Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67737 Views
*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #75 on: July 09, 2014, 22:30:43 pm »
+1
Log di oggi, venerdì ho saltato per un colpo di febbre e lunedì mi sono scordato di segnare XD

Workout B:
Squat: 2x5x102kg e 1x5x105kg [+2.5] (nuovo pr!)
Overhead press: 3x5x50kg (sempre con push press)
Rematore: 3x5x50kg[+5kg]

Non ci posso credere di aver superato i 102...che poi era più un blocco psicologico che altro o.ò

« Last Edit: July 09, 2014, 22:52:50 pm by Davide.c »
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #76 on: July 11, 2014, 22:14:59 pm »
+3
Nuovo log!

Workout A:

Squat 3x5x105 [+2.5kg] andata benissimo! non perfettamente, mala tecnica c'era tutta e non mi sono mai sentito poco solido, soddisfatto!

Bench press: 3x5x70kg: andata benissimo, avrei potuto aumentare, ma ero da solo e non ho le safety bars

Deadlifti: 1x5x105kg [+5kg] tosto, ma è uscito benissimo, anche se dopo la quarta ho dovuto posare il bilancieree  riafferrarlo che stavano venendo meno le dita XD

soddisfatto, soddisfatterrimo!  ah, i cartoni sono una grande cosa XD
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #77 on: July 15, 2014, 16:05:31 pm »
+1
Log di ieri e tristezza a palate  :(

Workout B:

Squat 3x5x105kg: secondo tentativo dopo lì'ottima prova di lunedì, ieri è andata veramente una merda. Sono riuscito a mantenere la tecnica corretta ma, soprattutto nella terza per poco non venivo meno. Il bilanciere ieri sembrava voler fare di tutto per non farsi sollevare, e non riuscivo nemmeno a tenerlo ben bilanciato sulle spalle. Giuro che non so che cazzo mi è successo, ma ci sono rimasto una merdaccia :(

Overhead press 3x5x45kg [-5] per il semplice fatto che mi scocciavo di mettere e togliere i pesi da 2.5 x raggiungere i 50 mentre mi alternavo col mio amico. La cosa buona è che sono riuscito a fare tutte e tre le serie strict press.

Rematore 50kg [-5] stesso motivo di sopra

Onesto, l'essere andato male negli squat mi ha tolto TANTA voglia di fare durante il resto dell'allenamento =/

spero di andare meglio domani
- Karateka libero

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #78 on: July 15, 2014, 16:45:19 pm »
+2
Male.
Capisco il fastidio, per quanto ogni giorno è un giorno diverso in palestra, ma una giornata di merda nello squat non può tradursi in una merda nel resto.
Tra l'altro potrebbe essere uno stimolo in più per "rifarsi".
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #79 on: July 15, 2014, 17:39:24 pm »
+2
Davide, scusa, ma se pensavi che saresti cresciuto a questo ritmo a ogni singola seduta con una progressione lineare, forse sei stato troppo ottimista :)
Già quando dicevi che sì la tecnica andava bene ma non benissimo io ho avuto qualche dubbio ma ho preferito starmene citto (perchè cerco di convincermi che non sono un rompicoglioni XD).
Take your time, prenditi un giorno di riposo, pensa meno al peso e più alla tecnica, poi aumenta più gradualmente e... importantissimo, prima di tutto divertiti :-*
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #80 on: July 15, 2014, 18:40:30 pm »
0
Ma infatti per me non è tanto una questione di crescere o di aumentare di peso eh fra tranquillo[1], ero ben conscio che comunque la crescita lineare si sarebbe arrestata abbastanza velocemente a quel ritmo. Il problema sta nel fatto che quando dicevo che la tecnica andava bene ma non benissimo mi riferivo ad errori microscopici (non è che, tipo, perdevo la schiena o sgarravo la posizione in fase di discesa o risalita tanto per dire), mentre ieri anche se ho mantenuto comunque la struttura ad esempio sentivo proprio il bialanciere sbilanciato (scusatemi il gioco di parole) sulle spalle, nonostante fosse centrato. Per me la maggior parte del divertimento sta appunto nel fare le cose bene, non riuscendoci mi sono scazzato   XD
 1. ringraziando il padreterno aggiungerei, se no stando in una garage gym sai che rischio di ciaccarmi?  :D
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #81 on: July 15, 2014, 20:13:05 pm »
+1
La giornata sfigata capita. Piuttosto, se vedi che sei scarico, togli peso, fai volume e tecnica e riposati magari un giorno o due ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #82 on: July 15, 2014, 21:13:46 pm »
+1
Ma infatti per me non è tanto una questione di crescere o di aumentare di peso eh fra tranquillo[1], ero ben conscio che comunque la crescita lineare si sarebbe arrestata abbastanza velocemente a quel ritmo. Il problema sta nel fatto che quando dicevo che la tecnica andava bene ma non benissimo mi riferivo ad errori microscopici (non è che, tipo, perdevo la schiena o sgarravo la posizione in fase di discesa o risalita tanto per dire), mentre ieri anche se ho mantenuto comunque la struttura ad esempio sentivo proprio il bialanciere sbilanciato (scusatemi il gioco di parole) sulle spalle, nonostante fosse centrato. Per me la maggior parte del divertimento sta appunto nel fare le cose bene, non riuscendoci mi sono scazzato   XD
 1. ringraziando il padreterno aggiungerei, se no stando in una garage gym sai che rischio di ciaccarmi?  :D
Davide, IMHO se il bilanciere non saliva su bene probabilmente la struttura non era esattamente a posto. In generale, poi, io parto dal presupposto che anche quando ci sentiamo di aver fatto bene bene, qualcosa stiamo segando, figuriamoci quando già ci accorgiamo degli errori. Almeno così è per me.
Ma a prescindere da questo, dopo un'infilata di progressi come quella dei scorsi post, è perfettamente ovvio e normale che paghi a un certo punto il conto.
Guarda, ho giusto giusto finito il mio WO. Ho fatto dei PC deludenti. Stesso peso e stesse ripetizioni e serie di pochi giorni fa', quando mi sentivo alla grande, oggi non proprio da schifo ma siamo lontanissimi. Ci sono un mucchio di ragioni per cui è successo (stanchezza, sonno, mancanza di recupero[2], cazzi extrasportivi...) e vabbè, sono andato avanti e con i successivi 1 arm press (figata :spruzz:) e i pull up mi è andata molto meglio.
Insomma, ti suggerisco, a fianco di John e Ragnaz, di non demoralizzarti così facilmente, più miglioriamo più capiteranno questi momenti, l'importante è gestirli da un punto di vista metodologico, ma anche mentale.
Se non ti vengono bene, abbassa il peso e falle bene, fidati che non sarà un WO buttato via :thsit:
 2. Sto tirando lungo per far coincidere lo scarico con le vacanze estive, ma probabilmente senza un mezzo scarico ancora 3 settimane non le reggo... :whistle:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #83 on: July 16, 2014, 00:39:26 am »
+2
Seguirò senza dubbio i vostri consigli.

