Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67735 Views
*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #60 on: June 10, 2014, 19:05:57 pm »
+1
per adesso grazie al fatto di fare poco volume e solo una serie a carico di lavoro non ho grossi problemi fortunatamente.

Sì, immagino.

Ai tempi mi trovavo bene con la scheda base di jefit (che è stata mal considerata, ma che secondo e era impostata in modo intelligente per quanto riguarda i fondamentali, ne metteva uno per ogni giorno più un complementare. tipo:

Lun: Squat e military press
Mer: stacco e rematore
ven: panca piana ed inclinata

solo che ci metteva una caterva di lavori extra, a finale era una scheda da BB quindi non era granché per i miei obbietivi, però divenni bello grosso, almeno quello  :gh:

Beh come scheda BB non è male. Meglio di tante altre :)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #61 on: June 12, 2014, 01:17:43 am »
0
Log del giorno!

Workout B:

Squat: 3x5x100kg [+5] molto più faticoso di altre volte, ma a parte l'aver messo i piedi un po' troppo stretti all'inizio della seconda serie non ho avuto nessunissimo problema. soddisfatto, contando che è la prima volta che uso i 100 come carico di lavoro.

Military press: 3x5x45kg [+0] però stavolta non ho mai dovuto fare push press per chiudere la rep :)

Barbell Row: 3x5x75kg [+5] è andata bene, però secondo me sono stato un po' troppo poco piegato nella prima serie, ma non ho sentito dolori d alcun tipo. Devo ricordarmi di prendermi qualche momenti in più per settarmi quando le faccio.

- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #62 on: June 16, 2014, 01:45:56 am »
0
Log di venerdì :D

Workout A

Squat 3x5x100kg [+0] mi sentivo fiacco, ma non ho avuto problemi. penso che venerdì aumento a 102 o 105, voglio aspettare di sentirli perfetti.

Panca piana 3x5x70kg [+non rcordo se 0 o 5XD] bene. questo è esattamente il miopeso atualmente. l'ho fatta lentissima, tecnica e supercontrollata e l'ultima ripetizione era la morte. ovviamente con pausa al petto

Stacco da terra: 1x5x90kg [+0] alzati come niente, mi sento pronto ad aumentare.

Nota amargine: ho provato per puro sfizio a staccare 50 o 60kg per 5 ripetizioni afferrando le piastre con le dita. Se non ci avete mai provato fatelo, gasa tantissimo! :ricktaylor:
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #63 on: June 16, 2014, 09:35:55 am »
+1
Lo faceva il grande Steve Reeves sempre... :sur:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #64 on: June 18, 2014, 00:28:34 am »
0
Ciao bella gente!

Log di lunedì:

Workout B:

Squat 3x5x100kg[+0] wa ho fatto schifo, stavo fiacchissimo!
Military press: 3x5x47.2kg [+2.2kg] meglio di niente, tutto senza push press
Rows: 3x5x75kg [+5] ma non mi è piaciuto. il peso lo tenevo pure, ma mi mancavano proprio le energie

Brutta giornata, avevo mangiato troppo poco :/ ma vabbuò, domani andrà meglio!

Curiosità a  cazzo di cane: Ma, secondo voi farsi fare le piastre appezzottate da qualcuno che lavora con ferro e fatti vari quanto è folle? non che voglia farlo sul serio, ma vedendo che le piastre potenti tipo ivanko, eleiko ecc sono tutte in ferro stavo pensando a sto fatto. infondo si tratta di uno stampo tondo di 45cm con un buco al centro. l'unica difficoltà sta nella misurazione corretta del peso.
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #65 on: June 18, 2014, 09:32:30 am »
+1
Ciao bella gente!

Log di lunedì:

Workout B:

Squat 3x5x100kg[+0] wa ho fatto schifo, stavo fiacchissimo!
Military press: 3x5x47.2kg [+2.2kg] meglio di niente, tutto senza push press
Rows: 3x5x75kg [+5] ma non mi è piaciuto. il peso lo tenevo pure, ma mi mancavano proprio le energie

Brutta giornata, avevo mangiato troppo poco :/ ma vabbuò, domani andrà meglio![/+5]
[/+2.2kg]
[/+0]

Eh vabeh, capita :)

[+0]
[+2.2kg]
[+5]

Curiosità a  cazzo di cane: Ma, secondo voi farsi fare le piastre appezzottate da qualcuno che lavora con ferro e fatti vari quanto è folle? non che voglia farlo sul serio, ma vedendo che le piastre potenti tipo ivanko, eleiko ecc sono tutte in ferro stavo pensando a sto fatto. infondo si tratta di uno stampo tondo di 45cm con un buco al centro. l'unica difficoltà sta nella misurazione corretta del peso.
[/+2.2kg]
[/+0]
[/quote]

Non solo il peso in sè, ma anche la distribuzione del peso nel disco. Cioè il bilanciamento del disco stesso.
Ma se trovi chi le ti fa "bene" a un prezzo più basso di quello di mercato, no problem.

[+0]
[+2.2kg]
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #66 on: June 19, 2014, 00:58:54 am »
0
Log and news!

News: Il mio storico amico Fabiano si è aggiunto, almeno finoa  fine luglio come elemento della caverna. Da non appassionato di pesistica ha apprezzato assai ed ha deciso di joinare il gruppo. Come benvenuto ha portato un bel martellone di 3.7kg che si va d aggiungere alla lista di attrezzi!

Log:

Workout A

Squat 3x5x102.2kg [+2.2kg] andati benissimo! solo la quarta dell'ultima serie ha puzzato un po', ma nulla di grave, mi sono lasciato prendere dalla stanchezza e ho perso la giusta concentrazione per un istante!  felicissimo ei 2.2 in più, ma mi sono auto imposto almeno 6 allenamenti di fermo a questo peso per non rischiare di cadere nella trappola del voler liftare troppo, rischiando di non notare errori.

Bench press: 2x5x70 +1x5x75kg [+5kg] andata bene, nessunissimo problema :D

Deadlift: 1x5x95kg [+5kg] soddisfattissimo. devi rinforzare ancora un po' le dita e poi il 100 me lo mangio!  :ricktaylor:

Rippetoe santo subito! Criaturo santo subito! :-*
- Karateka libero

*

Offline Raven81

• 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
« Reply #67 on: June 19, 2014, 17:57:36 pm »
0
ma una bella serie di foto di questa caverna e delle sue attrezzature?  :)

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #68 on: June 20, 2014, 02:41:49 am »
+1
Volevo aspettare di fare i lavori, ma domani vedo di farne qualcuna, scarsa luce permettendo (il mio cellulare non ha il flash)  ;) ;) ;)
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #69 on: June 21, 2014, 02:05:43 am »
0
Log di oggi (mado quanto è tardi!):

Workout B

Squat: 3x5x102 [+0kg] oggi mi sono sentito fiacco, non riuscivo a entrare nel mood, ma sono andate tutte bene ed alcune davvero perfette, in tre, quattro ripetizioni mi sono sentito proprio un pezzo d'acciaio.

Military press: 3x5x50kg [+5kg] bene così. ono riuscito a afre le prime ripetizioni di ogni serie senza push press, mi sento soddisfatto!

Rematore: 3x5x45 [-30kg] per il semplice fatto che andavamo di fretta (era tardissimo) e quindi le ho fatte back to back col mio amico che lavorava con quel carico, per non perdere tempo a caricare e scaricare
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #70 on: June 24, 2014, 10:48:36 am »
0
Log di ieri: assente çç e probabilmente non riuscirò ad allenarmi prima di venerdì causa esami, preparazione saggio e saggio giovedì...ddddolore ç_ç
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #71 on: June 30, 2014, 22:04:14 pm »
+4
aggiornamenti!

Esame passato con 24, meno tre alla laura!

Saggio andato con enorme successo e genitori degli allievi felicissimi, allievi di più!

