Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67707 Views
*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #150 on: September 03, 2014, 23:15:02 pm »
0
Sulle spese, beh, se proprio non puoi permetterti lo yogurt greco, nemmeno quello in confezioni da 500 gr che è meno caro, puoi ripiegare sul magro normale e al limite ci butti un po' di pro in più.
La frutta secca purtroppo picchia il portafogli, c'è poco da fare.

Infatti appena prendo le pro andrò a  farmi le scorte di yogurt dell'md (1.79 al kg) XD

Per la frutta secca non resta che aspettare natale, per tradizione a casa mia se ne fa scorta XD

Lo scontro con la famiglia purtroppo è un evento quasi inevitabile per chiunque cerchi di sistemarsi l'alimentazione.
Suggerimenti random:
A) Discutere civilmente con tuo padre, magari quando è in un momento buono, e spiegargli certe cose. Anche perchè dimezzando le porzioni dimezzi i costi, e sebbene per un pasto la cosa sia irrisoria, moltiplicato per gli oltre 700 pasti annuali... Il fatto che sia sfruttato e che, giustissimamente, questo gli faccia girare i coglioni, non significa che non possa essere mai educatamente contraddetto.

Ci ho provato ma è servito a poco, è la cosa che ho intenzione di fare appena avà sistemato un po' le cose :)

B) Semplicemente rifiutare il cibo in eccesso e fottertene dell'indignazione che ne consegue. Ci faranno l'abitudine.

Il problema è che prima quando c'era zia lei mi spalleggiava un po' di più, ora che non c'è più invece mio padre si incazza proprio perché lo prende come valvola di sfogo XD C'è da dire che però, negli ultimi giorni, sto pian piano riuscendo a fargli accettare piccole cose (anche se ad esempio per lui che io non mangi un sacco di pane è inaccettabile XD)

Funny story: Mio padre stasera mi fa "ma come fai a mangiare senza pane? come fai ad abboffarti?" "babbo, ma io mica mi voglio abboffare[1]!" XD

C) Se proprio non vuoi discutere con la famiglia, prova a parlare col tuo medico, spiegando il tuo reale problema e vedi se ti prescrive qualche disturbo del cacchio per cui devi moderarti (l'ha detto il dottore...). Magari se hai qualche valore del sangue sballato può essere un ottimo pretesto.

Il mio medico è uno che non viene manco a visitarti se stai male, quindi penso che dovrò usare la forza del dialogo e della pacienza  :D

però un controllo del sangue dovrei farmelo, non lo faccio dall'anno scorso in effetti XD

D) Organizzarti per farti da solo da mangiare almeno per una certa parte dei pasti.
E) Rassegnarti XD

Se la strada per il dialogo lento e ragionevole fallirà dovrò scegliere una di queste due cose  :D

Aggiungiamo poi che a me mangiare comunque piace e il quadro è completo XD
Da valutare se questo incide significativamente sulla motivazione ad affrontare certe situazioni scomode.
 1. notare che lui ha frainteso il mio tono e ci è rimasto male perché si è sentito aggredito, anche se non sono stato aggressivo

No, questo no. Solo che essendomi rimasto ormai soo mio padre e vedendo quanto è facile che scoppi la discussione non voglio che accada. Lo so che può sembrare infantile come cosa ma, onestamente, vorrei dargli quanto meno pensieri e stress possibile.

BTW fratellò, grazie come sempre, apprezzo tantissimo il tempo che tu e gli altri mi dedicate :-*

Detto questo mi trovo, passiao al log!

Workout B

Squat: 3x5x120[+2.5kg]: eee... gggioia! non solo perché mi sono usciti abbastanza facilmente, ma anche perché ho raggiunto il mio terzo obbiettivo, ovvero raggiungere 1.5bodyweight sullo squat. Strasoddisfatto, specialmente dopo la stanchezza di ieri =)))[/+2.5kg]

OH Press: 3x5x45: qua sto stallando un pochettino, ma oggi è andata bene, lunedì salirò senza problemi a 47 :)

Rematore: 3x5x65kg: è andata bene, sarei voluto salire ancora a onestamente mi scocciavo e ho preferito un peso più leggero per provare un'impugnatura un po' più larga

Che dire, pienamente soddisfatto =D c'èda dire che allenarsi con un amico che pesa 116kg, è 20cm più alto di te ed ha la struttura fisica dello strongman è un bagno d'umiltà, i 120kg di oggi lui se li è alzati senza problemi dopo 2 mesi di fermo  :D

[+2.5kg]
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #151 on: September 03, 2014, 23:29:26 pm »
+2
Se fai 5x120 (e suppongo un peso corporeo di 80 kg) sei ben oltre l'obiettivo, che di solito è calcolato sull'1Rmax :thsit:
Sei proprio una bbestia XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #152 on: September 04, 2014, 00:24:11 am »
0
Se fai 5x120 (e suppongo un peso corporeo di 80 kg) sei ben oltre l'obiettivo, che di solito è calcolato sull'1Rmax :thsit:
Sei proprio una bbestia XD

Manly tears

- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #153 on: September 05, 2014, 22:07:00 pm »
0
Log odierno

Workout A

Squat: 3x5x120kg Spettacolo, misono sentito soddisfattissimo, sono sceso basso e sono morto il giusto =D

Bench press 3x5x75[+2.5] dopo tanta fatica rieccomial mio record post vacanze, con pausa al petto!

Stacco da terra: 3x5x112.5[+2.5] Buona buona, a parte la presa che è la cosa più debole =)
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #154 on: September 08, 2014, 20:37:40 pm »
+1
Log odierno

Workout A

Squat: 3x5x120kg Spettacolo, misono sentito soddisfattissimo, sono sceso basso e sono morto il giusto =D

Bench press 3x5x75[+2.5] dopo tanta fatica rieccomial mio record post vacanze, con pausa al petto!

Stacco da terra: 3x5x112.5[+2.5] Buona buona, a parte la presa che è la cosa più debole =)
[/+2.5]
[/quote]

Ok, faccio il guastafeste :P
Hai iniziato da poco per cui questo discorso potrebbe essere prematuro, ma...
Ma c'è qualcosa che non va o nello stacco o nello squat, visto che dovresti fare più di stacco che di squat.
O sbagli qualcosa nello squat e quindi sei "sopra" al tuo reale massimale oppure sbagli qualcosa nello stacco e sei molto sotto al tuo potenziale.
Oppure entrambe le cose.
Sei sicuro sicuro di non poter postare un paio di filmati dove vediamo le alzate?

[+2.5]
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #155 on: September 08, 2014, 22:08:28 pm »
+1
Nello stacco quello che mi frega è la forza della presa, ho le manine debolucce XD

comunque posso fare i filmati, mercoledì cerco di farli ;)

p.s.
oggi non mi sono potuto allenare perché nn c'era nessuno a spottarmi quindi ho fatto un po' di pwer clean. sono partito dalla sbarra vuota e ho fatto una serie da 8 aumentando di 2.5kg x parte fino ad arrivare a 37.5kg. il PC è davvero bello, peccato aver dovuto interrompere per mancanza di tempo XD
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #156 on: September 08, 2014, 22:50:44 pm »
0
ah e poi ho sempre avuto i lombari ab deboli, non so se può essere un'altra causa della cosa!
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #157 on: September 08, 2014, 23:16:38 pm »
0
ah e poi ho sempre avuto i lombari ab deboli, non so se può essere un'altra causa della cosa!

Non direi. I lombari si usano molto anche nello squat.
Se ritieni però di averli deboli, aggiungi qualche stacco in più (magari rumeno).
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #158 on: September 08, 2014, 23:35:42 pm »
+1
Tra mercoledì e venerdì li filmo e poi mi date stesso voi una mano per correggere eventuali errori e/o debolezze, così sono sicuro di non sbagliare =D

- Karateka libero

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #159 on: September 09, 2014, 11:11:24 am »
0

Se ritieni però di averli deboli, aggiungi qualche stacco in più (magari rumeno).

Personalmente metterei il good morning,insieme allo stacco.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #160 on: September 09, 2014, 11:28:00 am »
0

Personalmente metterei il good morning,insieme allo stacco.

Ottimo il GM, unico neo, è un po' più difficile, tecnicamente, rispetto allo stacco rumeno...

Ragnaz - alias Luca

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #161 on: September 10, 2014, 21:03:47 pm »
+1
Aggiungo.
Sulla questione stacco, mi è venuto in mente che tu fai stacco una sola volta a settimana e, se non vado errato, come ultimo esercizio della seduta, dopo che hai anche fatto squat, giusto?
Stante ciò, a parte la presa, ci sta che allenando lo stacco così "poco" e oltretutto sempre da già stanco i risultati siano decisamente meno buoni.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #162 on: September 11, 2014, 02:19:08 am »
0
Aggiungo.
Sulla questione stacco, mi è venuto in mente che tu fai stacco una sola volta a settimana e, se non vado errato, come ultimo esercizio della seduta, dopo che hai anche fatto squat, giusto?
Stante ciò, a parte la presa, ci sta che allenando lo stacco così "poco" e oltretutto sempre da già stanco i risultati siano decisamente meno buoni.

Molto probabile. Oggi ho fatto i video, ho appena finito di montare quello sullo squat. Domani faccio gli altri (overhead press, rematore e stacco)

Log di oggi

Workout B

Squat 3x5x120kg - Niente da dire, ci stava tutto. oggi non mi sentivo al meglio, ma  non credo di aver cannato troppissimo. Ero teso perché stavo da solo e avevo solo due cavalletti di legno buttati in garage come safety bars e la sicurezza che ci stava il meccanico ancora aperto XD

Overhead press: 3x5x50kg [+2.5/5kk non ricordo]: andata bene, ho dovuto pushpressarla ma l'hosentita tranquilla =)[/+2.5/5kk]

Rematore: 3x5x70kg [+5kg] bene, mi è piaciuta

Extra

Stacco da terra 1x5x115 [+5kg] Nessunissimo problema!
Stacco da terra bis  1x5x120 [+5kg] madonna che sofferenza alle mani, ma afammocc ce l'ho fatta!

domani uppo il video sugli squat, ora crollo dal sonno XD

[+2.5/5kk non ricordo]
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #163 on: September 11, 2014, 19:44:28 pm »
+1
https://www.youtube.com/watch?v=HRiaghP4AO8&feature=youtu.be ecco il video...non mandatemi troppo affanciufolo XD
- Karateka libero

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #164 on: September 11, 2014, 20:55:28 pm »
+2
Partendo da sopra:
- fase di incastro in cui sei molto curvo e con le gambe molto piegate
- vedo i gomiti dietro e non sotto il bilanciere. Peggiora sensibilmente con l'alzarsi del carico.
- difficile capirlo con la giacchetta ma mi sembra (visti anche gli altri problemi che sono correlati) che perdi parecchio la lombare.
- quando sali, soprattutto da metà video alzi le anche e poi riprendi con le spalle. E' un errore classico, facci molta attenzione perchè è pericoloso.
- mi pare che siamo ancora parecchio sopra il parallelo.
- non ti fermi quando sei giù e in pratica rimbalzi.

Ma prima di tutto vorrei chiedere conferma ai colleghi che non mi ritengo così esperto.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL