Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67679 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #225 on: October 07, 2014, 16:09:57 pm »
+2
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #226 on: October 07, 2014, 16:15:08 pm »
0
Ryu hai mica voglia di spiegarmi Optimal e total range nella tabella da te postata perfavore.
Sai vero che sono un caprone :'(
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #227 on: October 07, 2014, 16:18:45 pm »
+1
Ad esempio, per routine tra il 70 e l'80% dell 1RM nell'arco di una seduta puoi allenarti su un numero di ripetizioni (per singola alzata) che va da 12 a 24.
L'ottimo consigliato è 18 (sul 70% a me piace andare più verso i 24).

Idem per gli altri casi :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #228 on: October 07, 2014, 16:29:25 pm »
0
Grazie mille Ryu della pazienza che hai :)
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #229 on: October 07, 2014, 16:31:27 pm »
+1
Ma ti pare ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #230 on: October 07, 2014, 23:08:35 pm »
+1
Magguarda tu se mi devi mandare sti fatti interessanti il giorno prima di un esame, puozza passà niente  :DDDDD

Grandissimo come sempre!

Che poi, voglio dire, lavorare tra 70 e 80% stigatzen, se mica è poco XD

Che poi bisogna vedere cosa intendesse per buon volume,  classici tipo 5x5 o giu di li o range molto piu alti?

Eh dipende... nel PL il 5x5 "puro" in realtà è molto poco usato...
Quoto comunque la tabella prillepina ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #231 on: October 08, 2014, 23:11:32 pm »
0
Log di oggi :D

Stacco:6x6x80kg [60%1RM] Tranquillissimo, non l'ho sentito proprio =)

Military press: 6x6x40kg [60%1RM]  Sciolto anche qui. sono riuscito a fare tutte e 6 serie completamente in strict press e mi sento un badass, lo ammetto :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #232 on: October 09, 2014, 00:09:10 am »
+1
Log di oggi :D

Stacco:6x6x80kg [60%1RM] Tranquillissimo, non l'ho sentito proprio =)

Military press: 6x6x40kg [60%1RM]  Sciolto anche qui. sono riuscito a fare tutte e 6 serie completamente in strict press e mi sento un badass, lo ammetto :D
[/60%1RM]
[/quote]

Conta che in ottica forza massimale, il push-press "non esiste" :P

[60%1RM]
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #233 on: October 11, 2014, 00:35:43 am »
+1
Ultima sessione della quarta settimana :D

Squat: 8x6x80kg [60%1RM]  andata ottimamente. ogni tanto c'era un po' di sculata ma oggi, per la prima volta, abbiamo fatto diverse ripetizioni fatte come si deve e senza butt wink, specialmente ill mio amico, che scendeva un po' meno di me per sicurezza.  Ho notato che comunque adesso sculo di meno sul low bar, che mi esce molto meglio di prima :)

Panca piana: 8x6x50kg [60%1RM]: tranquillissima :D Gloria, gloria, gloria alla bottiglia tecnica  :gh:
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #234 on: October 14, 2014, 15:28:52 pm »
+1
Ciao genti :)

Prima di cominciare la seconda fase del programma mi sono preso una settimana di scarico.

consigli su come affrontarla? ieri volevo fare una bella sessione di stretching ma ho avuto contrattempi e non ho potuto. l'idea sarebbe quella di dedicarmi sta settimana con particolare attenzione allo stretching, domani me ne vo a fare scherma quindi faremo un po' di lavoroa  corpo libero lì oltre a smazzoliarci e poi boh, volevo prendermela proprio comoda, per la serie un po' di cardio leggero (tipo cyclette/passeggiata) e magari venerdì farmi una minisessione di pesi a basso carico giusto per riprendere il groove prima di ricominciare come si deve lunedì

Consigli da voi masti? =)
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #235 on: October 14, 2014, 16:05:00 pm »
+2
Scarico significa, normalmente, non riposo assoluto ma allenamento più leggero.
Quindi fa gli stessi allenamenti soliti ma diminuisci sia l'intensità che il volume.
Così i muscoli comunque vengono ossigenati, il gesto tecnico lo "ripassi" e lo tieni fresco e il SNC si riposa.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #236 on: October 16, 2014, 22:48:58 pm »
0
Niente, volevo riprendere come mi aveva consigliato Ragnaz per fare la cosa più sistemata ma nemmeno ieri sono stato cacchio...sono attualmente ancora dolorante dalle 3 ore di scherma storica di ieri.

Su 3 ore almeno un'ora e mezza è stata fatta da corsa, scatti, addominali col kettlebell  e, tanto perché l'ho trovato già bello carico, 3x8x60kg di panca il tutto seguito da un'oretta di assalti (che col gambeson, la maschera e le protezioni da hockey sono peggio di una sauna) con fab e col mio maestro posso ritenermi comunque soddisfatto.

Nota sullo squat: oggi in metro stavo leggendo il capitolo sullo squat di starting strenght e devo dire che rippetoe ha ragione. Con la posizione che lui consiglia e con l'idea di forzare molto le ginocchia verso l'esterno (mantenendo sempre il corretto allineamento, ovviamente) durante tutto l'arco dell'esercizio il rachide si arrotonda assai di meno!

Non vedo l'ora di provare venerdì e vedere quanto lo stretching e questo trucchetto aiutino col bilanciere carico =DD
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #237 on: October 17, 2014, 10:48:14 am »
0
A parte le (ovvie) ginocchia verso l'esterno... che posizione consiglia?
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #238 on: October 17, 2014, 11:25:15 am »
+1
Anche se magari l'effetto è lo stesso, io più che forzare le ginocchia all'esterno mi concentro sul tenerle in linea con i piedi e piuttosto focalizzarmi su aprire al massimo le anche, che mi aiuta ad attivare meglio il core ed è una cosa che ho riciclato ricordandomi gli allenamenti del kiba dachi XD
Mi serve molto lo strerching del piriforme, che tra l'altro, eccezionalmente rispetto alla solita regola (come al solito un conto sono le regolette, un conto è applicarle con criterio), faccio prima dello squat con ottimi risultati.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #239 on: October 18, 2014, 02:04:45 am »
0
Vado  a memoria:

Gomiti: non verticali, ma leggermente sollevati (puntano sempre verso il basso, solo sono appena diagonali)
Sguardo: verso il battiscopa
Piedi: talloni alla larghezza delle spalle
Schiena: petto fuori, inclinazione abbastanza accentuata (lui fa solo low bar)
Anche: iniziano il movimento sia in discesa che in risalita

Log di stasera

Squat 6x6x50kg [circa 40% 1RM credo] Pessimo, orribile, ignobile. Non so se era la stanchezza o cosa, ma non ho tirato giu una singola ripetizione senza quella cazzo di sculata.  [kill] [kill] [kill] [kill] [kill] :dis: :dis: :dis: :dis: :dis:

Panca: 5x6x40kg + 1x20x40kg: niente da segnalare, tutto ok. la serie a 20 mi è uscita così a cacchio, tanto per vedere se ci riuscivo

Dopo di questo mi sono scazzato per gli squat e non ho fatto complementari perché purtroppo quando mi va storto lo squat perdo lo sfizio XD
- Karateka libero