Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67678 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #255 on: October 28, 2014, 23:49:04 pm »
0
Cosa vuoi ottenere con le 10 ripetizioni?
Ora non posso ma voglio guardare il video :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #256 on: October 28, 2014, 23:51:38 pm »
0
Dipende dall' obbiettivo: vi è di buono che vuoi/devi migliorare la tecnica, alte reps aiutano in ciò SE approcci ciascuna come fosse una singola.
Giusto per curiosità, visto che sei settato su alte reps, hai pensato allo stripping?
Spunti più sangue in meno tempo, e stimo guadagneresti un pò più in massa.

Tutto Torna

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #257 on: October 29, 2014, 00:23:12 am »
0
Ciao gente bella, scusate l'assenza

Il log di venerdì è salatto perché non sono riuscito a incastrarmi col tempo. la cosa buona però è che ho fatto la prima uscita con gli UANM[1] ad una jam session, raccogliendo un bel po' di consensi :)

Credo, per la fretta di iniziare scherma, di aver cannato qualche rep verso la fine mercoledì mentrefacevo gli stacchi, ho avuto un fastidioso dolorino alla schiena per qualche giorno. Di conseguenza ho deciso di alzare il volume per un po' e di abbassare il carico. In più ho deciso di strutturare meglio i fondamentali. Ho pensato di approfittare di questo periodo per ritornare ai box squat e  cercare di lavorare un altro po' sulla sculata e sulla tecnica in generale.

Log di lunedì:

Low Bar Squat

1x10 con 20/30/40/50/60 kg (riscaldamento)
3x10 con 70kg

Panca piana:

1x10 con 20/30/40 kg
3x10 con 50kg

Extra del lunedì: Braccia

3x10 Curl bilanciere 20kg
3x10 Skull crushers 20kg
3x10 Reverse curl 20kg

Tutti a casa :)

L'idea è di usare questo schema:

Lunedì: squat+panca+braccia
Mercoledì: stacco+pressa+core
Venerdì: squat+panca+rematore

Idee/pareri sulla mia idea di scendere di intensità e aumentare il volume? 10 ripetizioni sono troppe secondo voi? :)
 1. Qui potete sentirci cazzeggiare su Foxy lady. alla batteria il sottoscritto. se vi va cercateci su facebook alla voce "UANM rock band"  :) https://www.youtube.com/watch?v=4tI2Ug_kD9I#ws

Va bene ma... per quanto tempo? Alto volume/bassa intensità va bene per tipo 2 o 3 settimane, poi comunque conviene ri-equilibrare.
Io fossi in te limiterei gli esercizietti per le braccia (imho non serve a nulla fare 2 esercizi per i bicipiti) e aggiungerei delle varianti delle big 3.
Tipo:
lun: squat-panca-schiena (trazioni o rematore o quel che è) - RDL
merc: stacco - panca (magari inclinata) - press - stacco al ginocchio - core
ven: panca-squat-rematore - front squat
le "braccia" puoi metterle un po' dove ti pare :P
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #258 on: October 29, 2014, 00:30:46 am »
0
Grazie ragazzi :)

Ryujinno: volevo approfittare per fare legna e, se ci esce, mettere pure un po' di massa che male comunque non fa :)

Prototype: mai fatto stripping. è quando parti da un carico e poi man mano lo abbassi?

Ragnaz: è esattamente il periodo a cui puntavo. Voglio aspettare che passi sto fastidio alla schiena (se sto seduto storto o mi piego molto profondamente lo sento ancora. Non fa male, ma avverto qualcosa di strano) per poi riprendere col programma che mi hai dato. Ovviamente se tra una settimana non si è tolto del tutto mi vado a fare un giretto dal medico:)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #259 on: October 29, 2014, 06:28:17 am »
+2
Sul fare legna OK ma io non arriverei a più di 8 reps per set.

Sul dolore ti tiro le orecchie :ricktaylor: Mai pensare ad altro, nemmeno alla prossima ripetizione, figuriamoci al prossimo esercizio o addirittura ad altri sport. Stai sottoponendo il tuo corpo a carichi non dico pericolosi, ma importanti e impegnativi sotto ogni punto di vista. Ogni ripetizione va trattata come un sanruario (cit.) e finchè il bialnciere non è appoggiato, ogni singola cellula del tuo corpo deve pensare solo all'alzata in corso. Qui e ora!

Poi, fossi in te, tanto per precauzione, per 7 / 10 giorni sospenderei del tutto gli stacchi.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #261 on: October 30, 2014, 22:05:02 pm »
0
Sono contento che ti sia piaciuto il video Bro! =DDD

Allora, un po' di aggiornamenti:

- Ho preso lo schema postato da Ragnaz e lo userò per sta settimana e ancora per una o due al massimo.
- Per questa settimana ho evitato gli stacchi come consigliato da Ryujinno e ho abbassato le ripetizioni ad 8
- Il dolore alla schiena è finalmente passato del tutto  :-*

Log di Mercoledì:

Bench press: 3x8x50kg Facilissime, lunedì alzo a 52.5 o 55

Pressa: 3x8x30kg Buona, l'ultima della terza serie è stata tostarella. ma ho strictpressato tutto, quindi next week alzo di 2.5kg

Core: ho cominciato dal basso e ho fatto tre serie da un minuto di plank, che mi hanno fatto sentire veramente una cacchetta. Per adesso continuo con queste, poi appena le sentirò meno mortali inserirò anche quelle laterali =)
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #262 on: October 31, 2014, 00:17:45 am »
+1
Sono contento che ti sia piaciuto il video Bro! =DDD
A voglia!

Allora, un po' di aggiornamenti:

- Ho preso lo schema postato da Ragnaz e lo userò per sta settimana e ancora per una o due al massimo.
- Per questa settimana ho evitato gli stacchi come consigliato da Ryujinno e ho abbassato le ripetizioni ad 8
:thsit:

- Il dolore alla schiena è finalmente passato del tutto  :-*
Ottimo. Per qualche giorno ancora, fai finta che il dolore ci sia ancora e riprendi gradualmente, prestando molta attenzione ai segnali che il corpo ti invia. Se va tutto liscio, in poche sedute riprendi il tuo ritmo e vai liscio.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #263 on: October 31, 2014, 21:30:26 pm »
+1
Sissignore, grazie! :gh:

Log di stasera:

box squat (sul parallelo): 3x8x70kg: sciolti, 0 sculate!

Bench press: 3x8x50kg Scioltissimi

Rematore: 3x8x50kg
idem:D

sessione al volo, andata bene :)

- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #264 on: November 10, 2014, 23:28:33 pm »
0
SSSSSalve genti belli, è da un po' che non scrivo ma sono stato un po' incasinato :)

il log di mercoledì perché non è nulla di che, giusto stacchi (60kg scioltissimi) pressa30 o 35 non ricordo e panca iclinata 40kgtutto 3x8, tranquillo tranquillo.

Venerdì causa compleanno del nipote ho dovuto zompare, pacienz.

Oggi ho fatto veramente schifo con gli squat, mi sentivo le gambe rigidissime ed ho sculato praticamente sempre ma vabbuò, pacienz. l'importante cmq è che tutto il resto c'è, infatti, sculata o meno, la schiena non è minimamente indolenzita =)  panca rematore benissimo. stacco rumeno saltato causa tempo purtroppo

Log

Squat:3x8x70kg - il cessone, come già detto
Panca piana:3x8x55 - sciolti  e disinvolti
Rematore3x8x50kg - come sopra =)

Stacco saltato rumeno causa tempo. Miopadre tornava da un viaggio a/r in auto da brescia e non volevo farlo aspettare.

Ah, post workout ho preso la creatina per la prima volta. Ho preso una bustina da 100gr da blk powders sotto consiglio del mio amico istruttore. vediamo che ne esce :)
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #265 on: November 19, 2014, 23:48:37 pm »
+4
Salve gente, un po' di news :)

- Venerdì e lunedì, causa tempo e stanchezza non mi sono potuto allenare, fuark!

