Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67748 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #45 on: May 29, 2014, 10:10:59 am »
0
Perchè una sola di stacco?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #46 on: May 29, 2014, 10:15:23 am »
0
Rippetoe lo consiglia espressamente. Solo una serie da 5.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #47 on: May 29, 2014, 10:41:39 am »
+1
sull'acido citrico vai tranquillo. io non l'avrei fatto, ma poi dimmi com'è andata
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #48 on: May 29, 2014, 16:03:03 pm »
+2
Rippetoe lo consiglia espressamente. Solo una serie da 5.

OSU  8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #49 on: May 29, 2014, 18:36:29 pm »
0
:D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #50 on: May 29, 2014, 19:12:47 pm »
+1
sull'acido citrico vai tranquillo. io non l'avrei fatto, ma poi dimmi com'è andata

Come mai? io ho cercato sul web e ho visto risultati eccezionali contro la ruggine. Ricordo male o studi chimica? sii un faro nell'scuramma della mia ignorantità! :D

Stamattina sono passato a vedere e stava li a frizzare amabilmente, l'acqua era molto sporca e la ruggine sembrava essersi ammorbidita. mo più tardi o domani vado a dare un'occhiata migliore.

In caso di fallimenti come mi consigli di procedere? :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #51 on: May 30, 2014, 22:31:07 pm »
+3
Solito update del venerdìn :)

Stato BUFF caverna: L'acido citrico è ECCEZIONALE! i pesi sono usciti come nuovi e la vernice è rimasta praticamente intatta su alcuni pesi. Bellissimo davvero! Ora devo solo scegliere come dipingerli, se andare per il nero o fare la capaae  dipingerli con lo schema olimpionico. Grazie ad un sanding block finissimoc he ho trovato giu al garage ho pulito gran parte del bilancere che, sotto il sottile strato di ruggine e vernice applicata probabilmente i un secondo momento si è rivelato essere come nuovo, e pure nero! insomma, totalmente soddisfatto =D adesso abbiamo messo a bagno le altre piastre e poi tra domenica e settimana prossima si va per la riverniciatura completa dei dischi e lo smontaggio e riallestimento del criaturo, nonché per la creazione della pedana  :spruzz: :spruzz: :spruzz:

Training log:

Squat 3x5x85 Molto meglio rispetto alle altre volte, sentivo di poter salire in sicurezza finalmente, anche se non so se mi prenderò ancora un allenamento o due.

Overhead press: 3x5x45 anche qui peso invariato, ma stavolta invece di due serie col push press ho dovuto fare solo l'ultima, quindi va bene così.

Rows: 3x5x75[+5kg] questa l'ho sentita proprio bene, dopo la scorsa volta che invece non miera piaciuta.

Domanda:

ma è possibile che, in questa decina di allenamenti io sia aumentato di tre kg, nonostante mi veda (e venga visto da tutti) più dimagrito? credo sia impossibile che si tratti di massa magra, però non mi spiego sta cosa...forse è semplicemente impazzita la mia bilancia o.ò
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #52 on: May 31, 2014, 00:27:52 am »
+1
Una maggior "definizione" spesso viene vista come "dimagrimento" ed in effetti lo è, nel senso che hai perso un po' di grasso in favore di un po' di muscolo (che può anche essere quasi solo acqua eh)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #53 on: May 31, 2014, 00:55:44 am »
+1

Come mai? io ho cercato sul web e ho visto risultati eccezionali contro la ruggine. Ricordo male o studi chimica? sii un faro nell'scuramma della mia ignorantità! :D

Stamattina sono passato a vedere e stava li a frizzare amabilmente, l'acqua era molto sporca e la ruggine sembrava essersi ammorbidita. mo più tardi o domani vado a dare un'occhiata migliore.

In caso di fallimenti come mi consigli di procedere? :)

non avevo inteso che volessi verniciarli! io non l'avrei fatto perché la sottile patina di ruggine sui dischi non mi dà fastidio, esteticamente mi aggrada, comunque poi si riforma, e difficilmente ho voglia di sprecare tempo, soldi e acido citrico per questo. ma se hai intenzione di verniciarli mi rimangio tutto

sì, studio Chimica. avevo sentito parlare di questo metodo ma non l'ho mai provato di persona. se mi dici che funziona lo terrò in considerazione per eventuali esigenze future

in caso di fallimento (non verificatosi) ti avrei suggerito un altro agente complessante, tipo l'ossalato o l'EDTA, ma avrei dovuto vedere quale è più facilmente reperibile e meno costoso. comunque l'acido citrico pare vada alla grande
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #54 on: May 31, 2014, 01:37:41 am »
+3
Grazie per la spiegazione :D

Sisi ha funzionato alla grande. martedì posto una foto;)

Mi sta venendo la capata stortissima di gommarli, cosi non devo più preoccuparmi della ruggine...vedremo  :gh:

Comunque trovare il bilanciere nero, ma soprattutto come nuovo, sotto quello stato di ruggine è stata una soddisfazione immane, fa super grezzo  :spruzz:
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #55 on: June 09, 2014, 20:49:30 pm »
+2
Ho lasciato un po' il topic in sospeso, ma torno a fsteggire con voi :D

Log 3 Giugno:
Workout A
Squat: 3x5x85kg
Bench Press: 3x5x65kg
Deadlift: 1x5x80kg

Log 5 Giugno:
Workout B

Front Squat: 3x5x60kg (mi faceva male il pettorale coi back squat da qualche settimana, quindi ho usato il front)
Overhead press: 3x5x45kg
Rematore:3x5x75

Log di oggi

Back Squat: 2x5x95 +1x5x100kg (hell yeah! avevo provato a fare una serie da 100kg altre volte, ma questa è la prima volta che lo metto come set di lavoro, mi sento felicissimo!)
Panca piana: 3x5x70kg
Deadlift: 1x5x90 (olé!)

Settimana scorsa mi sentivo fiacco, oggi invece sento di poter sollevare il mondo. AMO ciò che faccio! Grazie a tutti voi per avermi fatto aumentare l'azzeccamento e avermi sostenuto con millemila info!
« Last Edit: June 10, 2014, 00:32:36 am by Davide.c »
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #56 on: June 09, 2014, 21:34:05 pm »
+1
Prevedi di fare per "molto" squat e DL nello stesso giorno? (io mi ci son trovato molto male...)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #57 on: June 10, 2014, 00:31:21 am »
0
In realtà nemmeno a me piace molto, però sto seguendo il programma di ripettoe. Mi sono dato una fase iniziale i 12 settimane. dopo vedendo i risultati e i carichi porrò tutto al gran consiglio della pumpataggne forumistica.

La mia idea sarebbe farmi una base di carichi dignitosi per il wendler, ma vedremo. Certo è che mi manca fare 3-4 serie di stacchi a carico di lavoro  :(
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #58 on: June 10, 2014, 09:37:20 am »
0
In realtà nemmeno a me piace molto, però sto seguendo il programma di ripettoe. Mi sono dato una fase iniziale i 12 settimane. dopo vedendo i risultati e i carichi porrò tutto al gran consiglio della pumpataggne forumistica.

La mia idea sarebbe farmi una base di carichi dignitosi per il wendler, ma vedremo. Certo è che mi manca fare 3-4 serie di stacchi a carico di lavoro  :(

L'importante è che comunque "ti senti bene". A me fare squat e dl nello stesso giorno affaticava troppo. C'è da dire che io facevo un volume maggiore.
Imho comunque, a lungo andare, non conviene fare DL "serio" più di una volta a settimana.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #59 on: June 10, 2014, 17:48:31 pm »
0
per adesso grazie al fatto di fare poco volume e solo una serie a carico di lavoro non ho grossi problemi fortunatamente.

Ai tempi mi trovavo bene con la scheda base di jefit (che è stata mal considerata, ma che secondo e era impostata in modo intelligente per quanto riguarda i fondamentali, ne metteva uno per ogni giorno più un complementare. tipo:

Lun: Squat e military press
Mer: stacco e rematore
ven: panca piana ed inclinata

solo che ci metteva una caterva di lavori extra, a finale era una scheda da BB quindi non era granché per i miei obbietivi, però divenni bello grosso, almeno quello  :gh:
- Karateka libero