Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 67581 Views
*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #450 on: June 30, 2015, 12:16:39 pm »
0
Che rogna  :-\
Ohi almeno il "gergo tecnico" del tuo campo però cerca di memorizzarlo in qualche modo...
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #451 on: June 30, 2015, 14:59:59 pm »
0
Che rogna  :-\

Si non hai idea  :'(

Ohi almeno il "gergo tecnico" del tuo campo però cerca di memorizzarlo in qualche modo...

Lo so ci provo e non pensare ci provo e ci riprovo ma é veramente nu burdell  :'( , con le terminologia in italiano ho un po meno problemi ma anche li ho dei buchi che lasciamo perdere e questo mi da problemi anche nello studio.  :'(
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #452 on: July 02, 2015, 01:41:53 am »
+1
Lo metto pure qua giusto perché so soddisfazioni. Non è perfetto, ma ecco la seconda singola a 140kg di stacco. Contando che avevo alle spalle 6 serie da 12 rep (20-60), 1 da 8 (70) e 6 da 5 (75)  direi che troppo schifo non fa =)

https://www.youtube.com/watch?v=JCT3Qv4jmdQ&feature=youtu.be
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #453 on: July 02, 2015, 02:36:14 am »
+1
Senza saper ne leggere ne scrivere (cit.) direi che devi mette il fondoschiena leggermente più in basso...
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #454 on: July 02, 2015, 06:09:16 am »
+1
Non male Davide, per niente, i dettagli li lascio a chi ha occhio ma a me non dispiace  :)

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #455 on: July 02, 2015, 11:33:54 am »
+1
Non male.. attento alla schiena, che è tenuta ma a pelo.
Dovresti però lavorare meglio sul set-up/incastro iniziale.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #456 on: July 02, 2015, 12:01:41 pm »
+1
Lungi da me fare ilo menagramo ma 100 ripetizioni circa prima di fare una singola col massimo? ???
Hai visto una sedia a rotelle che ti attira particolarmente... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #457 on: July 02, 2015, 15:36:55 pm »
+1
Dovete sapere che, nel cuore di ogni napoletano, nascosto sotto strati e strati di pizza, camorra, mandolino, pino daniele, tony tammaro, gioia, mare, amore, sole, cuore, ruoto al forno, tortani e casatielli c'è un piccolo demone dalla potenza inaudita che ogni tanto si sveglia e conquista il napoletano senza possibilità di resa, e che lo induce a fare cose non propriamente geniali....quel demone risponde al nome di....SFIZIO DI CAZZO!  ;D ;D ;D ;D ;D

Ragnaz: continuo a tenere sto difetto del setup iniziale. secondo me devo prendere l'abitudine che quando mi sento pronto a partire...la devo aspettare ancora un poco e ricontrollare tutto :gh:
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #459 on: July 03, 2015, 00:17:18 am »
0
Video di oggi. Farsi tre giorni di fila è dura, ma una volta tanto ci poteva stare =)

Panca: https://www.youtube.com/watch?v=ZXZXRU1rSr0

Non pienamente soddisfatto. riesco a vedere i miglioramenti ma mi accorgo che la linea dell'alzata è ancora incerta a volte e che in questo caso ho fatto il fermo brevissimo. di solito lo faccio ben più lungo.

Squat:  https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Jekr1cAkla4
anche qui non contentissimo, ma per nulla deluso dei progressi. il bacino retroverte ancora, ma non tantissimo, mente sul box lo riuscivo a tenere fermo. penso sia una questione di riabituarsi a non avere il box, pur cercando di mantenere lo stesso approccio. a parte questo pochi minuti fa ho capit forse perché non riesco a tenere la schiena sempre ben compatta. lunedì che torno provo a buttare i gomiti non solo avati ma anche un po' già per attivare di più il dorsale e vediamo come va.

scusate l'abbigliamento all black che non fa vedere bene, quello tenevo pulito XD

p.s.
il mio supporto tiene una cazzimma fenomenale. vado a posare il bilanciere nella serie di panca precedente a questa e mi pinzo una mano strappando un po' di pelle, faccio attenzione all'altra mano e comunque me la pinzo! risultato: per fare il video ho dovuto fasciare polso e mano che sanguinavo XD
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #460 on: July 03, 2015, 00:54:00 am »
0
Video di oggi. Farsi tre giorni di fila è dura, ma una volta tanto ci poteva stare =)

Panca: https://www.youtube.com/watch?v=ZXZXRU1rSr0

Non pienamente soddisfatto. riesco a vedere i miglioramenti ma mi accorgo che la linea dell'alzata è ancora incerta a volte e che in questo caso ho fatto il fermo brevissimo. di solito lo faccio ben più lungo.

Esatto, fermo più lungo e poi mi sembra che a volte tu tenda a perdere le spalle a fine movimento.

Squat:  https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Jekr1cAkla4
anche qui non contentissimo, ma per nulla deluso dei progressi. il bacino retroverte ancora, ma non tantissimo, mente sul box lo riuscivo a tenere fermo. penso sia una questione di riabituarsi a non avere il box, pur cercando di mantenere lo stesso approccio. a parte questo pochi minuti fa ho capit forse perché non riesco a tenere la schiena sempre ben compatta. lunedì che torno provo a buttare i gomiti non solo avati ma anche un po' già per attivare di più il dorsale e vediamo come va.

Come dicevo, ti setti così così in partenza... poi il resto non è male, e anche il bacino si muove solo oltre il parallelo, per cui niente di grave ;)

scusate l'abbigliamento all black che non fa vedere bene, quello tenevo pulito XD

p.s.
il mio supporto tiene una cazzimma fenomenale. vado a posare il bilanciere nella serie di panca precedente a questa e mi pinzo una mano strappando un po' di pelle, faccio attenzione all'altra mano e comunque me la pinzo! risultato: per fare il video ho dovuto fasciare polso e mano che sanguinavo XD

Bravisssssimo :P
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #461 on: July 03, 2015, 01:56:19 am »
0
Grazie Lucariello ;)

Si, le spalle spesso e volentieri, sprattutto la destra, vengono meno nell'ultimissima parte del movimento.  Devo analizzare meglio sta cosa, ma a naso direi che è una brutta abitudine che mi porto dietro da quando pensavo che il fermo si facesse poggiando il bilanciere, quindi arrivato sotto un tot mi rilasso proprio.

Comunque secondo me sta cosa del settaggio finché non mi vado a fare un giretto quantomeno dai ragazzi di powerlifting napoli non la risolvo né mo e né mai, perché da autodidatta si può arrivare finoa  un certo punto. mo vedo nei prossimi 15gg se ci riesco a passare  :gh:

Ma un filmato in cui c'è piegato proprio bene bene bene il settaggio dei tre esercizi (anche in inglese va benissimo) c'è? i video di Ado li guardo periodicamente, ma vorrei qualcosa di più approfondito
- Karateka libero

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #462 on: July 03, 2015, 09:20:37 am »
+2
In generale sicuramente ci sono miglioramenti.
Su molte ripetizioni vedo ancora una specie di oscillazione trasversale sulla linea in entrambe le alzate.

In particolare sulla panca penso che bisogna ancora lavorare sulla propriocezione e sulla corretta attivazione del dorsale, in termini pratici non pensare a fare l'arco con la schiena, che dovrebbe essere solo una conseguenza della retrazione e adduzione delle scapole.

Sullo squat ti direi di marcare meglio la fase di incastro iniziale.
Sarà che hai preso il nero, ma non vedo retroversione significativa del bacino e su questo penso sia importante chiarire.
Quando si scende ben oltre il parallelo, il culo per forza di cose si avvicina al baricentro, sono due segmenti che si muovono ruotando su un fulcro. Questo non è retrovertere il bacino, è biomeccanica. Molti confondono questa cosa.
Se invece scendendo perdi significativamente la bassa schiena, questa si arrotonda dando l'impressione che tu sia una vespa con il pungiglione in azione. Questo è retrovertere il bacino.
Occhio a questo delicato punto perchè da un lato si può tendere a vedere retroversione dove non c'è (o comunque non significativa e fisiologica per l'ATG), dall'altro giustificare la retroversione quando invece dovrebbe essere corretta.
Altra cosa, mi sembra dal video che tu tenda a guardare troppo in prossimità dei piedi, questo può rendere più difficile la corretta esecuzione. Guarda il battiscopa (e visti gli spazi immagina che sia leggermente più lontano di quello che è).

Ah, quotone per John. Dì al tuo sfizio di cazzo di tacere, perchè già facendo bene le cose ci sono rischi, inutile aumentarli. Se vuoi fare la seduta sulle high reps va bene, se vuoi fare massimali va bene, se vuoi fare entrambi, o metti i massimali all'inizio o comunque abbastanza presto da non avere affaticamento accumulato. Sullo stacco soprattutto, non si scherza.

Comunque la cosa che mi intrippa di più dei tuoi video è lo scenario fuori dalla saracinesca, fa molta atmosfera XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #463 on: July 06, 2015, 15:02:18 pm »
+3
Grazie per le spegazioni fratellò!

sisi, allenarsi circondato da vespe, moto e soprattutto moto e sidecar originali della secnda guerra mondiale è un fatto. In più il mitico don Michele che ogni tanto attacca coi classici napoletani pompa meglio di qualunque compilation heavy metal  :D :D :D :D

QUANNO SPONTA 'A LUNA A MARECHIAAAROOOOOOO ;D ;D ;D ;D ;D
- Karateka libero

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #464 on: July 08, 2015, 01:43:12 am »
+1
Video di stasera.
Per quanto riguarda gli squat mi sembra di essere un po' meno solido del solito, ma mi sa che è una questione relativa al calore. sto cercando di non guardare più i piedi, ma mi sono accorto che mi viene molto meglio tenere la schiena più alta quando penso a spingere il bilanciere contro la schiena e viceversa..cosa che oggi non ho quasi mai fatto, essendo io un geniaccio  8)

https://www.youtube.com/watch?v=aG7rnxiPq3o

Per la panca piana non mi lamento. sto cercando di sentire di più il dorsale. Scusatemi se nel video sono senza maglietta, ma era diventata cosi zuppa di sudore che potevo usarla solo per non azzeccarmi al pvc della panca...vi capirò se deciderete di non guardare la mia ciccia  :D

https://www.youtube.com/watch?v=iR7YPLw5nZE

Oggi ho provato a fare un po' di front squat nei set di riscaldamento....sapete che mi ci sono trovato davvero bene? stavo pensando di inserirli in maniera più costante, ho notato che la postura della parte alta della schiena viene corretta molto da quel tipo di movimento. per me che ho l'abitudine di stare piegato in avanti potrebbe essere un aiuto =)
- Karateka libero