Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67728 Views
*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #90 on: July 25, 2014, 23:54:50 pm »
0
Log di oggi!

Squat: 3x5x110kg [+2.5kg] Buona, ma tosta, mamma mia.
Military Press: 3x5x50kg [+2.5] anche qui tosta, ma è andata bene. ho pushpressato solo un paio di rep all'ultimo set, per il resto strict press totale =D
Rematore: 0x0x0kg perché avevo fatto tard e avevo un appuntamento...pacienz XD

Soddisfatto, soprattutto contando che avevo tipo 4 ore di sonno addosso prima dell'allenamento! :ricktaylor:
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #91 on: July 29, 2014, 09:30:09 am »
+3
Ieri visita del mio amico bodybuilder, maronna che mostro...
La cosa più bella è che, nonostante si sia dovuto arrangiare si è gasato tantissimo e,per ringraziarci ha deciso di aiutare sia personalmente che economicamente a lavori di ristrutturazione. è stupendo come chiunque venga si innamori del mio piccolo spazietto pumpato XD

Highlights della giornata:

- Panca alta e declinata mettendo sotto la panca piana il sacco
- stacchi da terra sui cerchioni di pneumatico al posto degli step su cui quell'animalo si è fatto di 10 ripetizioni con 110 chili di sstacco a gambe tese come se niente fosse...poi ho scoperto che stacca 180x4 e e 200 di squat e tutto mi è parso chiaro  :o se lo vedete sembra Schwarzy vecchi tempi XD

Log:
Workout A

Squat: 3x5x110kg tosto, ma meno dell'altra volta :D

Bench press: 3x5x75kg La morte XD all'ultima rep dell'ultima serie non sapevo nemmeno io che fine avrei fatto  :D

Stacco:3x5x110kg [+5kg!] Laggggioia! però quarta e quinta rep ho dovuto riassestare la presa

Domani ultimo allenamento, poi pausa di 10 giorni per il viaggio in germania e al ritorno si cominciano i lavori, sulla carta abbiamo:

- Pulizia totale dalle cianfrusaglie
- Tinteggiatura della caverna
- Tinteggiatura
- Pulizia totale della caverna
- Costruzione pedana
- Costruzione rastrelliera portadischi
- Aggiunta di ganci per appendere cose varie
- Costruzione "rack" per pneumatici
- Decorazione della caverna

Dovremmo cavarcela con una cinquantina di euro credo, contando che i materiali per costruire le cose saranno ovviamente riciclati =D

Aspettatevi ampi servizi fotografici e video dalla stupidità dilagante =)

p.s.

ma sapete se nel bagaglio a mano posso portare le proteine? so che in germania non costano un cazzo XD
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #92 on: July 29, 2014, 10:32:52 am »
+1
mitico il log! leggerti mi gasa a bestia! e le proteine certo che puoi portarle nel bagaglio a mano
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #93 on: July 29, 2014, 14:08:13 pm »
+2
Il primo anno in Israele avevo il barattolo da 2kg di After Max nello zaino... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #94 on: July 29, 2014, 14:12:46 pm »
0
E allora abbiate a consigliare ad uno squattrinato cronico cosa prendere senza andare su myprotein! =P
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #95 on: July 29, 2014, 15:56:02 pm »
0
E allora abbiate a consigliare ad uno squattrinato cronico cosa prendere senza andare su myprotein! =P

Se li trovi a prezzi bassi vai di BCAA, imho l'integratore più utile tra tutti.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #96 on: July 29, 2014, 23:18:20 pm »
+1
Come sempre grazie a tutti per l'attenzione, il sostegno e i consigli ragazzuoli!

Oggi ho iniziato la costruzione della rastrelliera. purtroppo non siamo riusciti a finirla perché abbiamo dovuto aspettare che chiudesse il meccanico per usare il seghetto alternativo (non ci sembrava troppo rispettoso metterci a segare mentre quel povero cristo lavorava).

Sta venendo molto bene, tra mille peripezie e problemi siamo riusciti a fare quasi tutto, anche se avevamo calcolato male di quanti cm allargare gli spazi tra le assi quindi dovremmo aggiungerci uno o 2 cm per asse, ma si tratta di 10 minuti di lavoro. dopo aver fatto questo dobbiamo solo dargli una grossa pulita (penso useremo il compressore), scartavetrarlo smontare i cuscini della poltrona che oggi abbiamo smontato e stendere la spugna per fare l'imbottitura su cui poseranno le piastre ed infine dipingere tutto. Sono molto soddisfatto, verrà un bell'oggettino, e poi per farlo ho riciclato materiali che sarebbero stati buttati via ottenendo un oggetto carino, funzionale e che mi è costato 5 euro invece di 2-300 come quelli della rogue =)
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #97 on: July 31, 2014, 01:24:03 am »
0
Ultimo log prima della partenza per la tedeschia!

News: il mio amico Carlo, il bodybuilder bestione mi ha consigliato di fare massimo 2 minut segnati di recupero, Dio lo benedica! il workout è durato molto meno, ho lavorato lo stesso benissimo ed è stato molto meno stressante  :gh:

Ho provato a fare il bear complex a bilanciere vuoto, ma alla sesta ripetizione ho mollato, mi confondevo sempre e si stava a fare tardi per farlo lento, dannazione  :D

Lo riprenderò al ritorno, assieme allo studio del power clean (da settembre lo sostituisco al rematore se riescoa  impararlo bene)

Ah, ho fatto compagnia a Carlo e dopo una vita ho fatto di nuovo i bicipiti, complimenti a me, sono riuscito a sollevare 35 kg per 6-8 ripetizioni bello pulito e tranquillo senza fare bicipiti da una vita XD

Ok, dopo sta bunch of crap, ecco il log!

Workout B:

Squat: 3x5x110 Andata benissimo, se al ritorno vado cosi bene aumento a 112 e 5 senza problemi, rock n roll!

Shoulder press:3x5x50kg Qua è stata tosta, perché li stavo a fare back to back coi bicipiti per fare contento il mio amico che mi chiedeva compagnia, quindi ho pushpressato più del solito, ma lo tenevo abbondantemente

Rematore: 3x5x50kg [-10kg] peso abbassato per il semplice fatto che tenevo le braccia distrutte e volevo conservare un po' di energia per il complex.

Overrall sono soddisfatto, anche se è stato un po' più giocoso el solito stigatzen, ogni tanto ci vuole un po' di serietà in meno =)

Al ritorno ho deciso che farò quattro cose:

A: tenere il recupero tra serie a 2 minuti
B: includere il bear complex  post workout
C: includere un po' di lavoro per bicipiti e tricipiti post workout, quando ne ho voglia/tempo
D: sostotuire, dopo un giusto periodo di studio, il rematore col power clean, perché di base è troppo bello e m'age rutt ò cazz di fare sto surrogato  :D

Mo vediamo se trovo qualche integratore buono ed utile a  buon prezzo in Germania, o ancora meglio se magari riesco a trovare qualche cruccaccio che si vende un po' di pesi da 20 a pochi euro, sia mai 'a maronn  :gh:

Per salutarci ci si sente venerdì mattina, un forte abbraccio a  tutti come sempre!

p.s.

se dal 10 in poi siete a Napoli per qualunque motivo e non mi avvisate vi odierò, sappiatelo  :ricktaylor: :ricktaylor:
- Karateka libero

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #98 on: July 31, 2014, 01:34:31 am »
+1
Veramente io non vedo così intercambiabili il row e il PC...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #99 on: July 31, 2014, 09:04:16 am »
0
Rippetoe consiglia il power clean nel suo programma, però dice che chi non conosce la tecnica può fare pe pendlay rows
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #100 on: July 31, 2014, 09:51:07 am »
+3
Posto che il PC è una figata (come tutte le olimpiche) non c'entra una fava (scusate il francesismo) col rematore... intanto il PC è un esercizio di potenza e non di forza come il rematore... oltre, ovviamente, ad utilizzare catene cinetiche, e muscoli, diversi in buona parte... dai è proprio un'altra cosa...
Io piuttosto cercherei di variare mettendo per es. le trazioni al posto del rematore.
Inoltre, fare 2 min di riposo va bene in ottica BB, ma per la forza non è l'ideale. Almeno non farlo regolarmente.
Il complex post allenamento, fallo solo con pesi molto bassi  visto che la tecnica non sarà mai perfetta come dovrebbe essere ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #101 on: July 31, 2014, 09:52:55 am »
+3
OK, ma se non ci fermiamo solo a quello che dice ma analizziamo un po' i movimenti vediamo che...
1) Al netto delle variazioni del caso
i PC

