Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67744 Views
*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #30 on: May 16, 2014, 22:36:50 pm »
+1
Allenamento zompato, ma ho trovato un cerchione su cui ettere un pneumatico, aiutato a spostare (anche se di poco XD) un termocamino e domani o il picnic+mazzate tribali.

Magari scendo un po' domenica mattina, a come sto di genio.

Grazie per il supporto :D

Spero di riuscire a prendere presto il criaturo da 2.20, il tizio ha detto che me lo tiene senza problemi, non vedo l'ora di usarlo  :spruzz:

Ragnaz: grazie! Se mai ti trovassi in zona hai posto letto e palestra assicurati, idem per tutti voi altri! ;)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #31 on: May 19, 2014, 20:42:54 pm »
+2
Ariecchime!

Appena finito il primo allenamento ufficiale, in 5 =D

News dalla buffcaverna: trovati entrambi i cerchioni, ora devo solo trovare due pneumtici da buttare e procurarmi delle camere d'aria, domani dovrebbero arrivarne un altro paio. Mercoledì si va a prendere il bilanciere olimpico (e le altre piastre, se non ci sono intoppi). Aggiunto oggi anche un bel pneumatico con cerchio in lega che ci fa da sled. Settimana prossima martellozzo e taniche per i farmers walk =)

Probabilmente si unisce il mio più grande amico che, dopo non aver mai enjoyato i pesi, vedendo l'allenamento della forza si è divertito un mondo e pensa di venire. Il suo contributo dovrebbe essere il martellone =D

Training log:

Squat: 3x5 con70kg (tosto, ma tranquillo) [+5kg]
Bench press: 3x5 con 65kg (bello tosto, ma a parte la quinta un po' più sforzata mantenevo i crismi spiegati da gruzza) [+10kg]
Deadlift: 3x5 con75kg (nessun problema, ho usato il gesso per la prima volta perché la barra mi grattugiava l'aniama XD) [+10kg]

Mi avvicino al mio primo obbiettivo, ovvero raggiungere nei big 3 il mio peso corporeo mantenendo la tecnica =DD
« Last Edit: May 20, 2014, 21:35:22 pm by Davide.c »
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #32 on: May 22, 2014, 01:00:04 am »
+2
Continuo il log (spero non diano fastidio i post di seguti. in caso avvisatemi ed inizio ad editare =) )

News: trovatecaterve di cartoni per fare la pedana e provato il layout, dovrebbero venire circa 8 strati totali. Domani, se ho tempo, vado a farla.

Training log:

Corpo libero:
5 giri di corsa del garage, salita compresa
10 scatti in salita

Allenamento  numero 2, Workout B:

Squat 3x5x75kg (tosto, la prossima volta penso che non auemento e lo rifaccio meglio)
Overhead press: 3x5x40kg (di cui due con push press dopo averne fatte tre 45/50/55kg sporche quando ero più fresco)
Barbell Rows: 3x5x60kg (abbastanza facile)

Ovviamente prima di ogni esercizio ho fatto le serie di riscaldamento

Sono soddisfatto, continuo a progredire pian piano, non perdo la tecnica nelle esecuzioni e  mi diverto. Idem gli amici che si allenano con me. La caverna è un successo  :gh:
- Karateka libero

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #33 on: May 22, 2014, 09:25:07 am »
+1
L'attrazione degli amici è fichissima!!!
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #34 on: May 23, 2014, 21:20:20 pm »
+2
Appena tornato dal terzo allenamento! Nessuna novità interessante. Spanteco ancora per il ciaturo, non vedo l'ora di averlo, ma passiamo al log!

Workout A:

Squat: 3x5x85kg [+10] record e soprattutto primo obbiettivo (raggiungimento del peso corporeo) superato di 5kg :ricktaylor:
Bench press: 3x5x65 [+0] deluso, a sto punto mi sa che avevo calcolato male i pesi l'altra volta perché mi ha abbastanza devastato.
Stacco da terra 1x5x80 [+10] Soddisfatto! Avrei potuto aumentare ancora ma mi è bastato superare l'obbiettivo i liftare il peso corporeo anche da qua.

Gioia e gaudio, gaudio e gioia! :-*
« Last Edit: May 25, 2014, 03:39:29 am by Davide.c »
- Karateka libero

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #35 on: May 24, 2014, 15:00:20 pm »
0
Davide ma che vuol dire quel +10 tra parentesi?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #36 on: May 25, 2014, 02:09:01 am »
0
kg aggiunti alla sbarra rispetto alla volta scorsa  :) (starting strenght si basa sull'aggiungere dai 2.5 ai 5kg ad alzata per sessione. ma a volte mi capita di stare fresco e andare avanti o spesso sbagliare a contare e trovare 5kg extra oltre quelli programmati XD)
« Last Edit: May 25, 2014, 03:34:45 am by Davide.c »
- Karateka libero

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #37 on: May 25, 2014, 08:30:32 am »
0
ma non è un po' ripida come progressione, anche all'inizio?

e quando avrai raggiunto un plateau come procederai?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #38 on: May 25, 2014, 14:42:37 pm »
0
Wendler morirebbe.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

• 10.556
« Reply #39 on: May 25, 2014, 21:26:45 pm »
0
Wendler riderebbe.. comunque all'inizio mi rendo conto che si progredisca con una velocità molto sostenuta, ma man mano che ci si avvicina ai propri limiti una progressione più rapida di quella proposta da Jim mi sembra davvero insostenibile.. c'è chi anche con Wendler ogni tanto va in stallo e deve riaggiustare i conti!