Ripresa degli allenamenti con nuovo PR di stacco, mi sono mangiato 100kg come niente, la gggggioia!

Foto della buffcaverna disordinata (con tanto di sistema per droppare i pesi in caso di emergenza, dato che ero da solo)

LOG:

Squat 3x5x102.2kg Andata bene, m a volte sento come se il bilanciere rotolasse in avanti, sbilanciandomi....forse vengono un po' meno i gomiti, devo controllare...

Panca piana 3x5x70kg con controllo perfietto e praticamente senza sforzo!

Stacco 1x5x100kg che soddisfazione!!! <3

Ultreia!

« Last Edit: June 30, 2014, 22:34:27 pm by Davide.c »
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #72 on: July 02, 2014, 22:09:50 pm »
+2
Nuovo log dopo un altro allenamento solitario! In basso nuove foto della buffcaverna =)

Workout B:
Squat:3x5x102.2kg. soddisfatto. stavolta è andata bene, il peso è stato controllato senza problemi e mi sono sentito saldo e robusto in ogni momento

Military Press: 3x5x50kg. Semi soddisfatto, ho dovuto pushpressare 4 ripetizioni su 5 in ognuna delle tre serie, ma non mi abbatto ma la gestione del sollevamento era buona, cosi come la tecnica.

Rematore: 3x5x55kg [-20kg] ho calato per tenere una posizione più simile alle pendley consigliato da Rippetoe invece che del rematore normale e per tenere la tecnica più pulita. con 55kg ho lavorato bene e sono riuscito a a capire meglio, mi sento pronto ad aumentare.

Approfittando della solitudine e con la compagnia telefonica della mia fidanzata che tornava da lavoro ho sistemato un po' che la caverna era messa davvero male (tralasciando che c'è da svuotare e pulire tutto, ma verso metà mese dovrebbero partire i lavori di pittura, ristrutturazione attrezzatura ecc.).

ecco le foto:

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10468068_10154396816665347_194366922085264883_n.jpg Sacco, bilanciere 150cm, mazza di scopa da tecnica, cerchioni futuri bumper e tanica per i farmer's walck (a cui devo comprare una gemella XD)

https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10434174_10154396818455347_8723008261675728300_n.jpg torre con dischi extra, manubri, gripper, corde, vaso di proteine pieno di sabbia, vasettino pieno di sabbia che avanzava, parallettes, chi ishi da 11kg, cintura zavorrata da 6kg, martellone da 3.7kg, manubri componibili da 14kg e wrist roller da 5kg

https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10475249_10154396819870347_8925331228000944898_n.jpg panca piana, secchio col gesso e cartoni per la pedana che ancora non sono riuscito a fare

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10451054_10154396820655347_2029837345708375780_n.jpg set di pesi 2x15, 2x12.5, 2x10, 2x5, 2x2.5, 2x1.250 + due fermi a stella da 2.5kg l'uno (tot 95kg) messi a portata di mano perché sono quelli che usiamo di più.

https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t1.0-9/10527382_10154396866240347_9127642669870361757_n.jpg squat stand con bilanciere olimpionico sirea

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10306455_10154396869685347_7672872164682138708_n.jpg sled e ruotone da martellate

che ne pensate? =D

Sto pregando perché escano dellle pizze da 20 e 25 a prezzi umani così da finire il set (c'era uno che voleva vendermi dei bumper da 20 a 100, ma troppi soldi anche se ne varrebbe la pena). Un mercatino mise una coppia di ivanko da 10 a 40€. purtroppo il prezzo non era trattabile, altrimenti le avrei prese anche solo per lo sfizio di avere delle ivanko...ma ho già tipo 6 piastre da 10 e non sono così ricco XD

- Karateka libero

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #73 on: July 02, 2014, 23:47:11 pm »
+1
confermo quanto scrisse John: il testosterone s'impenna già solo a vedere le foto. tutto fichissimo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #74 on: July 03, 2014, 00:04:47 am »
+1
Bella Bella Bella me piase un sacco!
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre