Buonasera, gente bella!
Ritorno col mio log. Dopo aver chiuso il secondo ciclo di one lift a day con le seguenti stat:
Squat: 110x2
Pressa: 55x2
Stacco: 120x2
Panca: 80x2
Rematore: 70x2
Ho deciso di avventurarmi nel meraviglioso mondo del 5/3/1. Il mitico mastro ragnaz mi aveva consigliato altri metodi ma, devo essere onesto, mi era salita la capata e ho deciso di provarlo. Come complementari ho scelto il boring but big e ho deciso di non fare un ciclo da 4 settimane+deload ma di farlo da sei, come wendler consiglia in beyond 531.
Oggi ho fatto il primo allenamento e, come mia abitudine, il lunedì è dedicato agli squat, ecco il log
Warm up:
20kgx5
30kgx5
40kgx5
50kgx5
60kgx5
Work sets:
65x5
75x5
85x5 +3 extra(l'obbiettivo era farne 9, ma ho sottovalutato troppo la fatica accumulata e l'ottava mi è uscita sporca, quindi ho chiuso lì
Boring but big sets: 5x10 con 50kg di box
[1] squat
Impressioni: sono stato un fesso. Il mio solito ramping di riscaldamento l'ho fatto fin troppo veloce e mi sono spompato, quindi l'ultimo work set, anche se avevo aumentato un po' il recupero mi ha lasciato con l'amaro in bocca, ma niente di grave. Il boring but big (da ora BBB) è devastante, ora capisco il senso di questa immagine.
Detto questo, sono molto soddisfatto e spero di gainare per bene ed aggiustare ancora di più la tecnica con stretching e box squat. Per Jim Wendler hip hip, omm 'e merd! (per ca lazzimma del tuo programma
)