Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67597 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #435 on: June 19, 2015, 11:02:24 am »
0
Odio il cardio too
Un'allenamento thai a settimana è sufficiente secondo voi ?
Essendo uno sport a componente mista sicuramente la componente aerobica c'è e come intermezzo tra i pesi direi che ci sta.
A meno che non facciate una cosa moolto tranquilla (dubito... XD) non si parla di fondo aerobico puro però. Se riuscissi ad aggiungere una mezzoretta a settimana di steady state (che sia corsa o bici), senza rinunciare ovviamente alla MT, meglio ancora.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #436 on: June 19, 2015, 11:39:28 am »
0
A sto punto andare a fare na camminata in collina il weekend ?

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #437 on: June 19, 2015, 12:21:57 pm »
0
Va benissimo pure quella, e credo sia un toccasana pure per la mente. Calcola però che per forza di cose non arriverai alla FC che serve per ottenere tutti i benefici di un allenamento aerobico.

Mettila così, se fai MT + passeggiata regolare di sicuro vai a complementare in maniera accettabile la ghisa.
La prima scelta secondo me rimane comunque metterci almeno una seduta di fondo aerobico classico, più eventuali altre cose (AM/SdC, corda, passeggiate lunghe e un minimo impegnative e via dicendo).
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #438 on: June 19, 2015, 12:35:07 pm »
+1
Sei quello che sett, Ryujjinno bello  :-*

Domanda: ma mo che sto fermo causa impegni ecc e mi rompono pure le palle a casa se scendo mi posso menare a fare quacosa a corpo libero per sfogare il nervosismo? mi sa che fino a lunedì/martedì non potrò scendere, perché l'organizzazione del saggio a scuola di musica ci sta uccidendo -.-
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #439 on: June 19, 2015, 12:53:09 pm »
0
Piuttosto che stare fermo perchè no ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #440 on: June 19, 2015, 13:03:34 pm »
0
Approfittane per fare esercizi di calistenica un po' divertenti (plank, hollow, handstand -al muro- pushup, propedeuticità per L-sit, etc.).
Ragnaz - alias Luca

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #441 on: June 19, 2015, 13:13:02 pm »
0
Ryu, la camminata in salita bella impegnativa dovrebbe essere paragonabile alla corsetta leggera o no?

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #442 on: June 19, 2015, 13:59:17 pm »
+2
Non agli antipodi e comunque paragonabili. Poi dipende anche da come e da quanto sali.

Per fare un paragone oggettivo sulla tua persona e su come imposti i lavori suggerisco di farti un'idea tua paragonando la fc media che raggiungi nelle due attività.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #443 on: June 27, 2015, 02:50:04 am »
0
A causa del continuo avanti e indietro per l'organizzazione del saggio e la risoluzione di alcuni problemi con l'università, fino a ieri, mi si era rsvegliato il fastidio all'inguine. Partendo dal presupposto che martedì vado dal mio chirurgo di fiducia a farmi fare un controllo approfondito per capire se c'è effettivamente qualcosa, di qualunque tipo, o meno ho pensato di evitare (sigh) squat e stacchi per tutta la settimana. in più cacamenti di cazzo vari mi hanno permesso di allenare solo OHP e rematore mercoledì. Oggi, quindi, ho deciso di dedicarmi anima e corpo all'unico dei big3 che potevo fare, ovvero la panca, e mi sono sparato sta cosina infame

warm up 6 set da 12, da 20kg a 45kg senza riposo, in step da 5 kg
work sets 6 sets da 5 con discesa lenta e pausa al petto  di 3-5 secondi con 50kg
cool down 3 set da 12 da 45 a 35 e altri tre da 30 a 20, stavolta con 20 ripetizioni. ovviamente sia in questi che nel warm up c'era una piccola pausa al petto, di circa 1 secondo.

è stato divertentissimo, il tonnellaggio finale è stato di 6780kg per un totale di 198 ripetizioni di panca in un'oretta. non male come lavoro tecnico direi :D

inoltre a quanto pare lo squat a corpo libero ormai non presenta più il minimo segno di perdita della schiena, nemmeno a freddo. quello col bilanciere ogni tanto, ma è minima e comunque la schiena rimane in posizione naturale e non arrotolata sotto. quando sono caldo e ben stretchato non mi arrotolo quasi mai se non quando vado proprio culo a terra 8)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #444 on: June 27, 2015, 11:57:50 am »
0
Cheppalle son tornato a casa x un mesetto e qua in palestra non fanno abbonamenti più corti di 3 mesi  :dis:

Gli ingressi singoli son 12 euro l'uno. E dopo 2 devi per forza fare l'abbonamento. Ridicolo. L'equipaggiamento che ho a casa e poco, solo barra x trazioni e parallele, 2 manubri che arrivano massimo a 35 kg e un bilanciere che massivo arriva a 50 kg. E son senza panca x giunta.

Come posso mantenere i progressi fatti, soprattutto x squat e panca, senza usare squat rack e panca ?

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #445 on: June 27, 2015, 15:59:13 pm »
+4
Panca e squat come si deve non li sostituisce nessuno ma si sa.
Andando di palliativi e ipotizzando che sai girare al petto direi:
Front squat con i fermi, box front squat, 1.5 front squat, e già così ne hai di che bestemmiare. Poi lunge in tutte le salse e bulgarian squat. Jump squat se vuoi.
Dip, floor press, piegamenti coi crismi della panca, shoulder press, più un po' di croci per non far distrarre troppo il pettorale.
RDL e GM.
Pull up, row in tutte le salse
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #446 on: June 29, 2015, 11:51:03 am »
0
Front squat con i fermi, box front squat, 1.5 front squat, e già così ne hai di che bestemmiare. Poi lunge in tutte le salse e bulgarian squat. Jump squat se vuoi.
Dip, floor press, piegamenti coi crismi della panca, shoulder press, più un po' di croci per non far distrarre troppo il pettorale.
RDL e GM.

MA PERCHE' PERCHE' PORCO DEMONIO PERCHE' USATE L'INGLESE CHE NON CI CAPISCO MAI NA CAZZO DI MINCHIA  :grrr:
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #447 on: June 29, 2015, 22:32:30 pm »
0
RDL e GM.

MA PERCHE' PERCHE' PORCO DEMONIO PERCHE' USATE L'INGLESE CHE NON CI CAPISCO MAI NA CAZZO DI MINCHIA  :grrr:

E sarà anche ora che lo impari no?  :P
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #448 on: June 30, 2015, 00:31:29 am »
+1
Front squat accosciata frontale con i fermi, box front squat accosciata frontale con appoggio (?), 1.5 front squat accosciata frontale con una ripetizione e mezza, e già così ne hai di che bestemmiare. Poi lunge affondi in tutte le salse e bulgarian squat accosciata su una gamba sola con l'altro piede elevato da terra. Jump squat salto con accosciata se vuoi.
Dip distensioni alle parallele (?), floor press spinte da terra, piegamenti coi crismi della panca, shoulder press lento avanti, più un po' di croci per non far distrarre troppo il pettorale.
RDL stacco rumeno e GM buongiorni (giuro non so come si dica in italiano, distensioni lombari??).
Pull up trazioni, row vogata flexa in tutte le salse

;D

Perchè è più pratico da scrivere e / o mi suona più figo di solito. Ma in realtà anche perchè in inglese c'è molto più materiale in proporzione rispetto all'italiano e a forza di leggerlo e sentirlo mi viene spontaneo poi utilizzarlo.
Comunque alla peggio basta che metti su Google ricerca per immagini o filmati e ritrovi tutto ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #449 on: June 30, 2015, 11:48:47 am »
0
@Ryu GRAZIE!!!!!

@Ragnaz hai ragione ma ho un grande enorme problema di memoria e non sto scherzando,stando con le/i negeriane/i adesso un po lo capisco,eper i fatti miei me lo studio un po quasi tutti i giorni ed per sommi capi riesco anche a parlarlomale molto male ma meglio di niente,ecco il mio problema é che mi dimentico tutto,magari studio una regola grammaticale per una settimana e 5 parole sempre in una settimana ed ecco che il giorno dopo mi sono dimenticato tutto,e questo é un macello nella mia memoria di merda e questo vale anche in altri campi......
Ho proprio questo deficit e non riesco a superarlo e non avete idea di come mi gira la minchia!
La memoria mi funziona solo in altri casi o meglio mi tornano alla mente alcune cose e non riesco a farla funzionare su altro e mi spacca la minchia anche qua in sto caso.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre