Sulle spese, beh, se proprio non puoi permetterti lo yogurt greco, nemmeno quello in confezioni da 500 gr che è meno caro, puoi ripiegare sul magro normale e al limite ci butti un po' di pro in più.
La frutta secca purtroppo picchia il portafogli, c'è poco da fare.
Infatti appena prendo le pro andrò a farmi le scorte di yogurt dell'md (1.79 al kg)
Per la frutta secca non resta che aspettare natale, per tradizione a casa mia se ne fa scorta
Lo scontro con la famiglia purtroppo è un evento quasi inevitabile per chiunque cerchi di sistemarsi l'alimentazione.
Suggerimenti random:
A) Discutere civilmente con tuo padre, magari quando è in un momento buono, e spiegargli certe cose. Anche perchè dimezzando le porzioni dimezzi i costi, e sebbene per un pasto la cosa sia irrisoria, moltiplicato per gli oltre 700 pasti annuali... Il fatto che sia sfruttato e che, giustissimamente, questo gli faccia girare i coglioni, non significa che non possa essere mai educatamente contraddetto.
Ci ho provato ma è servito a poco, è la cosa che ho intenzione di fare appena avà sistemato un po' le cose
B) Semplicemente rifiutare il cibo in eccesso e fottertene dell'indignazione che ne consegue. Ci faranno l'abitudine.
Il problema è che prima quando c'era zia lei mi spalleggiava un po' di più, ora che non c'è più invece mio padre si incazza proprio perché lo prende come valvola di sfogo
C'è da dire che però, negli ultimi giorni, sto pian piano riuscendo a fargli accettare piccole cose (anche se ad esempio per lui che io non mangi un sacco di pane è inaccettabile
)
Funny story: Mio padre stasera mi fa "ma come fai a mangiare senza pane? come fai ad abboffarti?" "babbo, ma io mica mi voglio abboffare
[1]!"
C) Se proprio non vuoi discutere con la famiglia, prova a parlare col tuo medico, spiegando il tuo reale problema e vedi se ti prescrive qualche disturbo del cacchio per cui devi moderarti (l'ha detto il dottore...). Magari se hai qualche valore del sangue sballato può essere un ottimo pretesto.
Il mio medico è uno che non viene manco a visitarti se stai male, quindi penso che dovrò usare la forza del dialogo e della pacienza
però un controllo del sangue dovrei farmelo, non lo faccio dall'anno scorso in effetti
D) Organizzarti per farti da solo da mangiare almeno per una certa parte dei pasti.
E) Rassegnarti
Se la strada per il dialogo lento e ragionevole fallirà dovrò scegliere una di queste due cose
Aggiungiamo poi che a me mangiare comunque piace e il quadro è completo
Da valutare se questo incide significativamente sulla motivazione ad affrontare certe situazioni scomode.
No, questo no. Solo che essendomi rimasto ormai soo mio padre e vedendo quanto è facile che scoppi la discussione non voglio che accada. Lo so che può sembrare infantile come cosa ma, onestamente, vorrei dargli quanto meno pensieri e stress possibile.
BTW fratellò, grazie come sempre, apprezzo tantissimo il tempo che tu e gli altri mi dedicate
Detto questo mi trovo, passiao al log!
Workout B
Squat: 3x5x120[+2.5kg]: eee... gggioia! non solo perché mi sono usciti abbastanza facilmente, ma anche perché ho raggiunto il mio terzo obbiettivo, ovvero raggiungere 1.5bodyweight sullo squat. Strasoddisfatto, specialmente dopo la stanchezza di ieri =)))[/+2.5kg]
OH Press: 3x5x45: qua sto stallando un pochettino, ma oggi è andata bene, lunedì salirò senza problemi a 47
Rematore: 3x5x65kg: è andata bene, sarei voluto salire ancora a onestamente mi scocciavo e ho preferito un peso più leggero per provare un'impugnatura un po' più larga
Che dire, pienamente soddisfatto =D c'èda dire che allenarsi con un amico che pesa 116kg, è 20cm più alto di te ed ha la struttura fisica dello strongman è un bagno d'umiltà, i 120kg di oggi lui se li è alzati senza problemi dopo 2 mesi di fermo
[+2.5kg]