Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67715 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #135 on: August 22, 2014, 14:50:15 pm »
+2
Ma a noi Rocky non piace XD
Comunque sì, essendo bricoleso sono costretto a prendere la roba figa :-[
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #136 on: August 22, 2014, 15:47:37 pm »
0
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
BRICOLESO
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Vuoi che muoro???
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #137 on: August 22, 2014, 15:57:16 pm »
0
Ho il pallino dei neologismi XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #138 on: August 22, 2014, 17:28:41 pm »
+1
Fai quasi paura XD

Per il senso degli affari o perché sò brutt? XDD

Log odierno!

Workout A

Squat: 3x5x110kg: nailed it! prossima settimana uppo a 112.5 :)
Panca piana: 3x5x75kg: andata benissimo! sono di nuovo al livello di prima, anche qui mi sento pronto per i 77!
Stacco: 3x5x110: benissimo anche stavolta, peccato per le dita che se ne scendono verso la 3-4a ripetizione costringendomi a risettare la presa. Credo che finché non ruscirò a farne 5 a presa completa non alzerò il peso.

Io risetto la presa a ogni rep..o giù di li... anche con pesi medi. Il set-up va rifatto a ogni rep ..
In ogni caso è giusta l'idea di non alzare il peso prima di avere la presa sicura per tutte le rep.

Azz allora sbaglio ad arrivare a sfiorare il pavimento e a risalire? solitamente (a meno che non senta cose strane) non ripoggio il bilancierea  terra, però se è sbagliato buono a sapersi! (in palestra mi dissero di non posarlo)

Ah e tu ti fidi di quello che dicono nelle palestre? ma da quando?? le palestre sono il luogo dove si concentra la maggior ignoranza biomeccanica del pianeta :P
Confermo quindi che si riappoggia, si resetta e si riparte.
Questo vale per TUTTE le alzate. Ogni ripet va considerata ed eseguita fine a se stessa e come se fosse una singola.
quindi alla fine ci si resetta sempre e si riparte. Panca, squat, stacco, lento, etc.

Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #139 on: August 22, 2014, 22:08:15 pm »
+3
Per la serie: chiamatemi les gold
Bilanciere e panca venduti a 130 euro (sto aspettando il tizio che mi dica quando viene a prenderseli)

Supporto squat domyos regolabile: 55 euro->40 euro
Panca reclinabile heavy duty da palestra (senza supporto): 50 euro -> 35 euro

Ora devo solo proporre al tizio di darmi l'olimpionico a 50 euro e con la vendita dei due ho fatto la postazione.

p.s.

il criaturo grazie al flex e alla smerigliatrice sta svecchiando malamente, sta uscendo nuovissimo, presto foto!
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #140 on: August 24, 2014, 21:45:23 pm »
+3
Ciao gente! Un po' di news dalla caverna:

- Affare concluso per 120 euro invece di 130, va bene comunque. Ciao ciao panchetella e ciao ciao bilancierino :)
- Martedì benvenuta panchetta nuova
- Attendo notizie da mr squat e mr sbialanciere
- Oggi sono iniziati i lavori!

il bilanciere è ancora in fase d'opera perché con la smerigliatrice siamo riusciti ad arrivare fino ad un certo punto, poi il mio amico si è arreso. penso che lo prterò a a sabbiare se trovo qualcuno che me lo fa a poco e poi gli farò una passata di qualcosa antiruggine. per adesso in foto è bruttino a vedersi, ma sta messo molto meglio rispetto a prima ed è molto più pulito.

I dischi stanno invece venendo una meraviglia, abbiamo fato tutto il set principale più i pezzi grossi del set resante, domani facciamo il retro, una volta finito tutti i dischi con un pennellino faremo le scritte in bianco per finire il tutto.

vi lascio qualche fotarella :)

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10603240_10154597293245347_986007274872141650_n.jpg Bilanciere post pulizia (le macchie che vedete sono munnezza che non abbiamo potuto togliere con le macchine per non rovinare la zigrinatura :/

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10628049_10154597293515347_7316883851194886479_n.jpg pesi post male up

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t1.0-9/1939978_10154597293765347_7136459158971457303_n.jpg altri pesi pre make up (erano tutti messi più o meno così)

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/10577161_10154597294355347_7297839711408825917_n.jpg ancora pre pittura

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/10615954_10154597294690347_2477882828656554714_n.jpg midsection del criaturo

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10590491_10154597294990347_3572835195389650758_n.jpg criaturo 3 (notare che in realtà è bello lucido ma non si vede per via della luce XD) mi fa incazzare che lo abbiano prima cromato, poi ci abbiano fatto due strati di pittura e poi lo abbiano lasciato arrugginire...dove lo trovo uno che fa le sabbiature secondo voi? -.-

Che ve ne pare? i dischi sono stati fatti a pennello con un secchio di smalto opaco preso da leroy marlin, tutti quei dischi e se ne è andato meno di un terzo della confezione XD

- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #141 on: August 25, 2014, 23:07:45 pm »
0
Bunsalve gente! Log di oggi e un po' di foto :)

LOG:
Workout B

Squat: 3x5x112.5 [+2.5] benissimo, non ho avuto problemi, anche se ho sentito la differenza più di quanto immaginassi sulle spalle. Piccola soddisfazione el giorno: per fare 112.5 ho caricato tutto il mio set principale di pesi =D

Overhead press: 3x5x45 [+5]: nessunissimo problema, 0 push press :)

Rematore: 2x5x70kg + 1x5x60kg (perchè ero convinto che dopo aver fatto la sua il mio compagno di allenamenti avesse ricaricato il criaturo]: no problem, tostarella però.

Nuovo tipo di recuperò attivo: tra una serie e un'altra mano al pennello e si dipingono i pesi XD ormai tutto il set è quasi completo, manca di fare la parte posteriore di altri 6-7 dischi piccini (il più grande è un 5 tipo). Come potete vedere dalle foto sonovenuti in amore, lo smalto di leroy erlin ha spaccato, e ne è avanato ancora atntissimo.

Domani lavoro di fino col pennellino per passare di bianco le scritte e lato b delle altre pizze.

ecco le fote

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t1.0-9/10609507_10154601891375347_909218235436943815_n.jpg
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/10532948_10154601892040347_6808241748071126397_n.jpg la soddisfaçiao (quelle macchie bianche sono di gesso)
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10615330_10154601892330347_3147344150554692797_n.jpg close up sulla piastra york
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/t1.0-9/10649891_10154601892595347_383696554052532046_n.jpg un'occhiata al champion
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10462459_10154601892890347_2852849764945903331_n.jpg?oh=bfde38f839b1a487c192ec541b9d32e9&oe=547608E0&__gda__=1416431775_113975d6d9dc2e011dcc605ec8a4a35b
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/984173_10154601893100347_3264719874229356073_n.jpg pre di uno di quelli messi meglio

Domattina vado a  prendere la panchetta, mi informo sulla zincatura del bilanciere e vedo un po' per delle piastre....forse la seconda postazione non la faccio più :/

- Karateka libero

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #142 on: August 26, 2014, 08:33:30 am »
0
Davide, ma che ti frega di ripassare le lettere in bianco? così sono perfetti e fichissimi oltre quanto è imho lecito desiderare! io credo che mi piacerebbero meno con le lettere bianche
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #143 on: August 26, 2014, 20:45:59 pm »
0
Davide, ma che ti frega di ripassare le lettere in bianco? così sono perfetti e fichissimi oltre quanto è imho lecito desiderare! io credo che mi piacerebbero meno con le lettere bianche

Sempli perfezionismo happo. ho visto alcuni progetti di refurbishin dei 'muricani e mi è salita la capata. ma almeno per adesso non lo faccio. ho provato col pennello ed esce male quindi preferisco evitare di far danni. magari appena ho tempoprendo un uni posca e mi levo lo sfizio, ma per ora stan bene così :)

Anche se mi piacerebbe fare una seconda passata per sicurezza, però mi scoccio XD
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #144 on: August 28, 2014, 02:44:26 am »
+3
Che giornata, ragazzi!