e i row

lavorano su gruppi muscolari ben disitinti con solo alcune piccole intersezioni.

2) Il PC ha un ampio ROM, mentre il row no.

3) Il PC è uno degli esercizi che maggiormente interessano il SNC mentre i row no. Non a caso il row èun complementare su cui si può lavorare tranquillamente come 3° o 4° esercizio, mentre il PC idealmente andrebbe per primo, massimo secondo (infatti Rippetoe a parte il consensus sulla rete è prima i PC e dopo i DL, non viceversa, almeno come regola generale, quindi altra cosa che non mi convince affatto dello SS).

4) Il PC è per natura esplosivo e balistico, il row no, anche se poi stiamo parlando della variante Pendlay ma il livello di potenza espresso non è paragonabile nemmeno lontanamente.

5) Il row è fondamentale per costruire una solida base per bench e OH press ed evitare squilibri e infortuni. Il PC non svolge questa funzione.

6) Il PC è un esercizio fantastico ma deve essere fatto bene perchè altrimenti è improduttivo e pericoloso. Quindi uno può anche farne a meno e farsi comunque un buon programma basato solo su squat, bench press, DL e row. I row a mio avviso sono irrinunciabili anche se magari meno fighi di altri esercizi come DL e PC che sono eccezionali per altro, ma non sono IMHO sufficienti a coprire le esigenze per le quali il row è fantastico.

Considerato tutto ciò, si dicesse sostituire row con pullup o viceversa già potrebbe avere un senso, ma onestamente "Fate il row finchè non siete capaci di fare il PC, poi lasciate perdere il row", Rippetoe o no...
ammè me pare 'na strunzat'
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #102 on: July 31, 2014, 16:01:57 pm »
+3
 :D lollai per il finale

A sto punto allora lascio il rematore e mi lavoro il power clean giusto a livello di tecnica (appena ho tempo di farmela spiegare dall'amico istruttore per bene, che un, due, tre, millemila tutorial non bastano mai XD)

sul fatto dei due minuti di recupero: so che per la forza è ideale un recupero maggiore, però alla fine con 2 minuti, per i carichi che sto usando mi sento bello fresco. Avevo pensato di tenerlo come tempo base e poi stretcharlo a sensazione

EDIT: LOG A SORPRESA! XD

Niente, mi era rimasto qua il fatto di non essere riuscito a fare il bear complex, quindi sono sceso e l'ho fatto, 20 minuti compreso il tempo di salire e scendere di casa, frequenza cardiaca attorno ai 160-165, bilanciere vuoto.

è andata benissimo, adoro il power clean a morte, la triple extention è una tecnica fighissima  :-* :-* :-* :-* :-* :spruzz: :spruzz: :spruzz:

I complex sono eccezionali, in un quarto d'ora sarso di lavoro ho sudato come un dannato e, stando al cardiofrequenzimetro ho bruciato 215 calorie, sticazzen! Adesso una grande doccia, merenda, ultimi ritocchi alla valiigia e stasera un bel concerto jazz. e chi sta meglio 'e me, pur con tutti i guai e i problemi?  :sur:
« Last Edit: July 31, 2014, 17:54:17 pm by Davide.c »
- Karateka libero

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #103 on: August 01, 2014, 11:20:17 am »
+1
E' un pezzo che uso ogni tanto, ma sapevo che in questo caso sarebbe stato oltremodo apprezzato XD

Saggia decisione tenersi i row :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #104 on: August 01, 2014, 11:48:13 am »
0
Che minchia sono i row?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre