A causa del continuo avanti e indietro per l'organizzazione del saggio e la risoluzione di alcuni problemi con l'università, fino a ieri, mi si era rsvegliato il fastidio all'inguine. Partendo dal presupposto che martedì vado dal mio chirurgo di fiducia a farmi fare un controllo approfondito per capire se c'è effettivamente qualcosa, di qualunque tipo, o meno ho pensato di evitare (sigh) squat e stacchi per tutta la settimana. in più cacamenti di cazzo vari mi hanno permesso di allenare solo OHP e rematore mercoledì. Oggi, quindi, ho deciso di dedicarmi anima e corpo all'unico dei big3 che potevo fare, ovvero la panca, e mi sono sparato sta cosina infame
warm up 6 set da 12, da 20kg a 45kg senza riposo, in step da 5 kg
work sets 6 sets da 5 con discesa lenta e pausa al petto di 3-5 secondi con 50kg
cool down 3 set da 12 da 45 a 35 e altri tre da 30 a 20, stavolta con 20 ripetizioni. ovviamente sia in questi che nel warm up c'era una piccola pausa al petto, di circa 1 secondo.
è stato divertentissimo, il tonnellaggio finale è stato di 6780kg per un totale di 198 ripetizioni di panca in un'oretta. non male come lavoro tecnico direi
inoltre a quanto pare lo squat a corpo libero ormai non presenta più il minimo segno di perdita della schiena, nemmeno a freddo. quello col bilanciere ogni tanto, ma è minima e comunque la schiena rimane in posizione naturale e non arrotolata sotto. quando sono caldo e ben stretchato non mi arrotolo quasi mai se non quando vado proprio culo a terra