News: i pesi sono fantastici, ma oggi c'è stato un incidente. Stavo facendo una serie di squata  100 come riscaldamento prima di provare a fare 115. stacco il peso dal rack, scivolo su della polvere e, a causa del grasso usato per pulire il bilanciere l'altra volta, si accappottano[1] i pesi cadendo a terra! wa che cazzo di paura, fortunatamente non si è fatto male nessuno, pavimento compreso. purtroppo però su un paio di pesetti che hanno urtato in giagonale si è tolta un po' di vernice ma sticazzi, infondo  una seconda mano per sicurezza la volevamo già fare XD  comunque lo smalto di leroy merlin, lo ripeto, è fantastico per i pesi, sono strasoddisfatto anche della resistenza! detto questo, in questi giorni corro a ordiare le molle o cerco di farmi i fermi di ferro...nun se pò mai sapé!

Poi, che dire,  oggi la caverna si è tinta di rosa con l'arrivo della mia fidanzata, aspirante lifter anche lei e della fidanzata del mio storico amico e compgno di allenamenti francesco che, da gennaio, si uniranno al team della buff caverna. Intanto oggi si sono fatte un bel po' di tecnica con la mazza di scopa e di goblet squat, come consiglia il mitico dan john :DDD

Ultime due cose: ho messo in vendita il mio squat stand, forse, e dico forse, riesco ad apparare un power rack...incrociamo le dita!  Per concludere ho fatto l'ice bucket challange giù alla caverna essendo stato sfidato...e ho notato i gainz!  :D

Dopo sta sfrantummata di cazzate, ecoci al loggo!

Workout A

Squat: 3x5x115kg [+2.5] sbam! non credevo di riuscire ad aggiungere altri 2.5kg ma invece  è andata benerrimo, mi sento soddisfattissimo...specialmente perché dopo la caduta dei pesi stavo un po' timoroso

Bench press: 1x77.5 [+2.5] stavo schiattando in corpo, quindi sono sceso a 75 (o forse 70, non ricordo) e ho fatto le altre due senza problemi[2]

Deadlift: 1x5x110kg: non l'ho sentito proprio, credo che lunedì passerò tranquillamente a 115 :)

Che dire, alla fine sono stato soddisfattissimo, però far vedere i movimenti alla gente e allenarsi al contempo è troppo stressante, non lo farò più.  :D

Grazie Marketiello Rippetoe, i risultati si iniziano a vedere a quanto pare!
 1. termine strettamente tecnico, attenzione
 2. anche se la panchetta nuova era scomoda, quando l'ho portata in garage non avevo notato che i vari bulloni erano allentati, quindi era un po' ballerina, venerdì porto la chiave inglese e la stringo per bene
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #145 on: August 29, 2014, 21:55:05 pm »
0
E rieccoci con la nuova puntata del sequel meno seguto dalla televisione italiana (anche perché non siamo in televisione XD)

Workout B
Squat: 3x5x117.5[+2.5] Maronna, sant'anna, ggesu e pure giusepp, che fatica, però ho fatto bene a provarci, sapevo che ce l'avrei fatta e ce l'ho fatta senza problemi.

Military press:: 3x5x47.5 [+2.5] oh, bella bellina, senza push press e senza schifezze, sto riconquistando la mia via verso i 50 =)

Vogata Flexa de Pendley:3x5x67.5kg [+2.5]: bene anche qui, no problemo.

Che dire, tutto tranquillo, anche se Anche se ho dovuto mettere il timer a 4 minuti per il recupero e penso di essere arrivato pure a 7 non tanto per ragioni fisiche ma proprio psicologiche. Mi sa che in questi giorni, fino a lunedì, dovrò mangiare tanto tanto e dormire tanto tanto. Però penso che almeno unaltro allenamento a 117.5 me lo faccio prima di fare 120, anche perché, che cazzo, sò soddisfazioni, me ne devo vedere bene, mica andare là timoroso  :)
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #146 on: September 02, 2014, 00:47:57 am »
+1
Log di oggi =)

Workout A:

Squat: 3x5x117.5 Molto meglio dell'altra volta, ho faticato assai di meno

Panca piana: 1x3x75 + 2x5x72.5 [+2.5] alla fine l'altra volta avevo fatto 70, quindi semplicemente non sono riuscito a fare il salto, in più ho dovuto aggiustare la panca nuova cheera un po' lenta.

