Che giornata, ragazzi!
News: i pesi sono fantastici, ma oggi c'è stato un incidente. Stavo facendo una serie di squata 100 come riscaldamento prima di provare a fare 115. stacco il peso dal rack, scivolo su della polvere e, a causa del grasso usato per pulire il bilanciere l'altra volta, si accappottano
[1] i pesi cadendo a terra! wa che cazzo di paura, fortunatamente non si è fatto male nessuno, pavimento compreso. purtroppo però su un paio di pesetti che hanno urtato in giagonale si è tolta un po' di vernice ma sticazzi, infondo una seconda mano per sicurezza la volevamo già fare
comunque lo smalto di leroy merlin, lo ripeto, è fantastico per i pesi, sono strasoddisfatto anche della resistenza! detto questo, in questi giorni corro a ordiare le molle o cerco di farmi i fermi di ferro...nun se pò mai sapé!
Poi, che dire, oggi la caverna si è tinta di rosa con l'arrivo della mia fidanzata, aspirante lifter anche lei e della fidanzata del mio storico amico e compgno di allenamenti francesco che, da gennaio, si uniranno al team della buff caverna. Intanto oggi si sono fatte un bel po' di tecnica con la mazza di scopa e di goblet squat, come consiglia il mitico dan john :DDD
Ultime due cose: ho messo in vendita il mio squat stand, forse, e dico forse, riesco ad apparare un power rack...incrociamo le dita! Per concludere ho fatto l'ice bucket challange giù alla caverna essendo stato sfidato...e ho notato i gainz!
Dopo sta sfrantummata di cazzate, ecoci al loggo!
Workout A
Squat: 3x5x115kg [+2.5] sbam! non credevo di riuscire ad aggiungere altri 2.5kg ma invece è andata benerrimo, mi sento soddisfattissimo...specialmente perché dopo la caduta dei pesi stavo un po' timoroso
Bench press: 1x77.5 [+2.5] stavo schiattando in corpo, quindi sono sceso a 75 (o forse 70, non ricordo) e ho fatto le altre due senza problemi
[2]Deadlift: 1x5x110kg: non l'ho sentito proprio, credo che lunedì passerò tranquillamente a 115
Che dire, alla fine sono stato soddisfattissimo, però far vedere i movimenti alla gente e allenarsi al contempo è troppo stressante, non lo farò più.
Grazie Marketiello Rippetoe, i risultati si iniziano a vedere a quanto pare!