Ciao genti =)
Oggi l'allenamento prevedeva 5 serie da 5 col 70% del massimale. il che ha prodotto i seguenti numeri:
Squat - 95kg: Stasera ho voluto provare a farlo low bar dato che mi sento più a mio agio.ho sculato un po' ma non sento alcun dolore alla schiena in quanto le alzate non sono mi state in due tempi, quindi mi reputo soddisfatto =D
Panca - 60kg: tranquillissima, solo una serie mi sono accorto di essermi settato non perfettamente, ma nessun problema.
Extra:
Rematore 5x5x40kg Nessunissimo problema, come se niente fosse. ho approfittato e ho tenuto le gambe tese per un po di stretching extra
Curls 3x12 col bilanciere vuoto: andate senza pensieri
Skull crusher 3x12 con piastra da 12.5kg: come sopra
Reverse curls 3x5 col bilanciere da 20kg: nessun problema
Il lavoro sulle braccia è stato fatto per totale sfizio, ma dato che ci abbiamo messo poco ed è divertente penso che lo farò stabilmente =D
Sulla situazione sculata:
Ho deciso di continuare con lo stretching ma di non affaticarmi più di tanto. Cercando o visto che la fanno in tantissimi, l'importante secondo me è continuare nella direzione giusta e non avere fretta. Ho parlato della questione col mio maestro di scherma che è quasi laureato in medicina e mi ha confermato che in quella posizione è praticamente inevitabile, l'importante è che sia leggero e che tutto il resto rimanga stabile, così da non affaticare i dischi.
Ho trovato questo video che pure afferma che nel low bar sia naturale una leggera escursione. Io, nel dubbio, chiappe strette, tanto stretching e sto senza pensieri =)
https://www.youtube.com/watch?v=yzsP9yN7CrAAttendo come sempre le vostre opinioni e spero possiate trovare quel canale interessante
Dav