- Mi hanno cacciato dal gruppo per problemi col bassista, all'improvviso, ma vabbuò.

- Ho ricominciato a studiare batteria con uno dei migliori batteristi di napoli e spero che questa sia la mia occasione per farmi strada nell'ambiente da mo a un paio di anni

- Ho dato il terzultimo esame esame ufficialmente a -2 esami dalla laurea

- Dalla prossima settimana inizierò a fare un po' di lavori di resistenza in previsione del torneo di scherma storica di dicembre e a ripulire la dieta

- Sto sviluppando uno stile di combattimento che mi permette di integrare la parte corpo a corpo del karate nella scherma, e sto godendo come un maiale a far volare gente  :spruzz:

- sono all'ultima settimana di 3x8, da luendì ricominciamo col 5x5 del programma datomi da Mastro Ragnaz

- Inizio a vedere dei bei gains, anche se sto facendo (forzatamente) massa sporchissima

veniamo al log di stasera:

Stacco: 3x8x75kg - fantastici, nemmeno sentiti :)

Spalle: 3x8x40kg - ho sofferto più del solito stranamente

Non ho potuto fare i complementari perché siamo scesi tardi, ma mi sono divertito a provare gli stacchi a una mano con 50kg e sono usciti tranquillamente Mi sono sentito un old time strongman  :D

Mi era mancato allenarmi =)
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #266 on: January 13, 2015, 01:07:23 am »
+1
Ciao ragazzi, dopo quasi due mesi ritoro alla  carica :)

Prima di tutto, tanti auguri di buon anno a tutti, spero abbiate passate buone feste!

Ho avuto millemila impegni imprevisti e in due mesi sono riuscito a scendere si e no quattro volte, che cacamento di cacchio! Oggi ho ripreso, sperando che il potere della routine sia con me XD  Volevo tornare direttamente al 5x5 ma ho notato che facevo abbastanza fatica, qindi ho pensato di limitarmi ad un 3x5 e sono finito praticamente a fare il workout A dello starting strength cosi strutturato

Squat:3x5x80kg - Fino a due mesi fa non li sentivo nemmeno, che tristezza XD la cosa buona è che pare che il problema del butt wink si sia risolto quasi del tutto (io non lo sento più, devo filmarmi e vedere bene).

Panca: 3x5x75 - a parte le ultime due ripetizioni dell'ultima serie tutto ok.

Stacco: 1x5x100kg - a parte la presa tranquillissimi

Stavo riflettendo un po' sul da farsi ultimamente perché, purtroppo, non ho mai abbastanza tempo per fare i complementari ma quantomeno military press e rematore vorrei farli ed in più sto spesso e volentieri da solo quindi stavo pensando a un paio di fatti che vorrei esporre al vostro giudizio.

Questione solitudine: Dato che non dispongo di sbarre di sicurezza e per adesso non ho i money per acquistarle stavo pensando a qualche soluzione per non rischiare di uccidermi, la più sensata mi sembra quella di lavorare variando il rapporto tra intensità e volume. Esempio: settimana 1:3x5x80kg. settimana 2: 4x5x80 kg. settimana 5x5x80kg settimana 4: 3x5x85 (o cmq carico che mi fa soffrire sulle 5 rep come il carico originale)
è una cagata secondo voi?

Questione complementari: secondo voi ha senso cercare usare un template su 5gg tipo:

Lun: Squat 3-5 serie/Panca 3-5 serie/ Stacco (o variante) 1-3 serie
Mar: Rematore 3-5 serie/ Military press 3-5 serie
Mer: Stacco 3-5 serie/Panca 3-5 serie/ Squat (o variante) 1-3 serie
Gio: Rematore 3-5 serie/ Military press 3-5 serie
Ven: Squat 3-5 serie/Panca 3-5 serie/ Stacco (o variante) 1-3 serie

Troppa roba? comme aggia fa? per adesso sto facendo recuperi da 3 a 5 minuti e correndo ci ho messo cmq non meno di un'ora e mezza per fare i tre esercizidella sessione di oggi.

Mi rimetto alla vostra scientiatità e vi abbracceo, spero di non latitare più =)))

davide

Edit: ovviamente se poi continuando a seguire il programma di ragnaz in solitudine  non rischio tanto meglio, perché mi ci stavo trovando una favola e quindi non mi resta che tornare al 5x5 e lavorare da lì =D
« Last Edit: January 13, 2015, 01:24:58 am by Davide.c »
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #267 on: January 13, 2015, 11:36:32 am »
0
Ciao ragazzi, dopo quasi due mesi ritoro alla  carica :)

Ottimo!

Questione solitudine: Dato che non dispongo di sbarre di sicurezza e per adesso non ho i money per acquistarle stavo pensando a qualche soluzione per non rischiare di uccidermi, la più sensata mi sembra quella di lavorare variando il rapporto tra intensità e volume. Esempio: settimana 1:3x5x80kg. settimana 2: 4x5x80 kg. settimana 5x5x80kg settimana 4: 3x5x85 (o cmq carico che mi fa soffrire sulle 5 rep come il carico originale)
è una cagata secondo voi?

Se lo fai per massimo un paio di mesi ci può anche stare.
C'è da dire che quando si riparte dopo un periodo di inattività (o quasi), così come dopo una gara, l'ideale sarebbe fare almeno un mesetto di volume.
Si riprende confidenza col gesto, muscoli, articolazioni e compagnia hanno tempo per riadattarsi, etc.etc.

Questione complementari: secondo voi ha senso cercare usare un template su 5gg tipo:

Lun: Squat 3-5 serie/Panca 3-5 serie/ Stacco (o variante) 1-3 serie
Mar: Rematore 3-5 serie/ Military press 3-5 serie
Mer: Stacco 3-5 serie/Panca 3-5 serie/ Squat (o variante) 1-3 serie
Gio: Rematore 3-5 serie/ Military press 3-5 serie
Ven: Squat 3-5 serie/Panca 3-5 serie/ Stacco (o variante) 1-3 serie

Troppa roba? comme aggia fa? per adesso sto facendo recuperi da 3 a 5 minuti e correndo ci ho messo cmq non meno di un'ora e mezza per fare i tre esercizidella sessione di oggi.

Il recupero va completo, quindi "te lo devi sentire tu" ("come fa il tuo orologio/cell/cronometro a sapere quando sei riposato?" cit. )
Fare squat panca e stacco 3xweek sarà facilmente un po' troppo, soprattutto per chi non ci si è abituato un po' per volta.
Direi 3 panche (2 normali 1 stretta), 2 o 3 squat (se ne fai 3 il terzo dev'essere leggero, preferibilmente in variante tipo preferibilmente box squat)
Massimo 2 stacchi, di cui 1 più leggero (stacco dai blocchi, o stacco al ginocchio)
Poi col tempo puoi provare a intensificare il 2o stacco (quello leggero) e vedere come va.

Mi rimetto alla vostra scientiatità e vi abbracceo, spero di non latitare più =)))

davide

Edit: ovviamente se poi continuando a seguire il programma di ragnaz in solitudine  non rischio tanto meglio, perché mi ci stavo trovando una favola e quindi non mi resta che tornare al 5x5 e lavorare da lì =D

Quel programma lo puoi seguire tranquillamente. ;)
(alla fine dei programmi da PL c'è sempre il test massimale, ovviamente quello è meglio non farlo da soli :P )
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #268 on: January 13, 2015, 11:43:06 am »
+1
per riprendere il via, leggevo di 8x6 al 60%[1] per macinare un po' di rep.
 1. elastico su tutti tre i parametri

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #269 on: January 13, 2015, 11:51:46 am »
0
per riprendere il via, leggevo di 8x6 al 60%[1] per macinare un po' di rep.
 1. elastico su tutti tre i parametri

Quotone. E' quello che sto facendo io (prima settimana, almeno) dopo i test massimali di fine anno.
Ragnaz - alias Luca