Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67664 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Le avventure della BUFF Caverna: Training Log
« Reply #270 on: January 13, 2015, 20:22:21 pm »
+1
per riprendere il via, leggevo di 8x6 al 60%[1] per macinare un po' di rep.
 1. elastico su tutti tre i parametri
non si esce dalla palestra  XD XD XD i like it

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #271 on: January 13, 2015, 21:15:48 pm »
+2
per riprendere il via, leggevo di 8x6 al 60%[1] per macinare un po' di rep.
 1. elastico su tutti tre i parametri
non si esce dalla palestra  XD XD XD i like it

Un allenamento "decente" di pesi, non dico di PL, ma almeno in "stile" PL, dura non meno di 2 ore.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #272 on: January 14, 2015, 23:42:33 pm »
0
Mi consola sta cosa, allora non sono un alieno io XD

Oggi solo stacchi. mi si èfulminata la lampadina e alle 8 le luci del garage si sono spete. Almeno è andata bene :)

3x5x100kg ed ho sentito sololapresa, per il resto, su e giù come una piuma, con tanto di pausa su e messa a terra a ogni rep =DD

Domani se non riesco a scendere pull uppo =)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #273 on: January 19, 2015, 15:39:38 pm »
0
Buondei gente :)

Venerdì non mi sono potuto allenare causa festa in famiglia di cui sono venuto a conoscenza tardi, evvabbuò.

Sono un po' indeciso su come procedere, perché onestamente sto pensando di farmi un mesetto o due di starting strength per recuperare di nuovo un po' di forza prima di affrontare volumi maggiori. Ho trovato su un sito un riferimento a SS che consigliava di tenerlo fino a quando non si realizzassero 1.50 squat (122kg, e c'ero arrivato), 1.25 panca (106 e sono ancora lontano) e 1.75 stacco (150kg circa, e sono ancora lontano) aumentando di ogni workout di 2.5kg tutti gli esercizi a parte lo stacco, che si alza di 5kg. Forse provarci potrebbe essere una buona idea.

Quanto è brutto quando i pensieri della vita (esami, lavoro ecc ecc) si mettonopure nelle cose più fesse XD

BTW, log di oggi =)

Squat: 3x5x82kg No problem a livello di forma e peso, ma mi sentivo un po' rigido nelle gambe

Panca: 3x5x75kg: buono, ma ancora abbastanza mortale. penso che non aumenterò prima di lunedì prossimo

Stacco: 1x5x105kg: facilissimo, però che dolore alle mani XD
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #274 on: January 19, 2015, 21:51:29 pm »
0
Io, visto che devi "ripartire" punto sul volume.
Almeno 2 settimane di volume massimo, e altre 2 di volume "medio".
Poi si intensifica.
La programmazione è un'arte, meglio sfruttare chi l'ha studiata per decenni ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #275 on: January 20, 2015, 02:27:04 am »
0
will do ;)

da dove mi consigli di ripartire? :)
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #276 on: January 20, 2015, 10:59:21 am »
+2
Io farei una settimana 8x6 (8 serie, sei rep), la seconda 7x6, la terza 6x6 e la quarta 6x5.
(tanto per fare le cose semplici)
Lun: panca, squat & compa
merc: stacco, panca stretta, military & compa
ven: panca, box squat (leggero), stacco al ginocchio (molto leggero) & compa
compa= rematori/trazioni (da alternare), croci/spinte coi manubri, goodmorning/stacco rumeno.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #277 on: January 25, 2015, 02:45:10 am »
0
Hola :)

Doppio log oggi, mercoledì e venerdì.

Ma prima, un paio di domande/problemi:

Domanda: sta settimana ho fatto l'8x6 al 60% (prendendo dalla tabella originale, sperando di non aver sbagliato). ora da lunedì rimango con la stessa percentuale o (come credo) aumento il carico?
Problema: Ci metto troppo tempo, sempre e comunque e non riesco mai a fare i complementari...consigli? comme cazz aggia fa?  :(

Log di mercoledì:

Stacchi: 8x6x60%(70kg .dovevano essere 72, ma al circolo non hanno le micro plates) - neanche li ho sentiti, specialmente con l'impugnatura mista sembrava di sollevare le cassette dell'acqua =)

Niente complementari, appunto, per questioni di tempo :'(

Log di venerdì:

Squat:  8x6x60%(72kg) -  Distruttivi. non tanto per il carico fisico, ma proprio psicologicamente 8 serie di squat sono una tortura...o un'esperienza mistica  :D
Panca piana -   8x6x60%(55kg) una passeggiata. forse a causa dello shock per gli squat  :D
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #278 on: January 25, 2015, 10:47:27 am »
0
Hola :)

Doppio log oggi, mercoledì e venerdì.

Ma prima, un paio di domande/problemi:

Domanda: sta settimana ho fatto l'8x6 al 60% (prendendo dalla tabella originale, sperando di non aver sbagliato). ora da lunedì rimango con la stessa percentuale o (come credo) aumento il carico?

Lo aumenti di sett. in settimana. Entro la settimana resta uguale. Puoi aumentarlo di un 5% ogni volta circa.

Problema: Ci metto troppo tempo, sempre e comunque e non riesco mai a fare i complementari...consigli? comme cazz aggia fa?  :(

Eh... gli allenamenti "seri" in ottica strength durano tanto. Puoi provare a ridurre un po' i recuperi (poco) e/o fare alcuni complementari in superserie (trazioni/spinte per esempio).
Oppure tenerti un 4o giorno solo per i compl.

Log di mercoledì:

Stacchi: 8x6x60%(70kg .dovevano essere 72, ma al circolo non hanno le micro plates) - neanche li ho sentiti, specialmente con l'impugnatura mista sembrava di sollevare le cassette dell'acqua =)

Piano... la mista si usa SOLO con carichi importanti, MAI con carichi medio-bassi!!
Se non li hai sentiti è probabile che tu li stessi tirando di schiena :P

Niente complementari, appunto, per questioni di tempo :'(

Log di venerdì:

Squat:  8x6x60%(72kg) -  Distruttivi. non tanto per il carico fisico, ma proprio psicologicamente 8 serie di squat sono una tortura...o un'esperienza mistica  :D

LA distanza è breve :P

Panca piana -   8x6x60%(55kg) una passeggiata. forse a causa dello shock per gli squat  :D

Beh non c'è nemmeno da mettere infatti. La panca la puoi fare anche tutti i gg volendo... ;)
In ogni caso i lavori a volume dovrebbero "stancare" molto lo stesso, sia per la respirazione, sia perchè le ultime serie comunque dovrebbero risultare pesantine dato l'affaticamento.
Se così non è bisogna alzare legg.te il peso.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #279 on: January 25, 2015, 18:31:50 pm »
+1
Grazie mille  ;)

tranquillo per la presa, l'ho usata solo in una serie per mostrarla ad un amico  :D  comunque no fortunatamente non li ho tirati con la schiena,  dopo il mini infortunio non ci penso manco lontanamente xDDDD

comunque la stanchezza in totale c'era, erano le singole serie che erano abb teanquille  :D

Mi sa che inizio a buttarci dentro un quarto giorno allora, grazie!

- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #280 on: February 01, 2015, 01:52:18 am »
0
ed un'altra settimana è andata con un solo allenamento, che palpebre!

Lunedì non sono potuto andare causa prove, mercoledì sono riuscito a fare squat e panca per recuperare e ieri causa temporale tremendo non sono riuscito a scendere...

La cosa buona è che oggi mentre provavo delle magliette, nonotstante la panza che è aumentata a furia di junk food, si sono visti un bel po' di muscoetti.

Sarà il caso che cominci a mangiare riso in bianco, pollo e broccoli come gli azzeccati  :D

Speriamo in una settimana più fortunata, che il sommo dio della ghisa mi aiuti
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #281 on: February 03, 2015, 23:01:02 pm »
0
E manco per il cazzo, altri due giorni a vuoto...adda passà 'a nuttata :'(
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #282 on: February 10, 2015, 13:14:13 pm »
+4
Buonsalve!  Dopo ponderata ponderazione ho deciso di dare una chance al canadian bear. Signori, spacca.

Sono entrato alle 12 e sono uscito alle 12.50, minuto piu minuto meno. Ci sono andato leggero con gli squat però.  Avrei dovuto fare 20 minuti col 60% ovvero 72kg ma ho preferito scendere a 60, e ho fatto bene.

Eccovi il logghe

-10 minuti warm up
- 4 serie di warm up (20/30/40/50) da 5 rep per lo squat
-20min squat a 60kg. Dovevano essere 70 ma ho preferito partire leggero e lavorare di tecnica in sicurezza  ( all'ottava serie ho sbattuto il ginocchio vicino al supporto e mi sono fermato,  ma era rimasto poco tempo)
-3 serie di warm up di panca (20/40/60)
-10 Minuti di triple di panca a 70kg...che dovevano essere 63 ma mi ricordavo male i calcoli fatti ieri XD

A finale: 

- squat: 8 serie su 15, quindi si rimane a 60kg
-panca: 8 serie su 8, ma rimango a 70 dato che se avessi usato il peso giusto sarebbe stato quello il nuovo carico.

Soddisfatto. Ampiamente   :D
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #283 on: March 05, 2015, 00:52:41 am »
+4
Deadlift day alla buffcaverna :D
 l'obbiettivo di oggi era chiudere i 105kg x3 alla sesta serie...per sbaglio li chiusi alla terza e quindi mi sono ritrovato a staccare 110kg alla sesta, stranamente senza problemi o.ò

Serie (comprese serie di riscaldamento) totali: 12
Serie di lavoro: 6
Ripetizioni: 3
Target: 105kg
Risultato: 110kg

Warm Up:
20/40/50/60/75/85

Work sets:
90/100/105/85/95/110

Feelin' good :-*
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
Re:Le avventure della BUFF Caverna 2.0: Wendler 5/3/1
« Reply #284 on: May 04, 2015, 21:57:32 pm »
+1
Buonasera, gente bella! :)

Ritorno col mio log. Dopo aver chiuso il secondo ciclo di one lift a day con le seguenti stat:

Squat: 110x2
Pressa: 55x2
Stacco: 120x2
Panca: 80x2
Rematore: 70x2

Ho deciso di avventurarmi nel meraviglioso mondo del 5/3/1. Il mitico mastro ragnaz mi aveva consigliato altri metodi ma, devo essere onesto, mi era salita la capata e ho deciso di provarlo. Come complementari ho scelto il boring but big e ho deciso di non fare un ciclo da 4 settimane+deload ma di farlo da sei, come wendler consiglia in beyond 531.

Oggi ho fatto il primo allenamento e, come mia abitudine, il lunedì è dedicato agli squat, ecco il log

Warm up:
20kgx5
30kgx5
40kgx5
50kgx5
60kgx5

Work sets:
65x5
75x5
85x5 +3 extra(l'obbiettivo era farne 9, ma ho sottovalutato troppo la fatica accumulata e l'ottava mi è uscita sporca, quindi ho chiuso lì

Boring but big sets: 5x10 con 50kg di box[1] squat

Impressioni: sono stato un fesso. Il mio solito ramping di riscaldamento l'ho fatto fin troppo veloce e mi sono spompato, quindi l'ultimo work set, anche se avevo aumentato un po' il recupero mi ha lasciato con l'amaro in bocca, ma niente di grave. Il boring but big (da ora BBB) è devastante, ora capisco il senso di questa immagine.

Spoiler: show

:D :D :D

Detto questo, sono molto soddisfatto e spero di gainare per bene ed aggiustare ancora di più la tecnica con stretching e box squat. Per Jim Wendler hip hip, omm 'e merd! (per ca lazzimma del tuo programma :D)
 1. due bancali uno sull'altro, LOL
- Karateka libero