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #40 on: May 26, 2014, 00:14:46 am »
+4
ma non è un po' ripida come progressione, anche all'inizio?

e quando avrai raggiunto un plateau come procederai?

Beh c'è da considerare che comunque non è la prima volta che faccio pesi e che tempo fa ero in forma migliore (quando stavo nell'altra palestra dove non avevamo il power rack arrivai a squattare tranquillamente 110kg al multipower, che credo si avvicino piùo meno a quanto sto squattando adessoa corpo libero (per fare l'esempio dello squat).

Arrivato allo stallo rippetoe se non ricordo male dice di fare un deload del 10% e continuare cosi finché non si riesce di nuovo a progredire (mi riservo di aver detto una cazzata, devo controllare sul libro).  :)

Buone news: preso oggi il bilanciere olimpico, ha i manicotti belli arrugginiti ma è solo rugine superficiale, girano che è una bellezza e la scanalatura mi sembra perfetta. assieme a quello ho preso:90kg di dischi ed in più (in regalo) i fermi per il bialnciere e un portapesi artigianale....tutto per 50 euro  8)
- Karateka libero

*

• 10.556
« Reply #41 on: May 26, 2014, 15:16:28 pm »
0
dopo avergli sfilato tutta quella roba in cambio di un pezzo da 50, voglio ben sperare che tu sia corso a confessarti

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #42 on: May 26, 2014, 15:58:32 pm »
+2
Mi sono sentito il fratello stronzo di les gold, devo ammetterlo.

Conta tu che attualmente tengo giu:

- Panca da palestra (presa da una palestra che stava fallendo e rimessa a nuovo dall'ex proprietario)
- bilanciere 15kg 50mm
- 90kg di pesi da 50mm
- Supporto squat
- Bilanciere olimpionico
- Altri 90kg di pesi da 50
- portapesi
- collari

per un totale di 210 euro (senza contare tutte le altre cose che abbiamo messo assieme e il fatto che mo un amico porti un'altra panca ed un ulteriore set di pesi XD)

Se avessi voluto prendere un rack avrei speso di più di quanto ho speso per farmi tutta la palestra XD
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #43 on: May 26, 2014, 22:08:16 pm »
+1
Quarto allenamento andato! Finalmente ho provato il bilanciere olimpionico, madonna, che goduria! è molto più facile sentire se stai sbagliando qualcosa nell'alzata con quel guaio!

Ecco il log con le considerazioni

Squat: 3x5x85 [+0kg] Bello tosto, ho sentito qualcosa di strano nella posizione dei piedi nell'ultima serie. probabilmente mercoledì non cambio il caricoe  me lo studio meglio per capire se è un difetto tecnico o mi ero meso strano. Intanto mi sono sparato 11 serie da 5 partendo da 5 fino a 85 per trovare il 5rm del mio compare bestione, che si è dimostrato un grande squattando a prima botta 85kg senza perdere la forma dell'alzata manco per un attimo.   :-\

Overhead press: 3x5x45 [+5kg] con push press ( a parte la prima)

Rematore: 3x5x70 [+10kg] bah, diciamo che avrei dovuto usare un peso inferiore ma si era fatto tardi e mi scocciavo di mettermi a caricare e scaricare quindi ho preso i 15 e i 10 che tenevo accanto al bilanciere e ho provato. a riuscire è riuscito senza danni, però non mi ha dato sfizio. Venerdì abbasso il carico

Spero di riuscire a sistemare il criaturo e i dischi entro sabato prossimo =D

Edit: Un bimbo felice  :D

« Last Edit: May 27, 2014, 14:37:29 pm by Davide.c »
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #44 on: May 28, 2014, 23:02:32 pm »
0
Continuo ad annoiarvi :D

News: dopo l'allenamento ho messo quasi tutti i pesi a bagno in acqua e acido citrico in polvere che pare fare miracoli in 24 ore, speriamo in bene! sta tutto giu nel garage, che io sappia non dovrebbero esserci rischi di sicurezza essendo un acido alimentare, confermate?

Log:

Workout A:

Squat: 3x5x85 [+0] soddisfatto, non mi sento ancora di aumentare ma è stato più facile dell'altroieri
Bench press:3x5x70 [+5] tosto, ma tranquillo :)
Deadlift: 1x5x80 [+5] uscita tranquilla. sull'ultima però ho rallentato un pochino troppo la risalita e non ho finito perfettamente in sincronia con anche e spalle. questione di millisecondi, ma io so maniaco :D
- Karateka libero