Grazie sempreper la pazienza ed il supporto ragazzi! Spero di potervi avere come ospiti giù prima o poi :D
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #84 on: July 18, 2014, 16:07:28 pm »
+2
Dopo aver saltato un giorno per riposarmi, una notte insonne ed una robusta colazione ecco il log di oggi :D

Squat: 3x5x105: andate una favola, adesso si =D

Bench press: 1x5x75kg - 2x5x72.5 [+2.5] la prima a 75 l'ho fatta abbastanza tranquillamente, ma non ero pronto per farne altre due quindi sono sceso e me ne sono visto bene =)

Deadlift: 3x5x105: anche questa è andata benissimo, anche se dopo la terza ho dovuto un attimo risistemare la presa ma, oh, io c'hho le manine da pianista nobbbbili XD

Gran bella sessione, grazie ancora a tutti per i consigli post scazzo della volta scorsa. siete quello che sette, come dice sempre mio zio  :gh:
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #85 on: July 22, 2014, 00:45:33 am »
+1
Buonsalve gente bella, log fresco fresco!

Workout B:

Squat: 3x5x107.5[+2.5kg]andata benissimo, nessun problema nella forma, fatica gestibilissima e soddisfazione a palla, felicissimo!

Overhead press: 3x5x45kg: standard, pushpressate giusto due o tre ripetizioni alla fine

Rematore: 3x5x67.5[+2.5] nulla da dichiarare, tranquillo ed allegro anche qui =D

Nota: all'ultima serie di squat mi sono messo leggermente coi piedi più stretti, non so perché, ho voluto provare e devo dire che il risultato è stato ottimo (rippetoe consiglia una base bella larga nel suo libro). Devo riprovare =D

Sono proprio felice di come sta andando, vorrei solo che la situazione fosse un po' più tranquilla per ripulire un po' la dieta, ma prima o poi questo brutto periodo passerà :/
- Karateka libero

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #86 on: July 22, 2014, 08:04:45 am »
+4
In generale il consensus così come pure la mia personale esperienza è orientato verso una posizione ampia. I motivi sono molti ma quello importante per me è che il ginocchio è più stabile e non sbanda verso l'interno. Tuttavia purché si rispettino i fondamenti rimane una questione molto personale.
http://youtu.be/juIHvANb4yk
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #87 on: July 22, 2014, 14:49:45 pm »
0
Infatti io mi sono sempre trovato bene con la regola spiegata da Rippetoe di mettere i talloni ala larghezza dellespalle, però ieri mentre mi settavo mettendomi leggermente più stretto mi sono trovato proprio comodo e stabile, non me lo aspettavo  :)
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #88 on: July 22, 2014, 15:44:52 pm »
+1
La stance va assolutamente personalizzata ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #89 on: July 24, 2014, 09:09:47 am »
+1
Log di ieri!

Direi che il periodo di stancheza è passato del tuto =D

Workout A:

Squat 3x5x107.5: facilissimo, l'unica ripetizione in cui ho sentito un po' di fatica è stata l'ultima dell'ultima serie,e li ho fatti anche con pausa al fondo :gh: :gh: :gh:

Panca piana: 3x5x72.5[+2.5kg] anche qui, avrei potuto fare anche 75, è andata una favola :D

Stacco da terra: 1x5x105: benissimo, ho fatto tutte e 5 le ripetizioni tranquillissime senza dover riassestare la presa.

felice come una pasqua! domani, in visita, viene un mio amico bodybuilder bestionissimo (200kg di squat o.ò ) che ha intenzione di fare un po' di cagate stile strongman XD

EDIT:

Aggiornamenti dalla buffcaverna =)

Entro settimana prossima il vostro aspirante pompato preferito vi insegnerà come costruire una rastrelliera portapesi da veri figli di n'drocchia spendendo meno di 10 euro ed una pedana da weightlifting mista cartone/legno.

Per adesso vi lascio la lista dei materiali ed costi per la rastrelliera:

- bomboletta spray 2.50€
- pacchetto di chiodi 0.50€
- nastro nero largo 1,00€
- Pallet 0€ (uno trovato in garage e due da parte di un amico)
- Cartoni 0€ (presi in strada da un negozio di scarpe)

Attrezzi:

- Seghetto alternativo
- Martello
- Carta vetrata (opzionale)
- Mascherina

Stay muort 'e famm, stay smart! :D
« Last Edit: July 24, 2014, 19:54:37 pm by Davide.c »
- Karateka libero