Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'

• 572 Replies
  • 68573 Views
*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Le avventure della BUFF Caverna 3.0 feat MGY: Doje frittur'
« Reply #480 on: July 10, 2015, 15:37:57 pm »
+2
A me sembrano numeri "normali".
Un 30% tra panca e squat lo vedo più che normale.
Poi per carità, ognuno è fatto a modo suo e c'è chi ha differenze maggiori o minori; non sottovalutare la variabilità personale.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #481 on: July 10, 2015, 16:09:37 pm »
0
Si ma ci sono smilzi che in squat sollevano come me se non piu e pesano molto meno di me. Credo che ci sia uno sbilanciamento.

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #482 on: July 10, 2015, 16:10:26 pm »
0
perche sconsigli il metodo bulgaro?

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #483 on: July 10, 2015, 16:28:58 pm »
+1
Bei numeri peró  :)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #484 on: July 10, 2015, 16:45:06 pm »
+1
Anche secondo me non c'è nulla di terribilmente sbagliato considerata anche la famosa proporzione aurea 3:4.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #485 on: July 10, 2015, 17:51:43 pm »
0
Ricordo Nicola fare numeri piu alti allo squat nonostante il peso del corpo molto piu ridotto. Alla fine son 96 kg, tra panza da gotti e massa magra. Credo sia proprio mancanza di prestazione nello squat.

Per il rapporto 3/4, in squat dovrei fare almeno 6 kili in piu. Ma mi son bloccato a metà strada con 2 piastre da 2.5, quindi non ci arrivo al rapporto 3/4.

Consioderando pure che con cintura si solleva di piu, il mio vero massimale, senza cintura, forse è 128kg (10 in meno, minimo, visto che la cintura aiuta non poco). Il che è ridicolo per il mio peso corporeo e per le prestazioni in panca.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #486 on: July 10, 2015, 18:04:41 pm »
+2
I rapporti sono teorici, c'è gente che si allontana parecchio di più. Nicola di solito fa il semi che non è paragonabile e comunque a prescindere non ha molto senso preoccuparsi perché qualcun altro ha numeri diversi.
IMHO stai tranquillo che vai bene e hai bei numeri.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #487 on: July 10, 2015, 18:51:03 pm »
0
sto per scendere alla caverna ma volevo condividere una piccola soddisfazione con voi. ieri mi sembra di aver fatto gli stacchi più belli di tutta la mia vita. ho sollevato 80kg che non sono assai per me, ma li ho sentiti (e visti) proprio pliti. ho cercato di lavorare sulla sincronia tra parte bassa e partealta e mi sa che ho trovato la ricetta. la panca fa ancora un po schifino, ma non me ne fotte, troppa gioia XD

mo scendo e mi faccio panca e squat, non so se back pesante (pesante poi, 60kg, altro che pesante XD) o front leggero, vediamo come ho voglia XD
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #488 on: July 10, 2015, 21:12:12 pm »
+2
Ricordo Nicola fare numeri piu alti allo squat nonostante il peso del corpo molto piu ridotto. Alla fine son 96 kg, tra panza da gotti e massa magra. Credo sia proprio mancanza di prestazione nello squat.

In rapporto al peso son numeri sicuramente migliorabili, ma avendo tu sempre lavorato per la massa, è normale che sulla forza non sei al top. Il lavoro che facevi tu era ben poco adatto a sviluppare forza pura, per cui direi che puoi essere contento dei numeri che hai ;)

Per il rapporto 3/4, in squat dovrei fare almeno 6 kili in piu. Ma mi son bloccato a metà strada con 2 piastre da 2.5, quindi non ci arrivo al rapporto 3/4.

6 kg sono niente, soprattutto pensando alle differenze individuali.

Consioderando pure che con cintura si solleva di piu, il mio vero massimale, senza cintura, forse è 128kg (10 in meno, minimo, visto che la cintura aiuta non poco). Il che è ridicolo per il mio peso corporeo e per le prestazioni in panca.

Nonsense... sui massimali si mette sempre la cintura...

perche sconsigli il metodo bulgaro?

Perchè è roba da gente con grande genetica, molto giovani, con tecnica sopraffina e che si allena per mestiere.
Per i comuni mortali il rischio di farsi male è così alto da essere quasi una sicurezza.
volendo si potrebbe riadattarlo molto e provarlo per periodi brevi, ma non so quanto senso abbia.
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #489 on: July 10, 2015, 21:51:12 pm »
+3
Ricordo Nicola fare numeri piu alti allo squat nonostante il peso del corpo molto piu ridotto.

sì ma nicola è uno psicopatico, non fa testo
Spoiler: show
 XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #490 on: July 10, 2015, 22:25:43 pm »
0
Iommi, il tuo avatar merita 12 emmy awards e tre oscar dati con di caprio in prima fila  ;D ;D ;D ;D ;D
- Karateka libero

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #491 on: July 10, 2015, 22:26:55 pm »
0
 XD

*

Offline Davide.c

• 1.461
« Reply #492 on: July 10, 2015, 23:00:35 pm »
0
Dopo almeno 2 tentativi per ogni video e 4 per quello degli stacchi di ieri, eccogli odierni risultati.

Partiamo con gli stacchi di ieri. A me piacciono assai, però il mio occhio per nulla esperto magari vede un cazzo per un'altro, però mi sembra di vedere una buona sincronia, e la sensazione era assolutamente positiva. notare che sul bilanciere sono caricati 75kg in dischi e 5kg in fermi, perché dovendolo fare per forza dai blocchi per raggiungere l'altezza regolamentare (altrimenti sono troppo bassi e non riesco a settarmi bene) ogni volta che alzavo quei cazzo di dischi si muovevano e io dovevo cercare un appoggio sempre più pezzotto  :D
https://www.youtube.com/watch?v=x8ZcoKpZiCI

Poi veniamo agli squatti. pensavo peggio, si vede una bella differenza nella gestione del carico da lunedì, soy happy =D
https://www.youtube.com/watch?v=ikDVfpjZ_TA

E per finire, la panca shirtless perché, come ho deto su fb, ad un certo punto oggi non è che sudavo, piovevo XD a parte la mia imbarazzanta massa grassa oggi l'ho sentita assai meglio. un ragazzo su un gruppo mi ha consigliato di accentuare molto l'arco per sentire il dorsale..e devo dire che funziona a bestia! in questa ultima serie forse non si vede benissimo ma, per la prima volta, oggi sono riuscito a sentire il dorsale che lavorava, anche se non ero sempre in grado di tenerlo per tutto il movimento
https://www.youtube.com/watch?v=_1teQkvusw4

p.s.

Vi prego, accettate le mie scuse per la mancanza della colonna sonora offerta da Don Michele, ma col caldo sto scendendo sempre pi tardi e quindi loro hanno già chiuso l'officina :(
- Karateka libero

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #493 on: July 10, 2015, 23:51:43 pm »
+1
Dopo almeno 2 tentativi per ogni video e 4 per quello degli stacchi di ieri, eccogli odierni risultati.

Partiamo con gli stacchi di ieri. A me piacciono assai, però il mio occhio per nulla esperto magari vede un cazzo per un'altro, però mi sembra di vedere una buona sincronia, e la sensazione era assolutamente positiva. notare che sul bilanciere sono caricati 75kg in dischi e 5kg in fermi, perché dovendolo fare per forza dai blocchi per raggiungere l'altezza regolamentare (altrimenti sono troppo bassi e non riesco a settarmi bene) ogni volta che alzavo quei cazzo di dischi si muovevano e io dovevo cercare un appoggio sempre più pezzotto  :D
https://www.youtube.com/watch?v=x8ZcoKpZiCI

Non male.. forse parti un po' alto col sedere.
In ogni caso bisogna vedere cosa succede alzando il carico ;)

Poi veniamo agli squatti. pensavo peggio, si vede una bella differenza nella gestione del carico da lunedì, soy happy =D
https://www.youtube.com/watch?v=ikDVfpjZ_TA

L'alzata direi migliore. Migliorato il set iniziale. Continua così

E per finire, la panca shirtless perché, come ho deto su fb, ad un certo punto oggi non è che sudavo, piovevo XD a parte la mia imbarazzanta massa grassa oggi l'ho sentita assai meglio. un ragazzo su un gruppo mi ha consigliato di accentuare molto l'arco per sentire il dorsale..e devo dire che funziona a bestia! in questa ultima serie forse non si vede benissimo ma, per la prima volta, oggi sono riuscito a sentire il dorsale che lavorava, anche se non ero sempre in grado di tenerlo per tutto il movimento
https://www.youtube.com/watch?v=_1teQkvusw4

Migliorata decisamente, ma a volte perdi il controllo sia in discesa che in salita. Spezza di più le ripetizioni, tieni bene il fermo, spingi bene il petto in alto in fase concentrica.
DEVI fare una fatica BOIA a tenere la schiena e i dorsali. E spinge con le gambe. Dovresti arrivare a sentire il peso del bil sui piedi (sì, sui piedi, anche nella panca)

p.s.

Vi prego, accettate le mie scuse per la mancanza della colonna sonora offerta da Don Michele, ma col caldo sto scendendo sempre pi tardi e quindi loro hanno già chiuso l'officina :(

Dai la canzone dello squat non era male :P
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #494 on: July 11, 2015, 00:02:21 am »
+1
Connessione saltata sono col 3G e non posso vedere i video. Ribadisco però che l'arco è conseguenza dell'attivazione del dorsale e non viceversa. Se hai difficoltà ad attivarlo meglio lavorarci su con insistenza anche con bastone o corpo libero tipo piegamenti.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL