomiti e, allargando leggermente la posizione, riesco a tenere molto di più la schiena (se ne scende solo quando sono vicino all'ass to the grass praticamente). Anche l'amico che si sta allenando con me ha trovat, in solo due sessioni, grandissimo giovamento
A livello di sensazione devo dire che è davvero stressante, non tanto a livello di fatica fisica quanto a livello mentale e a livello di fiato.
Oltre al low bar back squat ho fatto, per aggiustare la schiena, due serie di front squat e una di high bar squat - tutte con pausa al fondo - per essere costretto a stare più dritto, il che ha aiutato molto nell'ultima serie di low bar =)
per quanto riguarda la panca piana ho fatto la pausa al petto di tre secondi per le prime cinque o sei serie, dopo sono sceso ad 1 secondo per motivi di tempo. Qui invece di usare il 30% (attorno ai 25-30kg) ho usato 40kg, per il semplice fatto che non sentivo il benché minimo sforzo a salire e a scendere l'altra volta, quindi non riuscivo a capire bene come si muoveva il bilanciere. anche così 0 fatica.
Log preciso:
Squat:10x10x40kg ( 6x10 low bar back squat 2x10 front squat 1x10 high bar back squat 1x10 low bar back squat. 10x10x40kg)
Bench press: 10x10x40kg
Mi spiace di non essere riuscito a fare qualche complementare, ma si erafatto tardi e quindi siamo andati via :/
Ora tocca agli stacchi mercoledì =)