Infatti io fino a poco temp fa, quando usavo pesi bassi bassi basi, facevo discese lente efermi molto lunghi (5+ secondi) e a fare 6x5 + ramping di riscaldamento morivo abbastanza comunque.
La mia idea di perfezionare la tecnica nasce dal fatto che io voglio essere in grado di allenarmi sempre da solo in sicurezza e mo sto avendo bei risultati. se pensate che sto facendo una dieta di merda ma in tre mesi sono passato da 100 a 90cm di addome e ho messo su 2kg vi potete fare un bel conto. e per dieta dimmerda intendo junk food, fritti, pasta a profusione ecc ecc perché, come vi spiegai, a casa non ho molta scelta e mo la situazione è ancora peggiorata. Però sto cercando di tenere le calorie in check. Onestamente sto sia più magro che più grosso, e di questo gioisco
Sono partito da pesi ridicoli appositamente, non mi interessa più l'ego lifting fondamentalmente, ora voglio arrivare a fare i numeri come si deve, sfruttando al massimo il trapporto tra la metodologia del carico progressivo (ma su base settimanale, in via precauzionale) e la pulizia tecnica. se riesco a mantenere sto rapporto anche solo per due mesi torno a squattare quello che squattavo prima, ma senza rischiare di farmi male e da lì ho la strada aperta verso dei numeri come si deve (infatti verso l'anno prossimo, se realizzo i numeri che ho in mente mi voglio togliere lo sfizio di una gara, se i ragazzi di PL Napoli mi fanno affiliare con loro
)