Ciao ragazzi, dopo quasi due mesi ritoro alla carica
Prima di tutto, tanti auguri di buon anno a tutti, spero abbiate passate buone feste!
Ho avuto millemila impegni imprevisti e in due mesi sono riuscito a scendere si e no quattro volte, che cacamento di cacchio! Oggi ho ripreso, sperando che il potere della routine sia con me
Volevo tornare direttamente al 5x5 ma ho notato che facevo abbastanza fatica, qindi ho pensato di limitarmi ad un 3x5 e sono finito praticamente a fare il workout A dello starting strength cosi strutturato
Squat:3x5x80kg - Fino a due mesi fa non li sentivo nemmeno, che tristezza
la cosa buona è che pare che il problema del butt wink si sia risolto quasi del tutto (io non lo sento più, devo filmarmi e vedere bene).
Panca: 3x5x75 - a parte le ultime due ripetizioni dell'ultima serie tutto ok.
Stacco: 1x5x100kg - a parte la presa tranquillissimi
Stavo riflettendo un po' sul da farsi ultimamente perché, purtroppo, non ho mai abbastanza tempo per fare i complementari ma quantomeno military press e rematore vorrei farli ed in più sto spesso e volentieri da solo quindi stavo pensando a un paio di fatti che vorrei esporre al vostro giudizio.
Questione solitudine: Dato che non dispongo di sbarre di sicurezza e per adesso non ho i money per acquistarle stavo pensando a qualche soluzione per non rischiare di uccidermi, la più sensata mi sembra quella di lavorare variando il rapporto tra intensità e volume. Esempio: settimana 1:3x5x80kg. settimana 2: 4x5x80 kg. settimana 5x5x80kg settimana 4: 3x5x85 (o cmq carico che mi fa soffrire sulle 5 rep come il carico originale)
è una cagata secondo voi?
Questione complementari: secondo voi ha senso cercare usare un template su 5gg tipo:
Lun: Squat 3-5 serie/Panca 3-5 serie/ Stacco (o variante) 1-3 serie
Mar: Rematore 3-5 serie/ Military press 3-5 serie
Mer: Stacco 3-5 serie/Panca 3-5 serie/ Squat (o variante) 1-3 serie
Gio: Rematore 3-5 serie/ Military press 3-5 serie
Ven: Squat 3-5 serie/Panca 3-5 serie/ Stacco (o variante) 1-3 serie
Troppa roba? comme aggia fa? per adesso sto facendo recuperi da 3 a 5 minuti e correndo ci ho messo cmq non meno di un'ora e mezza per fare i tre esercizidella sessione di oggi.
Mi rimetto alla vostra scientiatità e vi abbracceo, spero di non latitare più =)))
davide
Edit: ovviamente se poi continuando a seguire il programma di ragnaz in solitudine non rischio tanto meglio, perché mi ci stavo trovando una favola e quindi non mi resta che tornare al 5x5 e lavorare da lì =D