Stacco 1x3x115 [+5kg]: anche qui, purtroppo, ho fallito. In realtà avrei potuto anche completare le altre due rep, ma ho sentito, nonostante la tecnica fosse corretta, uno sforzo molto più grande del solitosul core e non me la sono sentita di rischiare. Peccato perché ero sicuro di farcela dato che l'altra volta i 110 sono andati un amore, comunque non mi abbatto, sono sicuro che per venerdì 112.5 li solleverò per bene.

Che dire: credo che sia ora di iniziare a dare una direzione all'alimentazione ma non so proprio come fare. Mio padre non mi aiuta minimamente in questa cosa. Purtroppo lo capisco, guadagna poco e non può mettersi a spendere più di tanti soldi e tempo appresso a me, anche perché spesso per noi cucina mia zia giù che non ha la minia idea di cosa significhi mangiare sano. Aggiungeteci che una porzione piccola a casa mia va dai 150 ai 250 grammi di primo, dai 300 ai 500 di secondo e dai 300 al kg di contorno e immaginate quanto io, coi miei 80kg sia magro per quant mangio...
- Karateka libero

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #147 on: September 02, 2014, 07:11:23 am »
0
Cosa esattamente vorresti comprare ma non puoi?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #148 on: September 03, 2014, 16:28:52 pm »
0
Un paio di esempi:

- yogurt greco
- una piccola scorta di scatolami e o affettati magri
- frutta secca
- riso integrale
- miele

Non è nemmeno tanto il fatto che non posso comprarli, perché tralasciando le cose più costose come lo yogurt greco o la frutta secca un po' di scatolami e affettati potrei pure prenderli. Il problema sta nel fatto che, per esempio,  non posso mettermi a fare due cose separat. quindi se non ci sta niente in casa e fanno gli spaghetti aglio e olio (x dire) io i sto e manio quelli. Ma il problema grosso sono le porzioni. per mio padre un piatto normale equivale a due piatti minimo, quindi anche se cerco di manteneri è impossibile, per il semplice fatto che se pure gli dico "guarda, fanne di meno" poi è capace che scatta la discussione (dato che lui fa un lavoro dimmerda e viene pure sfruttato e sta, di conseguenza,assai stressato).

in più, come detto, spesso ci cucina mia zia, che abbonda assai con l'olio e fa una caterva di cose fritte (per capirci, mi ha appena chiamato per dirmi che stasera ha fato i peperoni in padella) e ovviamente se vede che non me li mangio si offende...

Aggiungiamo poi che a me mangiare comunque piace e il quadro è completo XD
- Karateka libero

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #149 on: September 03, 2014, 16:49:46 pm »
+1
Sulle spese, beh, se proprio non puoi permetterti lo yogurt greco, nemmeno quello in confezioni da 500 gr che è meno caro, puoi ripiegare sul magro normale e al limite ci butti un po' di pro in più.
La frutta secca purtroppo picchia il portafogli, c'è poco da fare.

Lo scontro con la famiglia purtroppo è un evento quasi inevitabile per chiunque cerchi di sistemarsi l'alimentazione.
Suggerimenti random:
A) Discutere civilmente con tuo padre, magari quando è in un momento buono, e spiegargli certe cose. Anche perchè dimezzando le porzioni dimezzi i costi, e sebbene per un pasto la cosa sia irrisoria, moltiplicato per gli oltre 700 pasti annuali... Il fatto che sia sfruttato e che, giustissimamente, questo gli faccia girare i coglioni, non significa che non possa essere mai educatamente contraddetto.
B) Semplicemente rifiutare il cibo in eccesso e fottertene dell'indignazione che ne consegue. Ci faranno l'abitudine.
C) Se proprio non vuoi discutere con la famiglia, prova a parlare col tuo medico, spiegando il tuo reale problema e vedi se ti prescrive qualche disturbo del cacchio per cui devi moderarti (l'ha detto il dottore...). Magari se hai qualche valore del sangue sballato può essere un ottimo pretesto.
D) Organizzarti per farti da solo da mangiare almeno per una certa parte dei pasti.
E) Rassegnarti XD

Aggiungiamo poi che a me mangiare comunque piace e il quadro è completo XD
Da valutare se questo incide significativamente sulla motivazione ad affrontare certe situazioni scomode.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL